Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano di assunzione creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano di assunzione creatina

    Salve,
    vorrei chiarirmi qualche dubbio.
    Mi alleno da tre mesi. Il secondo mese ho iniziato ad assumere Bcaa, che secondo un mio amico che studia scienze motorie mi avrebbero aiutato detto in parole povere "a non perdere massa"... I risultati si sono visti, non so se per i bcaa, comunque mi sono ingrossato. Ora leggendo, ho visto che per il periodo di massa è meglio assumere la creatina, così ho comprato la creatine powder della Optimum Nutritio (è buona?)... ho letto alcuni posto... ma toglietemi alcuni dubbi?
    1- Devo fare una settimana di carico? Da quanto?
    2-io vorrei assumerla così 3 prima di colazione + 3 Prima dell'allenamento 3 gr dopo... (sono 168 cm x 54kg) ma ho alcuni dubbi:
    - io in palestra solitamente vado la mattina, come potrei suddividere il tutto se non come nel modo citato sopra?
    -Ora quanto tempo prima della colazione la prendo? non che i cibi che ingerisco subito dopo, possono influire in qualche modo?
    -ho letto che bisogna prenderla con circa 600 ml d'acqua; quanto prima dell'allenamento devo prenderla?, non mi vorrei trovarmi in palestra con la pancia piena d'acqua....
    -dopo l'allenamento prenderò la creatina, quanto tempo deve passare prima che possa mangiare? (con i bcaa mi avevano detto di far passare 40 minuti prima di mangiare)
    3- dovrei fare da quello che ho letto: 3gr di creatina + 15 gr di brioschi + 600 ml d'acqua
    posso aggiungere anche zucchero? quanti gr o cucchiaini?

    Spero qualcuno mi chiarisca i miei dubbi perchè da domani dovrei iniziare grazie mille a tutti per la disponibilità

    #2
    Ho spostato in sezione generale il tuo post. Nella guida non vanno richiesti chiarimenti su piani personali

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎