Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione nel Power Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione nel Power Lifting

    L' integrazione nel PL e nel BB coincidono, oppure c' è qualche differenza fine nelle strategie e nell' approccio in linea di massima?
    Se si, mi interesserebbe approfondire da voi PL queste differenze di massima, e capirne il significato. Grazie a tutti.

    #2
    chi ti ha detto che coincide?
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta


      #3
      Nessuno, stavo appunto chiedendo a voi PL, per documentarmi.

      Commenta


        #4
        io direi che anche per un pl può valere in linea di massima l'integrazione di un bb.

        IMHO anche un pl può beneficiare di:

        pre wo (magari anche non formule magiche estreme, anche solo una buona crea e beta ala, per dire)
        un ottimo post wo per recuperare al meglio, dato che in pl piuttosto avanzati la frequenza delle alzate nella settimana è elevata. Quindi magari un bel prodottino a base di bcaa/eaa completo.

        poi, tutto sta a vedere i periodi di preparazione..che so, se un pl deve rientrare in una categoria di peso inferiore e perdere tot kg, può benissimo usare un buon termo ecc ecc..

        tutto imho.

        Commenta


          #5
          Io ho cominciato da poco, ma i ragazzi della squadra non è che integrano un granché : cicli di creatina ma non come pre WO, maltodestrine alcuni, pro in polvere post wo
          piu che altro l'alimentazione e' diversa, tipo la quantità di pro
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
            Io ho cominciato da poco, ma i ragazzi della squadra non è che integrano un granché : cicli di creatina ma non come pre WO, maltodestrine alcuni, pro in polvere post wo
            piu che altro l'alimentazione e' diversa, tipo la quantità di pro

            Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
            io direi che anche per un pl può valere in linea di massima l'integrazione di un bb.

            IMHO anche un pl può beneficiare di:

            pre wo (magari anche non formule magiche estreme, anche solo una buona crea e beta ala, per dire)
            un ottimo post wo per recuperare al meglio, dato che in pl piuttosto avanzati la frequenza delle alzate nella settimana è elevata. Quindi magari un bel prodottino a base di bcaa/eaa completo.

            poi, tutto sta a vedere i periodi di preparazione..che so, se un pl deve rientrare in una categoria di peso inferiore e perdere tot kg, può benissimo usare un buon termo ecc ecc..

            tutto imho.

            appunto

            però io non vedo male nemmeno un bel pre wo carico come può essere un mr hyde..

            Commenta


              #7
              Addirittura il più forte di noi, che tra l'altro in top 10 in categoria mangia le merendine

              ---------- Post added at 20:18:59 ---------- Previous post was at 20:17:45 ----------

              No pre WO proprio no, solo io usavo perché vengo dal BB tra l'altro dal tuo stesso coach
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8
                in linea di massima i pl se ne sbattono un po' di più dell'alimentazione

                come mai pre wo proprio no?
                io ho portato ad esempio un prodotto come l'hyde proprio per intendere pre wo con focus sul focus (scusa il giorno di parole )

                lo so che eri in scuderia con marco

                Commenta


                  #9
                  Ma guarda ci sono quelli fissati che hanno anche dei gran fisici e altri invece che se ne sbattono al quanto, il motivo poi della mia conversione forzata...

                  ---------- Post added at 20:30:41 ---------- Previous post was at 20:30:06 ----------

                  Però i pre WO a me piacciono parecchio
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                    Io ho cominciato da poco, ma i ragazzi della squadra non è che integrano un granché : cicli di creatina ma non come pre WO, maltodestrine alcuni, pro in polvere post wo
                    piu che altro l'alimentazione e' diversa, tipo la quantità di pro
                    Mi sembra quindi di capire che alla fin della fiera le strategie per l' integrazione siano le stesse. In cosa differisce invece l' alimentazione?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Mi sembra quindi di capire che alla fin della fiera le strategie per l' integrazione siano le stesse. In cosa differisce invece l' alimentazione?
                      ma non è vero, roberto11 racconta solo il caso della sua squadra e tra l'altro dice che non integrano molto. basta leggere molte delle persone influenti nel mondo del pl per capire che nel powerlifting il ricorso all'integrazione è nettamente inferiore e diverso rispetto al bodybuilding, del resto non ha senso utilizzare tutti quei prodotti atti a massimizzare la massa corporea. Infatti il pl è uno sport a categorie. anche gli integratori per il pump sembrano privi di significato in quel contesto. avrebbe del senso utilizzare un'integrazione prestazionale che però molto spesso è rifiutata (basta, come dicevo, leggere qua e là). molto spesso si sostiente che il contributo che può dare l'integrazione al miglioramento di un'alzata sia infinitamente inferiore a quello che può dare l'allenamento tanto da essere praticamente nullo e quindi privo di significato. seguendo questa linea di ragionamento vengono quindi criticate anche le strategie classiche come il ricorso di cicli di creatina per l'aumento della forza.
                      Last edited by jinx; 19-02-2014, 02:30:06.

                      Commenta


                        #12
                        R: Integrazione nel Power Lifting

                        usano per lo più vitamine, creatina e whey no stop e stims pre test/gara

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta


                          #13
                          Stims pre test, direi di no...i test servono per le percentuali di lavoro di programmazione
                          comunque si, io parlo all'interno della mia squadra, dalle altri parti non so, bisognerebbe sentire strikeout, munky e molti altri che hanno molta più esperienza nel settore
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            ma non è vero, roberto11 racconta solo il caso della sua squadra e tra l'altro dice che non integrano molto. basta leggere molte delle persone influenti nel mondo del pl per capire che nel powerlifting il ricorso all'integrazione è nettamente inferiore e diverso rispetto al bodybuilding, del resto non ha senso utilizzare tutti quei prodotti atti a massimizzare la massa corporea. Infatti il pl è uno sport a categorie. anche gli integratori per il pump sembrano privi di significato in quel contesto. avrebbe del senso utilizzare un'integrazione prestazionale che però molto spesso è rifiutata (basta, come dicevo, leggere qua e là). molto spesso si sostiente che il contributo che può dare l'integrazione al miglioramento di un'alzata sia infinitamente inferiore a quello che può dare l'allenamento tanto da essere praticamente nullo e quindi privo di significato. seguendo questa linea di ragionamento vengono quindi criticate anche le strategie classiche come il ricorso di cicli di creatina per l'aumento della forza.
                            Anche se sarebbe discutibile il discorso che fai sul pump, dato che oltre ad agire sullo sviluppo di massa tende a ridurre (e questo mi pare ben più interessante) i tempi di recupero... quali integratori annoveri, oltre alla creatina (forse la beta alanina) e gli stims, nella categoria dell' integrazione prestazionale? Quelli per la ricomposizione o il classico Erase non hanno senso? Testoboosters?
                            Che mi dite poi dell' alimentazione?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                              Io ho cominciato da poco, ma i ragazzi della squadra non è che integrano un granché : cicli di creatina ma non come pre WO, maltodestrine alcuni, pro in polvere post wo
                              piu che altro l'alimentazione e' diversa, tipo la quantità di pro
                              approfondisci qui
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎