Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non hanno certificazione per quanto riguarda le materie prime.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Domanda banale, cosa comporterebbe?
      Cioe' che differenza ce tra una proteina certificata e una non...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Penso che non ci sia una vera e propria risposta, nel senso che dal momento che tu hai riportato sul barattolo kyowa o volac che sia sai che hanno un ottima materia prima indice di qualità, d'altra parte non per forza chi non indica tale materia ha una pessima qualità, vedi le Pharmapure che hanno comunque una qualità farmaceutica.

        Dopo sta nel fidarsi del produttore e decidere se spendere qualche euro in più per una sicurezza maggiore
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Grazie

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Penso che non ci sia una vera e propria risposta, nel senso che dal momento che tu hai riportato sul barattolo kyowa o volac che sia sai che hanno un ottima materia prima indice di qualità, d'altra parte non per forza chi non indica tale materia ha una pessima qualità, vedi le Pharmapure che hanno comunque una qualità farmaceutica.

            Dopo sta nel fidarsi del produttore e decidere se spendere qualche euro in più per una sicurezza maggiore
            non per creare polemica, ma toglimi un dubbio: se non vengono usate materie prime di primissima qualità e la produzione viene fatta da un terzista, in cosa consisterebbe la qualità farmaceutica ? (che poi non ho mai capito cosa voglia dire questa espressione)
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              Ho appunto scritto "sta nel fidarsi poi del produttore" è una dicitura che ha usato la Pharmapure ho chiesto delucidazioni a riguardo e mi è stato detto che non hanno usato particolari materie prime e io non mi sono messo a polemizzare sul fatto perché non mi sembrava giusto.

              Quello che dico è di non scartare a priori i produttori di terze parti.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                Secondo me le analisi ed i controlli, nel caso di materia certificata, sono a carico di chi vende la materia prima stessa (e di solito si tratta di un nome consolidato ed affidabile). In caso contrario questi controlli (e le conseguenti garanzie) sono a carico del produttore delle proteine (in questo caso Ph). Magari si tratta comunque di materia pura ed ottima.
                Credo comunque che molte volte il produttore non indichi la fonte per permettersi una certa flessibilità sulla fonte, che risulta quindi cambiare nel tempo a seconda delle offerte, del mercato e dei prezzi. Responsabilità di Ph, in questo caso, garantire la prima scelta. Ovvio che sarebbe sempre "carino" nei confronti di noi affezionati consumatori di MN, indicare comunque il nome della fonte (chi vende a loro), allo stesso modo in cui il consumatore desidera leggere sulla confezione gli ingredienti od il paese di allevamento e confezionamento della carne che trova al supermercato (la cosiddetta "filiera").

                Commenta


                  D'accordo con te Giuseppe, e infatti ho precisato che la qualità può esserci a discapito della materia prima che noi tutti vorremmo vedere scritta sul barattolo.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    Ciao Ragazzi. Rispondo brevemente sull'argomento certificazioni.
                    Come avrete notato, su altri prodotti Pharmapure, ci sono allegate nelle immagini tutte le certificazioni ed analisi delle materie prime (esempio la Creatina Alkalina) o semplicemente riportato il logo Kyowa con ad esempio sulla Glutamina.
                    Per quel che riguarda le certificazioni per le Proteine nuove, provvederemo quanto prima ad allegarle alla pagina. Il produttore è uno dei più grossi europei, per questo motivo la loro qualità è ulteriormente cresciuta ed il prezzo rimasto addirittura invariato. Presto non escludiamo potrebbero essere vendute anche nella rete farmaceutica, questo ne dimostra la qualità visti gli stretti controlli e restrizioni per quanto concerne il ministero della sanità italiano, tra i più restrittivi in Europa. Per non dire il più.

                    Aggiunta personale, molti si aggrappano a certificazioni di qualunque tipo come fosse il sacro graal. Per molti versi molte certificazioni sono un buon espediente da usare come specchietto per le allodole da parte dei produttori e poter così giustificare un prezzo più alto. Ci sono prodotti di assoluta pari qualità, solo senza il dispendio di un logo sul barattolo. Non è sempre oro quel che luccica insomma e molti marchi ci campano. L'importante è la qualità del produttore e delle sue materie prime, la credibilità di un marchio, e sopratutto l'utilizzo personale come ultima analisi.
                    Last edited by Sandro14; 06-10-2015, 16:37:35.

                    Commenta


                      E anche qui mi trovo d'accordo.

                      Sandro il mio non voleva essere assolutamente un attacco a voi produttori, ho semplicemente chiesto info e mi sono state date e più volte dico che non è tutto ora quel che luccica ma penso che qualche dubbio, lecito, possa venire quando in media le vostre isolate costano circa 15-20€ in meno (prezzo al kg) rispetto a marche più blasonate.

                      Detto questo aspetto con ansia la certificazione per avere una certezza in più, non che non ne avessi ( a breve comprerò 1-2 barattoli sicuro) ma è un'aggiunta molto gradita, anche perché come dico sempre siamo ciò che mangiamo e anche per gli integratori, in particolare le proteine in polvere di cui faccio largo uso, ci vuole un occhio di riguardo per la qualità
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Grazie a tutti per i chiarimenti e per le domande, aggiungo a quanto già correttamente precisato da Sandro che il motivo sta solo nel volere tenere le miscele riservate, si tratta di miscele messe a punto dallo stabilimento stesso, potrei dirvi che si tratta di Volactive 40%, New Zealand 10%, 10% X e 40% Carbery e, ma l'informazione servirebbe a poco e nulla se non a svelare parte delle nostre scelte ai concorrenti e creare le stesse infinite polemiche (non qui, qui siete stati melto educati chiedendo chiarimenti) dove ciascuno ha una sua marca preferita rispetto ad un altra.

                        Quello che vi garantiamo è che è TUTTO prodotto e costituito di materiali EUROPEI di alta QUALITA', abbiamo testato lo stabilimento a lungo e l'abbiamo sottoposto a dei test classici e personali.



                        Commenta


                          Che dire.... dopo il chiarimento di Sergio, che motiva e giustifica puntualmente la scelta di riservatezza, non ho altro da aggiungere. Appena finirò le attuali scorte, certamente una confezione da 2Kg sarà mia.

                          Commenta


                            anke mja insieme alla crea che aspetto già da un po 😊

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Grandi raga, non pensavo uscisse cosi tanta roba inganto i miei 2 barattoloni sn gia a casuccia

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                La linea pro bulk fa sempre parte di musclenutrition?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎