Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrare proteine e bcaa con allenamento primo pomeriggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrare proteine e bcaa con allenamento primo pomeriggio

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Giacomo.
    Chiedo un vostro consiglio su come spalmare appunto proteine e bcaa allenandomi lun merc e venerdì indicativamente tra le 13.30 e le 15.30.

    La nutrizionista mi ha dato un ok circa le proteine, un 30 gr non di più perché il resto lo copro con le cibarie.

    Prendere le proteine al mattino e alla sera prima di dormire e le bcaa 3 gr prima dell allenamento pesi e 3 gr dopo (saltando il giorno cardio quindi), puó andare bene secondo voi?

    Tenete conto che di solito verso le 16:30 faccio uno spuntino a base di frutta e ceno non piú tardi delle 19:00.

    Grazie


    P.S. Dimenticavo, di proteine ho preso le iso sensation 93 mentre di bcaa le isatori.

    #2
    Le whey sono ottime ma la sera prima di andare a dormire sarebbero meglio le caseine che sono a lento rilascio o al max potresti rallentarle un pò mangiando dei grassi, generalmente il prenanna lo si fà con grana o fiocchi di latte, se non si raggiungono le kcal giornaliere, quindi forse le whey la sera non sono il "top"

    Per i bcaa almeno 1gr ogni 10kg di peso corporeo, quindi forse dovresti aumentare un pò, sempre se non pesi 60kg.

    Inoltre, cosa importante, il pasto postWO solo a base di frutta non è un granchè, dovrebbe essere il pasto più completo ricco di pro, carbo e grassi.

    Forse è meglio se apri un post con la tua dieta nella sezione alimentazione così potranno risponderti al meglio ma da come dici penso ci sia da rivedere un pò

    Commenta


      #3
      Si, farò cosi.
      Più che altro il fatto di allenarmi in quella fascia oraria non è che mi permetta di fare un pasto "completo" alle 4 del pomeriggio

      Ho sempre fatto 3 pasti importanti (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini (metà mattina e pomeriggio), capisco che lo spuntino sia insufficiente dopo l'allenamento.
      Porrò la domanda anche alla dietista, ora che mi ci hai fatto pensare.

      Commenta


        #4
        Allora postWO vai di carbo nell'immediato (anche una banana matura se proprio vuoi la frutta) e dopo 20min Whey e sei abbastanza OK

        Commenta


          #5
          I 30 g di proteine si possono anche dimezzare in due dosi?
          Se così fosse predisporrei il tutto così:

          Lun, Mer e Ven: colazione + 15 g proteine
          spuntino
          pranzo secondo nutrizionista
          3 gr Bcaa 15 mins prima dell'allenamento
          allenamento
          4 gr Bcaa + banana subito dopo allenamento
          15 gr proteine 20 mins dopo allenamento
          cena completa
          parmigiano o fiocchi di latte appena prima di andare a dormire (per tappare le kcal giornaliere)

          Mar/Gio (solo cardio): tutto uguale ma niente bcaa

          Sab: SPA ( a proposito di sauna, bagno turco e compagnia c'é una sezione dove posso trovare consigli sulle modalitá d'uso?)


          Le proteine se faccio solo cardio posso prenderle tutte assieme la mattina o aiutano anche dopo il classico lavoro aerobico?

          Commenta


            #6
            Si possono essere dimezzate, così come possono essere 20g, bisognerebbe vedere il totale il resto ci sta....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              A dire il vero nei giorni di solo cardio io mettere i bcaa e li aumenterei anche un pò, poi chiedi consiglio al nutrizionista

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
                A dire il vero nei giorni di solo cardio io mettere i bcaa e li aumenterei anche un pò, poi chiedi consiglio al nutrizionista
                Sempre con la stessa metodologia di impiego? Sia prima e che dopo.

                4 gr 5 prima
                4 gr subito dopo (+ carboidrato tipo banana ?)

                Commenta


                  #9
                  non conosco i tuoi obbiettivi e quindi posso risponderti in parte, anche per la mia conoscenza in merito.

                  I bcaa se fai cardio preservano la massa magra e ti aiutano nel recupero sia pre e post, per il reintegrare la banana potrebbe essere ok anche per la fonte di potassio ma sicuramente il tuo nutrizionista e gl' altri membri del forum possono risponderti al meglio

                  Commenta


                    #10
                    Indicazione pratica: le proteine possono essere utilizzate anche in liquidi caldi? Tipo latte o acqua scaldate, non bollenti.

                    Commenta


                      #11
                      si
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎