Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori fondamentali periodo definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori fondamentali periodo definizione

    Ciao a tutti, vi presento in sintesi il mio dubbio: inizio un periodo di definizione prima dell'estate, al momento sono 82 kg di peso per 186 cm, bf 9% misurata la scorsa settimana con plicometria.
    Vorrei definirmi ulteriormente, arrivando magari intorno al 6% di bf.
    Pensavo di integrare alc+caffeina anidra secondo questo protocollo:

    Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi


    Mi alleno 3 volte a settimana (quando riesco 4).
    Dato che devo ordinare alc e caffeina anidra da MN, volevo chiedervi quali altri integratori considerate assolutamente necessari, nello specifico per il periodo di definizione.
    BCAA? Vitargo? Whey? altro?
    Se avete bisogno di qualche ulteriore info chiedete pure

    Grazie mille.

    #2
    bcaa, oep e alc in definizione

    Ciao a tutti, inizio un periodo di definizione, dieta Low carb, allenamento 3-4 volte alla settimana.
    cardio i giorni off 45 min, i giorni on 20 min post wo.
    mi alleno dalle 18 alle 19.30, e ceno alle 20.30.
    ora per tirarmi il più possibile (ho la bf tra il 9 e il 10%) vorrei iniziare a prendere oep, alc e bcaa.
    secondo voi vanno bene questi 3 e solo questi 3 integratori?
    e poi dato che non li ho mai presi, sapreste dirmi come e quando dovrei assumerli?
    grazie mille.

    Commenta


      #3
      In linea di massima ma poi fatti un serch

      Oep segui da etichetta

      Bcaa 1gr ogni 10kg di peso corporeo e suddividi metà 15min pre e immediato post (se sei in definizione aumento un pò la dose)

      Acl parti da 1gr e arrivi a 4gr spalmati nella giornata e una dose maggiore PreWo/Precardio

      Commenta


        #4
        Continua qui.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Integratori in definizione - Consigli per gli acquisti

          Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare BCAA, WHEY e ALC per iniziare un periodo di definizione, e ho bisogno di voi per qualche consiglio per gli acquisti.
          Che marca/prodotto secondo voi è il migliore per queste tre categorie?
          WHEY usavo le nitrotech della muscletech, ma non le trovo più su MN, quindi cercavo qualche alternativa.
          Come ALC e BCAA invece sarebbe il mio primo acquisto, quindi ho bisogno dei vostri pareri

          Commenta


            #6
            Per le whey io mi trovo benissimo con quelle della Pharmapure, come alc ti consiglio +Watt e i bcaa Scivation X tend o Dymatize elite recoup.

            Commenta


              #7
              i BCAA se cali pesantemente l' alimentazione puoi raddoppiare la dose, io ne prendo 2x10kg di preso, ossia 15gr, 5pre e 10gr post. l' alc ne prendo 1gr pre, 1gr post. 1gr dopo pranzo ed 1gr dopo cena. quindi giorni ON prendo 4gr di ALC die, giorni off prendo 2gr ALC.una marca vale l' altra io uso le polveri del noto ecommerce inglese e vanno uguali alle altre, anzi risparmio pure qualcosa.

              Commenta


                #8
                Ok mi sto chiarendo abbastanza le idee grazie a voi!
                Dunque pensavo di fare questi acquisti:

                Xtend come BCAA (peso circa 80 kg, quindi 4 grammi prima e 4 dopo wo, giusto?
                Isosensation 93 come whey (30 g nello shaker 30 min dopo wo)
                Myofusion probiotic (30 g nello shaker con acqua la mattina a colazione, questo lo faccio perchè se no sono un po' scarso di proteine con la dieta)
                Alc+caffeina anidra (secondo il protocollo di prince, o avete altre idee in merito?)
                Multivitaminico vitamins isatori (una compressa la mattina a colazione giusto?)

                Secondo voi è tutto ok?

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra tutto ok, l'unica cosa, 2 compresse di vitamins la mattina, non una.

                  Commenta


                    #10
                    Gli aminoacidi ok prima e dopo il WO; solitamente io post WO prendo un sostitutivo come Torrent o simili in modo da nutrire i muscoli con tutti i nutrienti necessari in breve tempo; ricorda che il post-Wo...è lo spuntino più importante di tutti...seguito dallo colazione...per questo, il multivitaminico lo prenderei subito dopo la colazione.
                    ALC va assunta a stomaco vuoto!..mai dopo i pasti!..Inoltre il consiglio che di dò è di fare una piramide decrescente..quindi la prima settimana 3 g/day..la seconda 2,5 g/day...la terza 2 g/day..e così via..fino ad arrivare ad un grammo al giorno...
                    La caffeina la assumo con altri stimolatori, quindi non saprei come frazionarla
                    Inoltre per la definizione, anche se nessuno ne parla mai molto, ti consiglio CLA....non ha effetto "immmediato"...i risultati li vedi dopo 3/4 settimane.
                    L'accoppiata ALC+CLA+thermo...non dovrebbe essere male...mettendo come Thermo, l'Animal Cuts...che per me attualmente è il top...

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie mille!
                      @fragola come cla quale mi consigli? e come dosaggio e tempi come mi devo comportare?

                      Commenta


                        #12
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          perchè l' alc a stomaco vuoto? che studi ci sono in merito, io la prendo sia a stomaco vuoto che pieno e non noto differenze, anzi frazionare ed assumere integratori post pasto è mi sembra l unica cosa sensata visto che si tratta di alimenti che vengono assorbiti meglio in presenza di micronutrienti

                          Commenta


                            #14
                            non ho mai letto che l'Alc va assunto a stomaco pieno!!...
                            Ci sono integratori che vanno assunti a stomaco pieno (vedi i multivitaminici)...oppure altri a stomaco vuoto (vedi la glutammina, termogenici, ecc....)
                            Dipende dagli integratori....

                            Commenta


                              #15
                              alc sempre stomaco vuoto..al,eno 20mnuti primadi un pasto
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎