Mi ritrovo del magnesio citrato in polvere , volevo consigli su come usarlo dosaggi ecc? Mi sto avvicinando ad una fase di cutting e di annessa ipocalorica , Per misurino (2,5grammi) contiene 282mg di magnesio , come multivitaminico assumo l'adam che ha per dose : 2 mg di magnesio,25potassio , quindi volevo stare attento ad eventuli 'sbilanciamenti' con altri minerali ecc
Magnesio Citrato in polvere
Collapse
X
-
Gli "equilibri" di cui parli sono tra calcio e magnesio, e tra potassio e magnesio.
Integra con il citrato... Va benissimo, sopratutto ora che andiamo verso l'estate.
In ogni caso occorrerebbe valutare la dieta.
Comunque, in generale, di carenze di potassio non mi preoccuperei.
Abbi cura di assumere un regolare quantitativo di calcio.
E non dimenticare il sodio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioGli "equilibri" di cui parli sono tra calcio e magnesio, e tra potassio e magnesio.
Integra con il citrato... Va benissimo, sopratutto ora che andiamo verso l'estate.
In ogni caso occorrerebbe valutare la dieta.
Comunque, in generale, di carenze di potassio non mi preoccuperei.
Abbi cura di assumere un regolare quantitativo di calcio.
E non dimenticare il sodio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEsattamente... Molti levano completamente il sale senza alcun giustificato motivo.
D'estate soprattutto, usiamolo. Con buon senso, chiaramente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiostomaco vuoto/ pieno indifferente? Perché sto usando da 2 giorni circa 420 di magnesio citrato al giorno suddiviso ( post.cola+post.pranzo+prenanna) , e non so se è collegato al magnesio , ma sono 2 gg che ho una bella gastroenterite ( diarrea)
L'ho beccato pure io l'altro ieri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAspetta altri due/tre giorni perché 1) sì, il magnesio può dare effetti di questo tipo, ma 2) "gira" un virus intestinale
L'ho beccato pure io l'altro ieri..fosse legato al magnesio...riduco il dosaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, oppure lo prendi a stomaco pienosi gia lo prendo a stomaco pieno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAllora riduci la dose, aspetta un po' e poi magari prova a rialzarla.
Se è ok evidentemente non era il magnesio a darti problemi intestinali
Commenta
-
Commenta