Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina monoidrata... ma quanto mi è stato indicato non è troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina monoidrata... ma quanto mi è stato indicato non è troppo?

    ciao a tutti ragazzi, ho acquistato dal mio istruttore la creatina 100% monoidrata della scintec e mi ha dato questo programma:

    Nei giorni di allenamento : 1 cucchiaino (5grammi) prima dell allenamento e 1 cucchiano( altri 5gr) dopo l'allenamento
    Quando non mi alleno: 1 cucchiaino (5 grammi) dopo colazione e 1 cucchiaino (5grammi) dopo il primo spuntino

    In totale 10 grammi di creatina al giorno.... che dite va bene come programma? Per questa settimana prendo solo creatina, dalla settimana prox dovrei aggiungerci anche glutammina.

    Un ultima cosa: quando non mi alleno ho la pessima abitudine( lo so !), ma non accade sempre, di alzarmi tardi la mattina quindi può capitare che salto la colazione e il mio pranzo funge da colazione. In quel caso Le prendo dopo mangiato e alle 17 dopo lo spuntino?

    Ciao e grazie a tutti

    #2
    Va bene, ma solo perchè un cucchiaino di creatina non sarà mai 5grammi... è più facile che sia tra i 2 e i 3 grammi (pesata proprio oggi per un amico)
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      ciao luigi ti ringrazio per la risposta, ho pesato stamattina anche io il cucchiaino e sono tondi tondi 5 grammi... forse avrai cucchiaini piccoli da te se fossero davvero 5+5 vanno bene?? poi quello che mi ha insospettito e' stato "con 250ml di acqua" che sinceramente mi sembrano pochissimi. Per quanto riguarda quando non mi alleno e mi alzo tardi, posso prenderla dopo pranzo e dopo lo spuntino delle 17 invece di prenderlo come mi hanno detto dopo colazione e dopo primo spuntino delle 11 ? Io a quell ora mi sveglio XD

      Commenta


        #4
        quale è lo scarto/precisione della tua bilancia?
        io farei 3+3 e con 300ml di acqua, anche i giorni di riposo... per anche 6 settimane
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          ho messo un bicchiere di carta sul bilancino elettronico, ovviamente ho tarato il bicchiere, messo la polvere del cucchiaino e mi ha dato giusto 5 grammi.... XD

          Dici che l'acqua vada bene 300ml?
          Perdonami se insisto su questa cosa, ma quando non mi alleno posso prenderla dopo pranzo e dopo spuntino pomeridiano? Ciao e grazie ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Davidevip Visualizza Messaggio
            ho messo un bicchiere di carta sul bilancino elettronico, ovviamente ho tarato il bicchiere, messo la polvere del cucchiaino e mi ha dato giusto 5 grammi.... XD

            Dici che l'acqua vada bene 300ml?
            Perdonami se insisto su questa cosa, ma quando non mi alleno posso prenderla dopo pranzo e dopo spuntino pomeridiano? Ciao e grazie ancora
            Ti ci risparmi il tampone
            sigpic

            Commenta


              #7
              approfitto per non aprire nuovi topics...

              ho iniziato da martedì un ciclo di forza, e sto assumendo creatina monoidrata classica (OLYMP 120 cps) . mi han detto (in palestra) di fare due settimane x 5 gr al dì (4 capsule da 1,25) e poi per due settimane scendere alla metà (2,5 gr/dì) e poi smettere, mantenendo un 'idratazione abbondante.
              assumo le 4 capsule dopo l'allenamento o a metà pomeriggio, nei giorni non-wo, lontane almeno 1 ora da pasti. non prendo zuccheri insieme.

              alla luce di qnt ho letto nella guida, dove citan solo le polveri, queste quantità van bene? è una cazzata la storia del carico e poi dello scarico? peso 64,8 kg per la cronaca ed è la mia prima assunzione. So che il ministero raccomanda 3 gr al dì.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                Ti ci risparmi il tampone
                scusami cosa vuol dire tampone??? se è possibile prenderlo dopo pranzo anziche dopo colazione inizio domani stesso, anche se dovevo iniziare lunedi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Davidevip Visualizza Messaggio
                  scusami cosa vuol dire tampone??? se è possibile prenderlo dopo pranzo anziche dopo colazione inizio domani stesso, anche se dovevo iniziare lunedi
                  Sostanza che,nel nostro caso, innalza il ph naturale dello stomaco favorendo l'assorbimento della creatina(detto in parole povere).Tra le più usate: brioschi e bicarbonato
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Benissimo mi è tutto chiaro.
                    Dopo un pasto = no tampone (brioshi)
                    Dopo allenamento = no tampone (servirebbero pro e carbo da come ho capito)
                    Quando non mi alleno = posso prenderlo anche dopo pranzo invece della colazione come mi ha detto l'istruttore

                    Unico dubbio che mi rimane è sull'acqua da utilizzare. Luigi sopra gentilmente mi ha consigliato 300ml su 3grammi di cre, il mio istruttore me ne ha dette 250ml, io su un cucchiaino di 5gr di cre vorrei prendere almeno mezzo litro d'acqua... Qualche altro consiglio??? Cmq credo di non riempire al max il cucchiaino, 10 grammi di cre al giorno mi sembrano eccessivi e ho paura di non smaltirli tutti.... correggetemi se sbaglio

                    Commenta


                      #11
                      mezzo litro sarebbe piu consono, dovrebbe essere 1gr di crea- 110ml... io la mattina 3,5gr circa di crea 400-450ml di acqua
                      ps: non centra lo smaltirli tutti, se assumi troppa creatina viene bruciata e non assorbita (correggetemi se sbaglio). Conta che (ai tempi che si usava, ormai penso che non faccia piu nessuno )di solito si parte/partiva con un carico della prima settimana pari a 3 volte la dose delle settimane seguenti, quindi anche sui 15-20gr giornalieri
                      Last edited by Kadri; 11-02-2012, 19:18:31.
                      rencontres

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kadri Visualizza Messaggio
                        mezzo litro sarebbe piu consono, dovrebbe essere 1gr di crea- 110ml... io la mattina 3,5gr circa di crea 400-450ml di acqua
                        ps: non centra lo smaltirli tutti, se assumi troppa creatina viene bruciata e non assorbita (correggetemi se sbaglio). Conta che (ai tempi che si usava, ormai penso che non faccia piu nessuno )di solito si parte/partiva con un carico della prima settimana pari a 3 volte la dose delle settimane seguenti, quindi anche sui 15-20gr giornalieri
                        tieniti a 100 ml x grammo,acqua tiepida e solubilizza completamente
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          si si acqua tiepida sempre, di solito faccio cmq tampone con brioschi (apparte postwo o dopocena) e solubilizza perfettamente (uso micronizzata ON, ottima a parer mio)
                          rencontres

                          Commenta


                            #14
                            è un problema avere l'acqua tiepida in palestra per l'assunzione post WO con questo freddo ! XD

                            Commenta


                              #15
                              dipende la palestra la mia è comunale e ci son docce e spogliatoi per le squadre di calcio al piano superiore quindi per quello sono apposto
                              altrimenti portati na thermos
                              rencontres

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎