Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prevenire catabolismo muscolare, migliorare recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza Messaggio
    Harvest in realtà la situazione è difficile.. Tu devi rientrare in una certa categoria di peso e quindi non puoi permetterti di aumentare troppo le kcal, altrimenti bastava dirti di mangiare maggiormente rispetto a quanto fai, e i kg sulla bilancia sarebbero aumentati. Purtroppo per crescere di muscolo bisogna che ci sia dieta ipercalorica, e se tu non sali nemmeno di un gr dubito che le kcal siano a sufficenza, visto e considerato che lo stimolo allenante cè. [seppure non miri all'ipertrofia, hai carichi e volumi di lavoro decisamenti elevati..]. Un'idea potrebbe essere quella di provare un approccio alimentare [+ integrativo] che miri a farti acquisire massa [aggiungendo complementari pesanti in range lattacido magari] in un periodo in cui sei lontano da gare ecc.. poi a ridosso della gara cerchi di fare restrizione calorica e perdere qualcosa. Se vedi Piero Fusco o altri ragazzi di ado, prima delle gare addirittura digiunano per stare nel peso o adottano tecniche simili..
    Il fatto è che in restrizione calorica non posso permettermi di starci, ormai bene o male mi conosco, appena inizio a mangiare un po' di meno mi svuoto muscolarmente in maniera tremendamente veloce
    L'unica cosa che posso fare a questo punto è avere pazienza tanto integratori magici non esistono e l'allenamento procede bene lo stesso
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #32
      Per un PLer però la massa che dici tu è poco funzionale, non gli serve ipertrofia del sarcoplasma, che può dare un pochino di forza per via di un migliore leveraggio (dipende da una serie di cose, tecniche traiettorie individuali), ma gli farebbe aumentare di peso senza molta funzionalità...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Per un PLer però la massa che dici tu è poco funzionale, non gli serve ipertrofia del sarcoplasma, che può dare un pochino di forza per via di un migliore leveraggio (dipende da una serie di cose, tecniche traiettorie individuali), ma gli farebbe aumentare di peso senza molta funzionalità...
        No ma infatti io non parlavo di ipertrofia sarcoplasmatica ma di aumentare appunto la sezione muscolare, proprio per "riempire" le leve e per una questione di stabilità maggiore data dall'incremento di massa muscolare, in particolare a livello di braccia che sono molto lunghe.

        Poi tutto questo in via teorica, magari non mi cambia niente avere un upper più "pieno"
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎