Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli integrazione

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se creatina, acetyl carnitina e omega 3 possono essere utilizzati insieme o l'assunzione di uno di questi compromette le funzioni dell'altro...

    Premetto che sono nuotatore agonistico, 6 volte a settimana 2 ore di nuoto al giorno più 3 volte a settimana 1 ora di palestra pre nuoto.
    Ogni allenamento in acqua è strutturato con una fase di riscaldamento, una fase di lavoro in fascia aerobica(distanze lunghe con poca pausa tra una serie e l'altra), e una fase di carico massimale ( scatti ad alta intensità su breve distanza con pausa media tra le varie serie).
    la creatina l'ho sempre assunta ( ciclicizzandola) per migliorare la capacità di recupero tra serie e serie negli scatti massimali.
    Gli omega 3 li prendo sempre al mattino.
    Ora mi chiedevo se l'assunzione di alc potesse supportarmi anche in quella fase di lavoro aerobico giornaliero, o se in qualche modo andasse contro i benefici apportati dalla crea!
    Vi ringrazio in anticipo!!

    #2
    Se assunta con precisi protocolli, l'alc non interferisce con la creatina.
    Ora la mia domanda però è un'altra, per quale motivo vuoi assumere alc? Quali sono i benefici che ti aspetti di avere?

    Commenta


      #3
      per precisi protocolli cosa intendi?
      come benefici, bhe maggior energia in fase aerobica.. da quel che ho letto è li che agisce la carnitina! o sbaglio?
      altra cosa... anche gli omega 3 vanno ciclicizzati o possono essere assunti sempre?

      Commenta


        #4
        In quali momenti della giornata intendi assumerla? In che quantità? Presi un pò ad cazzium servono a poco
        Gli omega3 non vanno ciclizzati

        Commenta


          #5
          1gr a metà mattina 1 gr prima mezz'ora prima di allenarmi... Che dici? Dosaggi omega 3 invece??

          Commenta


            #6
            Personalmente ritengo la sola integrazione di alc abbastanza inutile. Per quanto riguarda gli omega 3 la quantità consigliata è di circa 3gr/die. Vedi tu di regolarti in base alla quantità che già assumi con il cibo ed integra le eventuali carenze con un integratore

            Commenta


              #7
              A che cosa la assoceresti ??

              Commenta


                #8
                Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

                Ma qui si parla di definizione, cosa che da quel che ho capito non stai cercando con l'utilizzo di questo prodotto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎