Originariamente Scritto da riporto
Visualizza Messaggio
Proteine e reni
Collapse
X
-
Bè ma se c'è di mezzo una cosa ereditaria noi non lo possiamo sapere quindi valuta tu con persone più esperte il da farsi...Originariamente Scritto da riporto Visualizza MessaggioL'eco la devo fare tra un mesetto...
Prendo le pro per aiutarmi, non saprei in quale altro modo assumere "molte" proteine alla mattina e la sera prima di andare a letto, bresaola o albumi non sono cose che tollero a colazione! Inoltre non so quanto peggio siano delle proteine in polvere rispetto a questi alimenti assunti in quantità...
Io l'ho detto, sarà suggestione, ho scritto qui semplicemente per confrontarmi con chi in questo campo ha più esperienza di me!
Il parere del medico l'ho chiesto per prassi ma, onestamente, sapevo già la risposta e, visto il modo in cui mi ha risposto, non ho ritenuto utile andare oltre.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticie 2...Originariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Lo scrivo per l'ennesima volta: non è possibile che le proteine in polvere in quanto tali ti possano fare male ai reni, ed è alquanto improbabile che 50g in più ti possano portare problemi, poi già sentire il dolore......dovresti essere messo davero male.....
Se tuo padre ne ha non è detto che tu ne abbia, ma prima dell'ecografia hai fatto analisi del sangue e delle urine?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Tu hai anche ragione, dovrei aspettare, però son testone... comunque il mio medico sa ben poco di me, l'ho cambiato da poco, diciamo che dopo questa eco ne sapremo di più entrambi.Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiose il medico conosce la tua anamnesi, non sottovalutarne i consigli. "meglio" o "peggio" che siano, sono sempre proteine: abbi un attimino di pazienza, aspetta gli esami per scrupolo...
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioBè ma se c'è di mezzo una cosa ereditaria noi non lo possiamo sapere quindi valuta tu con persone più esperte il da farsi...
Si lo so che non è detto che io ne abbia, infatti l'eco serve proprio a questo, per vedere se la cosa è ereditaria o no.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLo scrivo per l'ennesima volta: non è possibile che le proteine in polvere in quanto tali ti possano fare male ai reni, ed è alquanto improbabile che 50g in più ti possano portare problemi, poi già sentire il dolore......dovresti essere messo davero male.....
Se tuo padre ne ha non è detto che tu ne abbia, ma prima dell'ecografia hai fatto analisi del sangue e delle urine?
Esami del sangue li ho appena fatti, tutto nella norma anche se a me il colesterolo a 199 non piace molto visto che è al limite (200), ma saranno i bagordi del periodo natalizio...
Vi tengo aggiornati ragazzi.
Grazie!
Per la cronaca, sto continuando con l'integrazione ma sono passato a 200ml di latte e 20Gr di pro.
Commenta
-
-
qui cè gente che assume 3-4gr di pro per kg corporeo (tipo il sottoscritto) e non ho mai lamentato dolori in 6 anni, mentre tu, da un giorno all'altro perchè hai aumentato leggermente l'assunzione delle proteine (il diavolo si nasconde anche in queste formeOriginariamente Scritto da riporto Visualizza MessaggioBene, sono una testa dura e ho iniziato ad integrare, sto prendendo 25gr di Proteine American Muscle Protein Power a colazione e come pre nanna, in 250ml di latte PS o S.
Ho iniziato martedì mattina quindi ad oggi, giovedì, ho fatto 2 integrazioni mattutine e 2 serali. Per ora tutto ok a parte da due orette che sento un leggero fastidio sul basso dorso, in zona lombare diciamo, se non sbaglio proprio dove ci sono i reni...
Suggestione o i miei reni si stanno lamentando?
So che non siete medici (non tutti) e non mi potete dare suggerimenti certi al 100%, vorrei solo farmi un'idea in base alle vostre esperienze personali.
Grazie!
) senti i tuoi reni lamentarsi?
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Vero... la testa a volte gioca brutti scherzi... i fastidi che sentivo, che effettivamente c'erano, erano dovuti ai problemini di schiena che ho (passata ernia...), ciò non toglie che fino all'Eco ci andrò giù in modo molto cauto.
A proposito volevo chiedevi una cosa, per il ponte del 17/20 Marzo andrò all'estero, sospenderò quindi anche gli allenamenti per 4/5 giorni, mi conviene sospendere anche l'integrazione così mi "pulisco" un pochino o no?
Grazie per la pazienza!
Commenta
-
-
Non c'è bisogno di pulirti, non sei "SPORCO", ma puoi sospendere tranquillamente e rilassarti in vacanzaOriginariamente Scritto da riporto Visualizza MessaggioVero... la testa a volte gioca brutti scherzi... i fastidi che sentivo, che effettivamente c'erano, erano dovuti ai problemini di schiena che ho (passata ernia...), ciò non toglie che fino all'Eco ci andrò giù in modo molto cauto.
A proposito volevo chiedevi una cosa, per il ponte del 17/20 Marzo andrò all'estero, sospenderò quindi anche gli allenamenti per 4/5 giorni, mi conviene sospendere anche l'integrazione così mi "pulisco" un pochino o no?
Grazie per la pazienza!
Commenta
-
-
Per quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.Originariamente Scritto da riporto Visualizza MessaggioScrivo qui perchè sto per iniziare un'integrazione leggera a base di proteine, PRO 90 o WHEY devo ancora decidere, pensavo di fare 30gr a colazione e 30 pre nanna, peso 80kg x 1.78, lo so, è molto leggera, ma preferisco iniziare soft, poi si vedrà, non ho mai preso nulla, quindi, piuttost che nient l'è mej piuttost!
Veniamo al dunque, non ho problemi di reni, per ora (devo fare l'ecografia addominale il mese prox) ma, dato che mio padre ne soffre e dato che devo ancora capire se la cosa, nel mio caso, è ereditaria o no, volevo sapere se qui c'è qualcuno che ne capisce e sa dirmi qualcosa a riguardo. Ovviamente sento anche il parere del mio medico, ma sono sempre per il sentire più pareri e poi trarrmi le mie conclusioni!
Thx!
Poi vale sempre la regola che abusarne fa male per qualsiasi cosa. Comunque se dovesssi scegliere un momento ideale preferirei pre e post workout, e magari caseine prima di dormire.
P.S.: L'unic effetto negativo che ho sentito io riguardo l'assunzione di proteine sono le scoreggie.
Ciao
Commenta
-
-
Il fegato c'entra poco e niente con le proteine! Inoltre è un organo molto resistente e ha la capacità di rigenerarsi. I reni smaltiscono le scorie azotate...Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza MessaggioPer quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.
Poi vale sempre la regola che abusarne fa male per qualsiasi cosa. Comunque se dovesssi scegliere un momento ideale preferirei pre e post workout, e magari caseine prima di dormire.
P.S.: L'unic effetto negativo che ho sentito io riguardo l'assunzione di proteine sono le scoreggie.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza MessaggioPer quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.
Ciao
allora devi cambiare proteine oppure sei intollerante al lattosio...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Vero. ma dopo un po' m'abituo...in realtà mi succedeva all'inizio, oppure quando riprendo da una lunga pausa.Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosei intollerante al lattosio...
@all_S_stYle
P.S.: Quella delle proteine=fegato l'ho letta recentemente su una quotata rivista del settore...si parla di amminoacidi, tranne i ramificati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza MessaggioPer quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.
CiaoO non ci hai capito un M***A tu o quelli della rivsta "quotata" avevano bevuto.....Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza MessaggioVero. ma dopo un po' m'abituo...in realtà mi succedeva all'inizio, oppure quando riprendo da una lunga pausa.
@all_S_stYle
P.S.: Quella delle proteine=fegato l'ho letta recentemente su una quotata rivista del settore...si parla di amminoacidi, tranne i ramificati.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
this..Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioO non ci hai capito un M***A tu o quelli della rivsta "quotata" avevano bevuto.....Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta