Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina monoidratata assunzione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina monoidratata assunzione!!

    Salve a tutti , ho comprato della creatina monoidratata e mi è stato consigliato di assumerla in questo modo.
    Ciclo 4 settimane.
    Assunzione 30 minuti prima o 30 minuti dopo i pasti.

    1sett: 3g colazione - 3g pranzo - 3g cena
    2sett: 5g colazione - 5g pranzo - 5g cena
    3sett: 8g colazione - 8g pranzo - 8g cena
    4sett: 4g colazione - 4g pranzo - 4g cena

    nella crea aggiungo del bicarbonato ( ho letto che migliora l'assimilazione ) e adesso che sono alla seconda settimana , quindi 5g , aggiungo circa 500ml di acqua.
    I miei dubbi sono nati nel momento in cui ho letto sul forum che bisogna assumere 3g al mattino , pre wo e post wo . Mentre i gg off a colazione e nello spuntino pomeridiano.
    Leggendo queste cose ho modificato un po l'assunzione , spostando la crea della cena al post wo.
    La domanda principale comunque è : E' buono come ciclo? arrivato alla 3sett dovrei assumere 8g di crea che corrispondono a 800ml di acqua . Non sono un po troppi?
    Peso 70kg , sono alla seconda settimana e se ho dimenticato qualcosa chiedete che aggiungo.

    #2
    Sono interessato a leggere le risposte degli esperti.. io ho iniziato da poche settimane e ne prendo 3/4 g prima dell'allenamento, quindi solo nei giorni di allenamento (edit: peso 69kg). mi è stato detto che superare questa quantità è inutile perchè non viene assimilata dall'organismo, ma onestamente non mi sono documentato.
    Posso chiederti se hai notato degli effetti sul sonno? io ho notato che da quando ho iniziato ad assumere creatina la notte dormo molto meno rispetto a prima, svegliandomi circa 2h prima del previsto, senza riuscire poi a prendere nuovamente sonno. la cosa interessante è che poi durante la giornata non sono stanco..
    Diario

    Photogallery 2/08/2010

    Commenta


      #3
      Non è che devi usare per forza tot quantità d'acqua per tot quantità di creatina... L'importante è che si scioglie bene nell'acqua ( non troppo fredda è meglio ).

      Per la modalità di assunzione io sarei partito da una dose più alta per poi mantenere con una dose più bassa.

      Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza Messaggio
      sono interessato a leggere le risposte degli esperti.. Io ho iniziato da poche settimane e ne prendo 3/4 g prima dell'allenamento, quindi solo nei giorni di allenamento (edit: Peso 69kg). Mi è stato detto che superare questa quantità è inutile perchè non viene assimilata dall'organismo, ma onestamente non mi sono documentato.
      Posso chiederti se hai notato degli effetti sul sonno? Io ho notato che da quando ho iniziato ad assumere creatina la notte dormo molto meno rispetto a prima, svegliandomi circa 2h prima del previsto, senza riuscire poi a prendere nuovamente sonno. La cosa interessante è che poi durante la giornata non sono stanco..
      Chi ti ha detto che assumere più di 3/4 grammi di monoidrata solo i giorni di allenamento, perché oltre non si assimila, deve essere una persona molto preparata

      Proprio perché la monoidrata non si assimila tutta, al contrario della alcalina, bisogna assumerla tutti i giorni e all'inizio è consigliato assumerla con dosi più alte ( carico ) per poi continuare con dosi più basse ( mantenimento ). Assumendola in questo modo non serve a niente e non penso noterai cambiamenti.

      Sono presenti migliaia di discussioni sull'argomento.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
        Non è che devi usare per forza tot quantità d'acqua per tot quantità di creatina... L'importante è che si scioglie bene nell'acqua ( non troppo fredda è meglio ).

        Per la modalità di assunzione io sarei partito da una dose più alta per poi mantenere con una dose più bassa.


        Chi ti ha detto che assumere più di 3/4 grammi di monoidrata solo i giorni di allenamento, perché oltre non si assimila, deve essere una persona molto preparata

        Proprio perché la monoidrata non si assimila tutta, al contrario della alcalina, bisogna assumerla tutti i giorni e all'inizio è consigliato assumerla con dosi più alte ( carico ) per poi continuare con dosi più basse ( mantenimento ). Assumendola in questo modo non serve a niente e non penso noterai cambiamenti.

        Sono presenti migliaia di discussioni sull'argomento.
        nel mio caso quindi assumere 8g la terza settimana non è sbagliato no? quanto riguarda l'assunzione la vedi bene 30 min prima o dopo i pasti o pensi che dovrei fare qualche modifica.
        Comunque no , non noto differenze sul sonno.
        Last edited by Ark3n; 16-05-2014, 14:47:21.

        Commenta


          #5
          a mio parere più di 5g ad assunzione di crea è inutlie... al massimo fai piu dosaggi nell'arco della giornata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JKDMania Visualizza Messaggio
            a mio parere più di 5g ad assunzione di crea è inutlie... al massimo fai piu dosaggi nell'arco della giornata
            considera che sono 3 dosaggi , in tutta la giornata sono 15g praticamente , io pensavo fossero eccessivi addirittura dato che sulla confezione c'è scritto di non superare i 10g giornalieri. Quello che però voglio capire è se dalla prossima settimana che sono 24g (8+8+8) faccio bene o male ad assumere tale quantità.

            Commenta


              #7
              Puoi arrivare anche a dosaggi di 30gr al giorno..il discorso non è quello..quando il livello di creatina nel corpo è al massimo la maggior parte poi non la assumi.
              Per questo solitamente si usano dosaggi più alti la prima settimana e poi si mantengono alti i livelli con dosaggi più bassi le altre 3/4 settiamane.

              Fai più assunzioni durante la giornata soprattutto alla terza settimana.
              Puoi fare mattina - pranzo - 30 min pre wo - post wo - sera.

              Quando hai finito il ciclo almeno 1/2 settimane di stop.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
                Puoi arrivare anche a dosaggi di 30gr al giorno..il discorso non è quello..quando il livello di creatina nel corpo è al massimo la maggior parte poi non la assumi.
                Per questo solitamente si usano dosaggi più alti la prima settimana e poi si mantengono alti i livelli con dosaggi più bassi le altre 3/4 settiamane.

                Fai più assunzioni durante la giornata soprattutto alla terza settimana.
                Puoi fare mattina - pranzo - 30 min pre wo - post wo - sera.

                Quando hai finito il ciclo almeno 1/2 settimane di stop.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                  La prima frase ovviamente era ironica, il resto? spiegato in modo semplice è così.

                  Commenta


                    #10
                    E a te pare che, al di la' del discorso "assimilazione", possa essere così salutare una cosa del genere?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Non ho detto che deve usare solo dosaggi alti per lunghi periodi. In qualsiasi caso non mi pare sia mai morto qualcuno. Con i giusti periodi di scarico e alternando a periodi la monoidrata e l'alcalina non vedo il problema.

                      Commenta


                        #12
                        Puoi anche non ciclizzarla. 3gr cronici post workout e basta come da studi.

                        Commenta


                          #13
                          8 gr. 3 volte al giorno la terza settimana? La creatina è un integratore che va a saturare i muscoli, qundi non capisco proprio il motivo di questo aumento nella terza settimana.

                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                          Originariamente Scritto da anto96ss
                          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                          Commenta


                            #14
                            http://www.bodyweb.com/threads/36715...iani-personali***

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎