Integrazione ciclismo-bici da corsa/fondo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jumeirah
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1019
    • 120
    • 0
    • Send PM

Integrazione ciclismo-bici da corsa/fondo!

Come da titolo, apro questo topic perche' sto iniziando con la bici da corsa, facendo fondo e piccole pendenze!

Per lo shaker (1,2lt circa) da consumare durante l' uscita (che si arriveta' a fare anche 100km ad uscita) ho pensato a questi prodotti:

- Xtend Scivation;
    - magnesio citrato;
    - beta alanina;
    - potassio;
    - sale;
    - creatina (ora che sono in cutting sto usando la Creacore Muscletech);
    - Vitargo?.

Cosa ritenete necessario di questi prodotti elencati? Manca qualcosa? Ci sono cose da escludere?

Tenete presente che qui da me e' abbastanza caldo e spesso umido!

Ringrazio tutti in anticipo!!!
    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

ciao jumeirah

innanzitutto se fai fondo e piccole pendenze IMHO la creatina non ti serve a molto.ha influenza prettamente su esercizi anaerobici alattacidi,quindi se nn fai sprint e/o grosse pendenze la scarterei.eccellente,invece,la beta alananina che userei a dosaggi generosi

prenderei un complesso dei sali minerali(senza cho se li trovi):sodio,magnesio e potassio e a parte prenderei hmb(o bcaa o tutti e 2 se le sessioni sn molto lunghe)

perfetto il vitargo

dimenticavo:carnitina
    Last edited by elan; 07-07-2013, 20:12:19.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Durante ?
      borraccia con 50gr di maltodex e al massimo 1 bustina di sali minerali (es mineral+ watt)
      1-2 barrette energetiche con carboidrati
      gel a pronto uso per il finale.
      Questo è tutto ciò che ti serve per un'uscita di 100km (anche troppo)
      PS ho corso dal 1990 al 2008
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

alex la finalita del vitargo è proprio quella,sport endurance.imho superiore alle maltodex in questo contesto

le barrette,sempre imho,sn spesso(se nn sempre)di bassa/scarsa qualita.tu quale usavi?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Jumeirah
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1019
          • 120
          • 0
          • Send PM

Allora ricapitoliamo...avevo pensato di fare così:

- prima di uscire a distanza di 2 ore e mazza dal pasto, 5gr di beta alanina+1gr di potassio;
          - borraccia da bere durante l' uscita (1.2l circa) con 40/50gr di Vitargo+2 scoop di Xtend Scivation ultima versione (con sali minerali)+1.5gr di magnesio citrato, sale?;
          - post bici, appena finito, il mio solito shaker che utilizzo nel post-wo in palestra...Vitargo+Whey isolate+creatina+glutammina e dopo 1 ora il pasto solido.

Però, dato che sono in cutting, non vorrei sballare molto la dieta con tutto quel Vitargo anche se, durante l' uscita credo che lo assimilo ed utilizzo tutto...sto tra i 140 ed i 160bpm!

Cosa ne pensate? Ho anche a disposizione i Modern BCAA ed altro...
          La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            alex la finalita del vitargo è proprio quella,sport endurance.imho superiore alle maltodex in questo contesto

le barrette,sempre imho,sn spesso(se nn sempre)di bassa/scarsa qualita.tu quale usavi?
            per quanto riguarda il vitargo va benissimo
            per le barrette, essendo prettamente di carboidrati, vanno bene la maggior parte di quelle in commercio, io ovviamente, lavorandoci, consiglio watt

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
            Allora ricapitoliamo...avevo pensato di fare così:

- prima di uscire a distanza di 2 ore e mazza dal pasto, 5gr di beta alanina+1gr di potassio;
            - borraccia da bere durante l' uscita (1.2l circa) con 40/50gr di Vitargo+2 scoop di Xtend Scivation ultima versione (con sali minerali)+1.5gr di magnesio citrato, sale?;
            - post bici, appena finito, il mio solito shaker che utilizzo nel post-wo in palestra...Vitargo+Whey isolate+creatina+glutammina e dopo 1 ora il pasto solido.

Però, dato che sono in cutting, non vorrei sballare molto la dieta con tutto quel Vitargo anche se, durante l' uscita credo che lo assimilo ed utilizzo tutto...sto tra i 140 ed i 160bpm!

Cosa ne pensate? Ho anche a disposizione i Modern BCAA ed altro...

Ma a cosa pensi che ti servano tutto quel potassio e tutto quel magnesio ? Ma quando la farete finita di giocare al piccolo chimico ?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Jumeirah
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1019
              • 120
              • 0
              • Send PM

1.5gr di magnesio citrato in 1.5lt di acqua con Xtend, da consumare in non meno di 1 ora e mezza...è un' esagerazione?

Dato che ci sono...cosa ne pensate di questi due integratori:

MRI Performance | Our muscle growth and energy supplement formulas are stronger, helping you achieve results you're looking for. Best Supplements for Muscle Growth

MRI Performance | Our muscle growth and energy supplement formulas are stronger, helping you achieve results you're looking for. Best Supplements for Muscle Growth

Altrimenti resto su quello che ho deciso e sto utilizzando...pre uscita beta alanina+taurina e vitargo+xtend+magnesio during...

Commenta

Working...
              X