Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando/Quanto i BCAA,in massa, possono essere utili?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando/Quanto i BCAA,in massa, possono essere utili?

    La funzione cerca mi ha dato molte risposte, spesso diverse fra loro; diversità dovuta dal semplice fatto che non siamo tutti uguali e che i BCAA hanno "effetti",appunto,diversi su ognuno di noi (per esempio c'è chi, in massa, ne prende in dosi generose durante il Wo perchè quest'ultimo dura anche 2 ore, c'è chi ,sempre parlando di fase di massa, ne prende 1gr/Kg solo post wo e via dicendo).La parola "effetti" è molto grossolana, però credo sia la parola giusta per definire la sensazione che questo integratore crea a chi li assume.
    Ma la scienza/scienza sportiva cosa dice al riguardo? Non voglio nemmeno a provare a cercare su google perchè 9 articoli su 10 ti invogliano a prenderli anche durante la fase di massa senza spiegarti il perchè della loro vera utilità se presi prima,durante,dopo,tutti prima,tutti dopo,tutti durante ecc... Per questi articoli dovresti prenderli sempre.
    è risaputo che in definizione i BCAA,per la maggior parte di noi, sono i nostri migliori amici dopo la cara Dieta; ma in massa hanno un'utilità? In che momento la trovano? Solo se presi prima? Solo se presi dopo? Se c'è una risposta universale,o almeno scientifica, e la conoscete potete togliermi questo dubbio?

    PS ai veterani del Forum: mi scuso subito se magari in qualche vecchia discussione mi è sfuggita la risposta alla mia domanda,spero non sia così perchè ho cercato bene.
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    #2
    A mio parere li "senti" di piu' se il tuo organismo e' in uno stato di "rischio catabolico", ma non tanto perche' possano direttamente indurre in uno "stato anabolico" quanto perche' ti mettono nelle condizioni di allenarti in maniera globalmente migliore, se assunti in dosaggi adatti nel pre w/o. Pero' devono valere le premesse di cui sopra. La vedo così...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      interessa anche a me un eventuale risposta alla discussione di righ3z

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎