Universal Animal Pack USA vs ITA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    Bravo Brosgym..! Non avrei potuto spiegarlo meglio..! Effettivamente il senso del mio intervento era legato al fatto che,(spero tu concorda con me),se viene seguito un regime alimentare perfetto dove ovviamente non mancano le vitamine,ritengo inutile integrare. Se ci fai caso,il maggior numero di prescrizioni mediche di integratori multivitaminici viene dato a soggetti prettamente esili,e non benestanti e pieni di salute come spero siamo tutti qui nel Forum. Concorderai con me anche il fatto che da recenti studi ( ed è qui che volevo porre l'enfasi sul mio intervento riguardo un ABUSO di vitamine), un eccesso di vitamine non solo provocherebbe un disequilibro del nostro organismo che fatica a smaltire le quantità in eccesso, ma:
    -si è dimostrato che un abuso aumenterebbe l'incidenza di tumori al tratto gastro intestinale;
    -Un abuso di beta-carotene aumenterebbe la probabilità di incorrere a tumore polmonare;
    -Un assunzione che superi 1000mg al giorno di vit. E riduce la capacità del sangue di coagularsi;
    -Eccesso di vit.A comporta prematura perdita di capelli.
    E queste sono solo poche controindicazioni sull'abuso di vitamine

Non vi è dubbio che integrare vitamine sia salutare,ma non abusarne se si segue già una dieta che copri il fabbisogno giornaliero di vitamine.A questo proposito,la luce cade sull'Animal Pak..che è a mio avviso(e come già detto prima,ne ho fatto uso per parecchio tempo) una BOMBA, quando ci sono in commercio multivitaminici più pacati ma allo stesso tempo acclamati come ad esempio ( se non erro) l'Anavite della Gaspari.
    Brosgym ti sei mai chiesto perchè la versione americana del Pak sia stata da noi e in europa messa in commercio in versione "soft"?!?(A parte il fatto che da noi a momenti segnalano come doping anche il caffè). Eppure sappiamo tutti che gli americani sono famosi per le esagerazioni in ambito di BB e per molto altro che non in questa sede discuterò. Fatevi delle domande..!
    Sulla tendenza di più = meglio sono in disaccordo anche io, però non puoi paragonare il tipico BB o comunque chi si allena in palestra, con il soggetto delle RDA che è un uomo di età media che pesa 70Kg e fa poca o nulla attività fisica.

Devo dire che anche secondo me i multivit americane, per alcune vitamine sono inutilmente sovradosati, io ad esempio ne uso uno con le RDA o poco più ma integro a parte gruppo B e C (solubili e quindi facilmente eliminabili) e D3 la vitamina più sottodosata e sottovalutata specialmente d'inverno!

PS: attenzione a dare per certe le "dimostrazioni" che hai citato, alcune sono fatte sugli animali, quindi non traslabili direttamente sull'uomo.

PS: Animal pack, è questione di dosaggi, non necessariamente pericolosi, è che si è deciso di tenerli molto bassi, credo per pressione delle industrie farmaceutiche!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• abellodenonna
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 46
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Qualcuno puô postare le etichette rda Animal pack ita VS Animal pack USa?

Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.

Commenta

Working...
      X