Ciao a tutti,
Ho 19 anni e peso 61 kg 1,78 cm. faccio palestra(sala pesi) 3 volte a settimana. + arti marziali e sono abbastanza magro.
a pranzo non riesco mai ad assumere proteine, perchè non mangio mai a casa. e l'unico momento è la sera, però non penso di assumerne abbastanza.
Vorrei sapere se mi conviene prendere un integratore di proteine per completare il mio fabbisogno giornaliero almeno i giorni in cui faccio palestra.
mi potete consigliare anche quale.
Grazie a tutti in anticipo.
Ho 19 anni e peso 61 kg 1,78 cm. faccio palestra(sala pesi) 3 volte a settimana. + arti marziali e sono abbastanza magro.
a pranzo non riesco mai ad assumere proteine, perchè non mangio mai a casa. e l'unico momento è la sera, però non penso di assumerne abbastanza.
Vorrei sapere se mi conviene prendere un integratore di proteine per completare il mio fabbisogno giornaliero almeno i giorni in cui faccio palestra.
mi potete consigliare anche quale.
Grazie a tutti in anticipo.
). Ad ogni modo non devono sostituire il cibo solido quando hai l'occasione di prenderlo, IMHO soprattutto per una questione sociale, di gusto ecc.. considera poi che della carne contiene anche altri micronutrienti che non è detto che nelle pro in polvere ci siano (alcuni prodotti hanno in aggiunta vitamine ecc..). Insomma se proprio non puoi assumerle a pranzo (anche se nemmeno io capisco perchè il mangiare fuori te lo impedisca) e da quel che ho capito neanche a colazione, allora può anche andare, ma come ha detto Jack documentati prima, anche qui sul forum, chiedi riguardo a dei possibili acquisti ecc.. 
Commenta