Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

    Glucosio, vitargo o maltodestrine?
    La domanda mi è sorta perchè un conoscente sosteneva che il migliore per il post wo sarebbe il glucosio, in quanto crea un picco più alto, subito dopo verrebbe il vitargo, ed infine il malto non servirebbe a nulla, se non come intra wo al massimo (sempre a suo dire).
    A voi la parola.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.


    #2
    Io dico che il migliore rimane il Vitargo, perchè è l'unico a permettere un ottimo assorbimento intestinale ed un transito molto minore nel tempo, facendo sì che energie vengano recuperare prima, a differenza di altri che ho provato come maltodestrine, destrosio che mi davano un pò di problemucci.
    Per quanto riguarda il picco insulinico che interessa a te, ritengo il vitargo ottimo perchè nonostante sia costituito da catene complesse, e quindi si penserebbe parecchio tempo di sintetizzazione, porta l'insulina a un livello molto alto.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
      Io dico che il migliore rimane il Vitargo, perchè è l'unico a permettere un ottimo assorbimento intestinale ed un transito molto minore nel tempo, facendo sì che energie vengano recuperare prima, a differenza di altri che ho provato come maltodestrine, destrosio che mi davano un pò di problemucci.
      Per quanto riguarda il picco insulinico che interessa a te, ritengo il vitargo ottimo perchè nonostante sia costituito da catene complesse, e quindi si penserebbe parecchio tempo di sintetizzazione, porta l'insulina a un livello molto alto.
      Però aveva ragione lui sul fatto del glucosio che da un picco insulinico maggiore? Quali problemi hai avuto con destrosio e malto?
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        #4
        Io con destrosio e maltodestrine ho avuto intestinali, nel senso che a volte dovevo scappare in bagno subito dopo, il vitargo non me ne ha dati credo per il fatto che richiama meno acqua nell'intestino.

        A mio parere il glucosio ti dovrebbe dare un picco insulinico maggiore, ma il vitargo essendo una catena complessa ha bisogno più tempo per esser scomposto in teoria quindi dovrebbe garantire un apporto di glucosio costante nel tempo, senza eccessivi picchi.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta


          #5
          secondo uno studio recentemente pubblicato in "Medicine and Science in Sports and Exercise" e stato riscontrato che con un protocollo di workout seguito da proteine e proteine+carboidrati, è stato riscontrato che l'impennata insulinica non intacca sulla disgregazione di proteine nè potenzia i percorsi di segnalazione anabolici constatando che delle semplici proteine di qualità (meglio se siero di latte) bastino al fine di incorporare gli amminoacidi essenziali per il recupero e la ricostruzione dei tessuti...
          spero di essere stato chiaro :-)
          alla prossima

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
            Io con destrosio e maltodestrine ho avuto intestinali, nel senso che a volte dovevo scappare in bagno subito dopo, il vitargo non me ne ha dati credo per il fatto che richiama meno acqua nell'intestino.

            A mio parere il glucosio ti dovrebbe dare un picco insulinico maggiore, ma il vitargo essendo una catena complessa ha bisogno più tempo per esser scomposto in teoria quindi dovrebbe garantire un apporto di glucosio costante nel tempo, senza eccessivi picchi.
            Ecco lui invece diceva che è necessario l'eccessivo picco che solo il glucosio può dare.

            ---------- Post added at 23:33:36 ---------- Previous post was at 23:32:54 ----------

            Originariamente Scritto da OLIVER TWIST Visualizza Messaggio
            secondo uno studio recentemente pubblicato in "Medicine and Science in Sports and Exercise" e stato riscontrato che con un protocollo di workout seguito da proteine e proteine+carboidrati, è stato riscontrato che l'impennata insulinica non intacca sulla disgregazione di proteine nè potenzia i percorsi di segnalazione anabolici constatando che delle semplici proteine di qualità (meglio se siero di latte) bastino al fine di incorporare gli amminoacidi essenziali per il recupero e la ricostruzione dei tessuti...
            spero di essere stato chiaro :-)
            alla prossima
            Si, ho capito che anche le pro bastano da sole, però la domanda era un altra. Grazie cmq per la delucidazione.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta


              #7
              Io, sempre a mio parere, preferisco un apporto costante di glucosio piuttosto che una super impennata che poi va a scendere. Anche perchè comunque anche il vitargo lo dà il suo bel picco anche se inferiore.
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

              Commenta


                #8
                provato anche vitargo..
                io prendo 60 grammi di destrosio+ 20 maltodestrine , mi trovo molto bene

                Commenta


                  #9
                  maltodestrine? che DE hanno? dipende da quello---altrimenti non si può dire.
                  Cmq : vitargo (fatto apposta per questo), destrosio (punto di riferimento per il picco insulinico) , maltodestrine ad alto DE (25 a salire)

                  il Vitargo,presenta un peso molecolare elevatissimo (tra 500,000 e 700,000 dalton), quindi una bassissima destrosio equivalenza, ma un indice glicemico superiore a quello del glucosio (oltre 137 in rapporto al pane bianco; o 100 in rapporto al glucosio)[8], nonché tempi di assimilazione addirittura più rapidi per la sua bassa osmolarità

                  [10][11].
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                    provato anche vitargo..
                    io prendo 60 grammi di destrosio+ 20 maltodestrine , mi trovo molto bene
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Come mai vuoi il maggior picco insulinico nel post wo?
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        La mia domanda e' quale dei tre da l'impennata insulnica maggiore. Qualcuno ha detto glucosoio, altri vitargo. Io nn voglio sapere qual e' piu buono o meno, ma solo quale da questo maggiore effetto, in modo da capire se il tipo ha detto una cavolata o meno.

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Come mai vuoi il maggior picco insulinico nel post wo?
                          si dovrebbe ricercare il picco post wo, per sfruttare la finestra anabolica, no?

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta


                            #14
                            Il maggiore picco insulico lo avrai con il glucosio però nonostante l'assenza di zuccheri nel vitargo, l'alto peso molecolare ed i forti legami tra le molecole di glucosio dell stesso gli conferisce un basso indice glicemico, ma poichè il suo assorbimento è insulino-dipendente, il vitargo mantiene una curva insulinemica ottimale, specialmente nel post workout, ed un assorbimento costante, senza picchi eccessivi (che si tramuterebbero in crash).
                            In più assorbendo poca acqua (per via del suo indice di osmolarità) passa attraverso il tratto gastrico l'80% più velocemente,e ciò permette un minor rilascio di acqua da parte dell'organismo; importante questo nel post work, quando il bisogno di idratazione dei tessuti è essenziale. In più ancora il grande peso molecolare (100 volte superiore a quello delle maltodestrine e 3000 volte superiore al destrosio) permette un rapidissimo assorbimento attraverso il tratto gastro-intestinale ed un ripristino di circa il 70% più rapido delle scorte di glicogeno muscolari.
                            in definitiva è il miglior carboidrato disponibile e cmq ricorda che il picco insulinico deve esserci ma non deve essere eccessivo

                            Commenta


                              #15
                              Sì, ma anche per contrastare il cortisolo..
                              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎