Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le neutre +Watt sanno di poco, sono un po' acidule, ma non inbevibili. Io le prendo da anni. Recentemente anche la 4+ ha un prodotto neutro, ma sono concentrate, con un sapore di "latte" più deciso. Tendono a formare grumi.

    Commenta


      salve a tutti una domanda,cosa vuol dire quando si legge una quantità di proteine "sul secco" oppure "tale e quale" nelle etichette nutrizionali?

      Commenta


        Il peso effettivo è maggiore rispetto al peso del secco, in quanto la confezione contiene inevitabilmente acqua. Dunque la quantità di proteine sul secco esprimerà una percentuale inevitabilmente maggiore rispetto alla percentuale di proteine sul prodotto tale e quale. L' importante è che tu paragoni le percentuali a pari condizioni.

        Commenta


          ciao è grazie in che senso paragonare le percentuali a parità di condizioni?io voglio solo sapere quale dei due valori devo tenere in considerazione per i miei conteggi

          Commenta


            Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
            ciao è grazie in che senso paragonare le percentuali a parità di condizioni?io voglio solo sapere quale dei due valori devo tenere in considerazione per i miei conteggi
            E' lo stesso basta che guardi sempre ad uno solo dei due
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              E' lo stesso basta che guardi sempre ad uno solo dei due
              scusa l'ignoranza ma come fa ad essere lo stesso se i due valori sono diversi?in teoria dovrei tenere in considerazione quello tale e quale visto che poi le scioglierò in acqua

              Commenta


                Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
                scusa l'ignoranza ma come fa ad essere lo stesso se i due valori sono diversi?in teoria dovrei tenere in considerazione quello tale e quale visto che poi le scioglierò in acqua
                E' lo stesso nel senso che sono entrambi validi ovviamente non sono la stessa cosa!

                Cioè li usi per valutare un prodotto più è alto il valore più dovrebbe essere valido, il resto cambia poco.....non sarà certo il grammo si 100g a fare la differenza poi....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  no aspetta io intendo che nello stesso prodotto ho due valori!

                  Commenta


                    Il fatto è che il coefficiente moltiplicativo che ti dà il quello sul secco rispetto al tal quale è una costante, a prescindere dalla proteina che valuti. Per cui o paragoni i due sul secco o i due tal quale. Il risultato ai tuoi fini non cambia. Se non ti è chiaro dacci i valori e ti diciamo noi.

                    Commenta


                      non capisco a quali "due" ti riferisci.io ho solo un barattolo di proteine dove è indicato sulletichetta il valore sul secco (85gr)e il valore tale e quale (81gr)

                      Commenta


                        Devi paragonare questi 85g con il valore sul secco dell' altra proteina. Alternativamente paragoni gli 81g con il valore tale quale dell' altra proteina. È indifferente. Ovviamente ti devon specificare quale delle due grandezzeesprima il valore delle proteine sul secondo barattolo.
                        Ragazzi... secondo voi come si può spiegare più chiaramente di così?

                        Commenta


                          Per i conti della dieta prendi il secondo, anche se non cambia in maniera decisiva....su 30g che prendi in media sono un grammo di differenza
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Devi paragonare questi 85g con il valore sul secco dell' altra proteina. Alternativamente paragoni gli 81g con il valore tale quale dell' altra proteina. È indifferente. Ovviamente ti devon specificare quale delle due grandezzeesprima il valore delle proteine sul secondo barattolo.
                            Ragazzi... secondo voi come si può spiegare più chiaramente di così?
                            Io ancora non capisco a quale secondo barattolo ti riferisci.ne ho solo uno di barattolo ed è la prima volta che trovo due valori per le proteine . sarò scema io ma non capisco che cosa dici. comunque farò come mi ha detto bros, grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
                              Io ancora non capisco a quale secondo barattolo ti riferisci.ne ho solo uno di barattolo ed è la prima volta che trovo due valori per le proteine . sarò scema io ma non capisco che cosa dici. comunque farò come mi ha detto bros, grazie
                              Giuseppesole ha capito che vuoi utilizzare uno di questi valori per confrontare due proteine diverse.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                A che fine ti servono le informazioni? Forse da qui il fraintendimento....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎