Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione Creatina

    Vi ricordate i miei esperimenti con la creatina? .... ero arrivato ad utilizzarne dosi minime (5-6 gr solo i giorni dell'allenamento) ottenendo tutto sommato dei discreti risultati in quel caso la creatina era integrata in una alimentazione ricca di carne (bianca) ed era a puro scopo di mantenimento ora provo integrarla in una alimentazione bilanciata al 60-25/30-10/15 con 3 gr giornalieri e piu' ulteriori 6 gr post work out dopo due settimane i risultati sono abbastanza soddisfacenti solita resistenza conferita dal Pro-energetico MA senza la caratteristica ritenzione provocata da alte dosi scarico totale di un giorno ogni 6 di assunzione.

    ciao

    Dimeticavo, la creatina la assumo la mattina dopo colazione(3gr) e post work out insieme ad un succo di frutta.
    Enrico e stop!

    #2
    Le dosi minime di 5-6 gr., e le massime? io sono arrivato a 12 gr. al giorno su suggerimento di un esperto (spero), e così ho visto risultati. Poi ho provato a scendere a 6 gr perchè tutti dicono che oltre è inutile, dannoso e pisci tutto. Beh, con soli 6 gr, non ho riscontrato gli stessi benefici di prima. Evidentemente il mio organismo necessita di + gr. Facevo cicli di 3 settimane alternate a 2 di scarico.
    TU al max quanta ne hai assunta al giorno?

    Commenta


      #3
      Originally posted by shibainu
      Le dosi minime di 5-6 gr., e le massime? io sono arrivato a 12 gr. al giorno su suggerimento di un esperto (spero), e così ho visto risultati. Poi ho provato a scendere a 6 gr perchè tutti dicono che oltre è inutile, dannoso e pisci tutto. Beh, con soli 6 gr, non ho riscontrato gli stessi benefici di prima. Evidentemente il mio organismo necessita di + gr. Facevo cicli di 3 settimane alternate a 2 di scarico.
      TU al max quanta ne hai assunta al giorno?
      In passato ero arrivato a 25 gr al giorno! per 1weeks + 3weeks a 12gr come dose di mantenimento + 2weeks di scarico........INUTILE!

      Ripeto 3 grammi giornalieri piu' 6 post wo 6 giorni su 7 mi stanno dando gli stessi risultati.
      Certo la dieta deve essere ben bilanciata un vegetariano ad esempio ne necessita di piu'.

      Non è che forse ti sei condizionato psicologicamente?

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        beh, comunque mi par di capire che tu ne prendi 9 gr. i giorni d'allenamento, e non smetti mai?!? non credo che 1 giorno alla settimana di riposo serva a scaricare, se facciamo il totale in lasso di tempo lungo ne prendi molto di + tu, no? del resto di carne non ne mangio molta, max 100 gr al giorno in media. Del resto si, in effetti 25 gr al giorno...... li pisci!ma 12 non credo..

        Commenta


          #5
          l'unico risultato che si ottiene ad alti dosaggi creatina è un po' di ritenzione idrica che scompare quando smetti!!! per i 12 grammi dipende da quanto pesi in termini di massa muscolare (non grasso+muscoli); bisogna considerare che una volta che vengono saturati i depositi di creatina il resto che si assume in più va solo ad affaticare l'organismo; io con 3 gr. al giorno per 4 sett. e un mese e 1/2 di scarico mi trovo bene; da ricordare comunque che la funzione della creatina è quella di ergogenico e spesso gli aumenti di massa sono solo acqua.
          Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

          Commenta


            #6
            Si dal lunedi al sabato ne prendo 3gr piu' ulteriori 6gr i giorni di allenamento coi pesi (nel mio caso 2) la domenica è come microscarico totali sono 30 gr a settimana di creatina cioe' quasi cio' che ero arrivato ad assumere in un solo giorno in passato!

            Si diciamo che la prendo cronicamente anche se ogni 2 mesi circa mi faccio 7-10 giorni di stop!
            Enrico e stop!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎