Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare ad usare integratori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare ad usare integratori.

    Salve ragazzi, sono al sesto mese di palestra...vorrei iniziare ad assumere qualcosa per aumentare l'incremento della massa muscolare (tipo gainer)..o mi consigliate le proteine?
    Last edited by Gabry_92; 23-04-2011, 04:09:54.

    #2
    Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono al sesto mese di palestra...vorrei iniziare ad assumere qualcosa per aumentare l'incremento della massa muscolare (tipo gainer)..o mi consigliate le proteine?
    Le proteine prendile se non raggiungi la quota proteica giornaliera, se ci riesci col cibo puoi anche non prenderle. Per il resto potresti integrare con BCAA (pre e post wo) e ti consiglio anche un multivitaminico se ancora non lo prendi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
      Le proteine prendile se non raggiungi la quota proteica giornaliera, se ci riesci col cibo puoi anche non prenderle. Per il resto potresti integrare con BCAA (pre e post wo) e ti consiglio anche un multivitaminico se ancora non lo prendi.
      ..il che,come tutti sappiamo,non gli permetterà di INCREMENTARE la massa muscolare
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        ..il che,come tutti sappiamo,non gli permetterà di INCREMENTARE la massa muscolare
        Certo ma male non gli fanno! Penso che sia ovvio che non esistono integratori che fanno magicamente spuntare muscoli

        Commenta


          #5
          e dei gainer che mi dite?

          Commenta


            #6
            io che uso integratori,perche li ho iniziati ad usare anni fa,ti posso consigliare di non prenderli,almeno che tu non ne abbia bisogno...vedi proteine o carbo...secondo me è tutta una questione di testa...gli integratori sono come droga(in senso buono)appena li assumi non puoi piu farne a meno,e la maggior parte di essi che dicono di farti aumentare la massa...si vero la fanno aumentare,ma di cosa?di fibre muscolari?no...vedi esempio la creatina...è un energizzante volumizzante,ma no perche ti crea il muscolo,ma perche ti trattiene l acqua su di essi...mangia alimenti che contengono proteine e o carbo...e sei apposto...la mattina invece che come faccio io d prendere un misurino di pro,ti mangi un etto di prosciutto e vai...se vuoi prenderti delle bevande energetiche pre work per avere un po di energia,ti bevi una lattina di burn o red bull...finiti gli allenamenti ok possono starci gli amono,e poi di nuovo un etto di affettato,e la sera prima della nanna un pezzo di parmiggiano

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vale1986 Visualizza Messaggio
              io che uso integratori,perche li ho iniziati ad usare anni fa,ti posso consigliare di non prenderli,almeno che tu non ne abbia bisogno...vedi proteine o carbo...secondo me è tutta una questione di testa...gli integratori sono come droga(in senso buono)appena li assumi non puoi piu farne a meno,e la maggior parte di essi che dicono di farti aumentare la massa...si vero la fanno aumentare,ma di cosa?di fibre muscolari?no...vedi esempio la creatina...è un energizzante volumizzante,ma no perche ti crea il muscolo,ma perche ti trattiene l acqua su di essi...mangia alimenti che contengono proteine e o carbo...e sei apposto...la mattina invece che come faccio io d prendere un misurino di pro,ti mangi un etto di prosciutto e vai...se vuoi prenderti delle bevande energetiche pre work per avere un po di energia,ti bevi una lattina di burn o red bull...finiti gli allenamenti ok possono starci gli amono,e poi di nuovo un etto di affettato,e la sera prima della nanna un pezzo di parmiggiano
              Non sono completamente d'accordo, alcuni integratori sono molto importanti anche per la vita comune (tipo un buon multivitaminico), e le proteine ti aiutano ad far fronte all'introito giornaliero.
              Ovvio che c'è da diferenziare l'integrazione di macronutrienti (grassi, proteine, carboidrati) da quelle dei micronutrienti (bcaa, creatina, arginina....), e poi tra l'altro mangiare continuamete fonti proteiche solide ti fara venir assuefazione da alimenti (dato che non tutti possono variare continuamente le fonti di pro).
              La comodita poi è un'altro fattore da non sottovalutare, quante volte capita che alla mattina di svegliarsi tardi e non aver il tempo di preparare la colazione con uno shaker pieno sei a posto e te lo puoi sorseggiare mentre vai.
              Inoltre esistono integratori i cui effetti sono tangibili, almeno per me,(tipo i bcaa: se mi capita di non prenderli sento i doms anche dopo aver alzato una mela).
              Sono d'accordo con te per via della dipendenza che si possa creare, ovviamente evitabile con un approccio giusto verso l'integrazione, cioè trattandola come un qualcosa di più nello stile di vita e non come un fondamentale...
              ovviamente io sono un' ipocrita in quanto la dipendenza ce l'ho

              Per rispondere alla domanda:
              Il gainer prendilo solo se non ti serve integrare proteine negli altri pasti, altrimenti opta per le pro.
              Se vuoi crescere dovrai cmq aver una buona dieta e assumere carboidrati ad alto indice glicemico insieme alle pro dopo l'allenamento (post wo)
              Last edited by The Dennis; 24-04-2011, 09:38:42.


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vale1986 Visualizza Messaggio
                io che uso integratori,perche li ho iniziati ad usare anni fa,ti posso consigliare di non prenderli,almeno che tu non ne abbia bisogno...vedi proteine o carbo...secondo me è tutta una questione di testa...gli integratori sono come droga(in senso buono)appena li assumi non puoi piu farne a meno,e la maggior parte di essi che dicono di farti aumentare la massa...si vero la fanno aumentare,ma di cosa?di fibre muscolari?no...vedi esempio la creatina...è un energizzante volumizzante,ma no perche ti crea il muscolo,ma perche ti trattiene l acqua su di essi...mangia alimenti che contengono proteine e o carbo...e sei apposto...la mattina invece che come faccio io d prendere un misurino di pro,ti mangi un etto di prosciutto e vai...se vuoi prenderti delle bevande energetiche pre work per avere un po di energia,ti bevi una lattina di burn o red bull...finiti gli allenamenti ok possono starci gli amono,e poi di nuovo un etto di affettato,e la sera prima della nanna un pezzo di parmiggiano
                Scusa ma questa no eh! In un forum dove si parla di stile di vita sano, dove tutti cercano di ingerire cibo sano e pulito non puoi consigliare una porcheria come burn o red bull! Senza offesa

                Commenta


                  #9
                  per denny...volevo solo dirgli se puo evitare di farlo ,era questo il succo...

                  per seven...ma pensi che invece alcuni pre work intendo assunti in modo sbagliato facciano meglio?ce un post in anteprima di un pre work...da quello che leggo eccezzionale,ma prova a sgarrare le dosi,per un raga che inizia ora con gli integratori,vuole iniziare con gli integratori,allora anzi che proteine,se ne assume durante il giorno con i pasti,meglio che inizia con bcaae gluttamina,sempre senza offesa ok seven ognuno la pensa come vuole

                  Commenta


                    #10
                    Ti dico la mia, faccio palestra da 3 anni come attività principale oppure accessoria ad altri sport (kick, football americano,...) nn ho mai assunto integratori se non il mio amato supradyn.
                    Ci sono periodi dove lo assumo solo a colazione nei giorni di wo, altri periodi come questo dove lo assumo tutte le mattine perchè mi sento un pò stanco.
                    Per il resto vorrei cominciare a prendere delle caps di caffeina pre wo, ma la mia integrazione si ferma al multivitaminico e mi sento benissimo cosi.
                    Preferisco un panino alla bresaola (comodo e pratico) che delle polverine porodotte in laboratorio piene di conservanti coloranti acidificanti e quant'altro...
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

                    The fighter's Blog

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vale1986 Visualizza Messaggio
                      per denny...volevo solo dirgli se puo evitare di farlo ,era questo il succo...

                      per seven...ma pensi che invece alcuni pre work intendo assunti in modo sbagliato facciano meglio?ce un post in anteprima di un pre work...da quello che leggo eccezzionale,ma prova a sgarrare le dosi,per un raga che inizia ora con gli integratori,vuole iniziare con gli integratori,allora anzi che proteine,se ne assume durante il giorno con i pasti,meglio che inizia con bcaae gluttamina,sempre senza offesa ok seven ognuno la pensa come vuole
                      Io mi riferivo esclusivamente alla red bull che non condivido in quanto la ritengo cibo, anzi bevanda spazzatura; per il resto del post concordo pienamente con tutto ciò che hai detto tu
                      Ci tenevo solo a non consigliare a qualcuno di bersi una red prima di andare in palestra, meglio un caffè amaro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                        Ti dico la mia, faccio palestra da 3 anni come attività principale oppure accessoria ad altri sport (kick, football americano,...) nn ho mai assunto integratori se non il mio amato supradyn.
                        Ci sono periodi dove lo assumo solo a colazione nei giorni di wo, altri periodi come questo dove lo assumo tutte le mattine perchè mi sento un pò stanco.
                        Per il resto vorrei cominciare a prendere delle caps di caffeina pre wo, ma la mia integrazione si ferma al multivitaminico e mi sento benissimo cosi.
                        Preferisco un panino alla bresaola (comodo e pratico) che delle polverine porodotte in laboratorio piene di conservanti coloranti acidificanti e quant'altro...
                        Ognuno è libero di fare quello che crede.Detto questo, si torni a discutere nel merito della quesione posta dall'utente Gabri_92
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          sto facendo una dieta ipercalorica senza però dosare i cibi...cioè vado un po' a casaccio sulle quantità...cosa mi consigliate? gainer o proteine? di che marca?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                            sto facendo una dieta ipercalorica senza però dosare i cibi...cioè vado un po' a casaccio sulle quantità...cosa mi consigliate? gainer o proteine? di che marca?
                            Se col cibo raggiungi già la quota proteica giornaliera e sei già in iper...whey e gainer sono inutili. Se vuoi prenderli per questione di comodità allora... per le whey guarda la discussione qui in rilievo trovi feedback su quasi tutte le proteine in commercio il gainer invece non è altro che una miscela di carboidrati, proteine pochi grassi e qualche vitamina.. Fossi in te prenderei proteine e maltodestrine poi nel caso ti servano solo le pro ti fai le whey, se hai bisogno anche di carbo ti fai whey + maltodestrine

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vale1986 Visualizza Messaggio
                              io che uso integratori,perche li ho iniziati ad usare anni fa,ti posso consigliare di non prenderli,almeno che tu non ne abbia bisogno...vedi proteine o carbo...secondo me è tutta una questione di testa...gli integratori sono come droga(in senso buono)appena li assumi non puoi piu farne a meno,e la maggior parte di essi che dicono di farti aumentare la massa...si vero la fanno aumentare,ma di cosa?di fibre muscolari?no...vedi esempio la creatina...è un energizzante volumizzante,ma no perche ti crea il muscolo,ma perche ti trattiene l acqua su di essi...mangia alimenti che contengono proteine e o carbo...e sei apposto...la mattina invece che come faccio io d prendere un misurino di pro,ti mangi un etto di prosciutto e vai...se vuoi prenderti delle bevande energetiche pre work per avere un po di energia,ti bevi una lattina di burn o red bull...finiti gli allenamenti ok possono starci gli amono,e poi di nuovo un etto di affettato,e la sera prima della nanna un pezzo di parmiggiano
                              Attenzione però a non forzare generalizzazioni. Una cosa è la risposta soggettiva che, nel tuo specifico, può apparirti insoddisfacente (per appurarlo però non basta l'impressione "a sensazione", ma occorre la misura, ovvero l'atto sperimentale per eccellenza); ben altro significato ha una analisi media.
                              L'utilità ergogenica di molti supplementi, tra cui la creatina che citi, è scientificamente ormai indiscussa. Spesso il collegamento con l'ipertrofia non è diretto, ma si esprime tramite altri condizionamenti che poi, di riflesso, conducono all'anabolismo muscolare: i vari supplementi spesso agiscono o intendono agire appunto su questi condizionamenti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎