Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande frequenti sulla creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande frequenti sulla creatina

    SALVE..ho iniziato da poco ad assumere creatina..
    il mio primo ciclo è cosi costituito:
    1 settimana: 6g al giorno: 1.5 mattino-1.5 pranzo-1.5 merenda(pre wo)-1.5 cena(quando mi alleno sarebbe il post wo)
    2 settimana in poi: 6 g al giorno: 3g pre wo-3 g post wo

    le mie domande sono le seguenti:
    1. la creatina posso assumerla a fine di ogni pasto ad esempio con della frutta frullata?(per veicolarla meglio)
    2. quando la prendo a colazione e nel pre wo..la prendo con mezzo bicchiere d'acqua e 2 cucchiaini di fruttosio---l'acqua è troppo poca? il fruttosio va bene?
    3.ci sono problemi se prendo in questa prima settimana la creatina sempre a fine pasto?(tranne nel pomeriggio)..la assumo ugualmente bene?

    grazie a chi risp.

    #2
    1) I carboidrati non fanno da veicolo, oltretutto la frutta rallenta un pelo la digestione quindi non è molto intelligente, per me, assumere creatina dopo mangiato E con della frutta.

    2) L'acqua è un pò poca, il fruttosio di troppo.

    3) No.

    Di niente
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      domanda semplice:
      ma per prendere la creatina post wo,posso preparare lo shaker prima dell'allenamento o la creatina non puo stare molto tempo in acqua? poi..ci sono porblemi con acqua calda?

      Commenta


        #4
        anzi..l'acqua calda la scioglie meglio..
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #5
          Salute e cicli creatina

          Ciao ragazzi..da un po ho iniziato ad assumere creatina monoidrato.
          il venditore(un tizio competente nel campo sia chiaro) mi ha detto di fare in questo modo:

          il primo barattolo (250g) di finirlo prendendo 6g di crea al giorno,suddivisa in 4 tempi.per abituare l'organismo alla "novità".

          il secondo barattolo di finirlo prendendo 6 g di crea al giorno,suddivisa in 2 tempi

          il 3 barattolo di finirlo prendendo 10g di crea suddivisa in 2 tempi...

          ora mi ha detto ke se voglio posso fare una fase di scarico..di una settimana..e poi riniziare..ma basta cosi poco?? cioè..si puo prendere cosi assiduamente la creatina? per favore aiutatemi perke non vorrei rovinarmi la salute. grazie.

          Commenta


            #6
            si può prendere così assiduamente, con le dovute precauzioni (cioè una dieta adatta, liquidi sufficienti etc.)

            detto ciò, 20 grammi di creatina al giorno non ti servono. la metà è più che sufficiente, anzi.

            Commenta


              #7
              nono intendo 10g giornalieri...5 prewo 5 postwo...ma quindi in che consistono le fasi di carico e scarico? come posso gestirle?

              Commenta


                #8
                la fase di carico e un altra che in genere si fa con la monoidratata e consiste in una botta piu o meno di 100g in 5 giorni suddivisa in 4 o 5 assunzioni al giorno da 5g x un totale di 20g al giorno e poi 3 settimane di mantenimento a 6g al di poi si sospende tutto x un paio di settimane e si ripete la procedura di carico mantenimento e scarico il tuo e un semplice ciclo che io faccio con la kre che puoi anche assumerla costantemente senza fare cicli ma in genere io preferisco ciclizzare tutti gli integratori tranne pro e ramificati
                la calma è la virtu dei forti

                Commenta


                  #9
                  la fase di carico è inutile.

                  Commenta


                    #10
                    quindi continuo con la mia assunzione di 10/12g al giorno(6 prewo 6 postwo) senza cicli?
                    senza alcun rischio?
                    cioè..si ottengono gli stesso risultati che facendo cicli di carico e scarico?

                    Commenta


                      #11
                      si ma con tempistiche diverse
                      la calma è la virtu dei forti

                      Commenta


                        #12
                        oltre un tot, la creatina finisce nelle urine. e questo tot è abbastanza basso, ergo il carico non serve.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          oltre un tot, la creatina finisce nelle urine. e questo tot è abbastanza basso, ergo il carico non serve.
                          si potrebbe aprire un dibattito sulle varie forme di assunzione dire che non serve e il termine giusto comunque cambiano sempre le tempistiche di saturazione e altri fattori e soprattutto le reazioni del nostro corpo variano se io faccio una fase di carico con la mono prendo 2 kg in una settimana sicuramente e tut acqua ma se la fase di carico non la faccio i 2 kg li prendo in un mese forse e questa e la prova che le tempistiche sono diverse credo che ingerirne poca ma assicurarsi che quel poco venga assimilato sia l unica cosa essenziale
                          la calma è la virtu dei forti

                          Commenta


                            #14
                            quei due kg li prendi fuori o dentro ai muscoli? è una reazione ad un eccesso di creatina o un reale assorbimento muscolare?

                            Commenta


                              #15
                              ma credo proprio in un espansione cellulare a livello muscolare passo da un 41 a un 42,5 di bicipite in una settimana
                              la calma è la virtu dei forti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎