Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo kre alkalyn + vitargo.........aiutoooo !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo kre alkalyn + vitargo.........aiutoooo !!!

    Allora ragazzi ho comprato sull'e store di questo sito la kre alkalyn EFX e BBCA.
    Ora il problema è questo: io dopo allenamento, appena terminato, mi faccio lo shaker con vitargo e poi a casa, dopo circa 15-20 min le whey......ora vorrei fare un ciclo di 3-4 settimane di kre alkalin ma il problema è che non sò come "posizionarla" insieme a vitargo e BBCA !!!


    Faccio un esempio pratico:

    GIORNI ON

    3 caps di kre pre colazione
    colazione e whey
    3 caps di kre + 4 di BBCA pre WO
    appena nel post WO vitargo.....ma posso metterci anche i BBCA e la kre ?????
    dopo 20 min whey

    GIORNI OFF

    3 caps di kre pre colazione
    colazione e whey
    3 caps di kre QUANDO ??????? PRE NANNA VANNO BENE ??? O PER FORZA NEL POMERIGGIO??


    Inoltre il ciclo di kre quanto lo fareste durare voi ??
    Come posizionereste i vari integratori e con quale tempistica ??
    La crea è la kre alkalyn della http://www.musclenutrition.com/Efx/mostra.php?pun=934 quindi in capsule, le svuoto ovviamente e diventano polverina.....

    Grazie in anticipooooo !!!!
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    #2
    appena finito il wo, prendi la krea, poi dopo 30 min. vitargo e whey

    Commenta


      #3
      Perchè le svuoti le capsule di kre? Non le mandi giù in capsule?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        appena finito il wo, prendi la krea, poi dopo 30 min. vitargo e whey
        Intanto grazie mille per la velocità !!!!
        Ok ok avevo questo dubbio perchè mi han detto sempre di mettere il vitargo da solo........e i BBCA che sono sempre in capsule e quindi in polvere, li metto insieme alla kre, va bene ??
        E per la durata del ciclo e quando mettere la kre nei giorni off mi puoi aiutare ??


        Comunque grazie !!

        ---------- Post added at 10:38:41 ---------- Previous post was at 10:36:38 ----------

        Originariamente Scritto da ste89b Visualizza Messaggio
        Perchè le svuoti le capsule di kre? Non le mandi giù in capsule?
        No scusa non vanno svuotate ???......sono apribili..........mi sembra strano dover buttare giù la capsula d plastica !!!
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #5
          No, non va aperta..la devi mandare giù se no non ci sarebbe il senso delle capsule..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ste89b Visualizza Messaggio
            No, non va aperta..la devi mandare giù se no non ci sarebbe il senso delle capsule..

            Non è che non mi fido di te eh però mi fà molto strano anche perchè sembrano fatte apposta per essere aperte !!!

            Comunque sentiamo un po' i pareri di tutti, anche sulle domande originarie
            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
            personaltraineralessio@hotmail.com
            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

            Commenta


              #7
              Si, aspetto pure io perchè non vorrei aver sbagliato pure io però ho appena cercato un pò sul web e c'era scritto anche da altre parti che è da mandare giu le capsule.. comunque aspetto pure io altre opinioni..

              Commenta


                #8
                ma state scherzando?

                LOL aprite le capsule? a sto punto compratevi la polvere e risparmiate no?:|

                lol poi non è plastica, ma gelatina commestibile.

                Commenta


                  #9
                  Io non le apro...ho scritto che devono essere prese chiuse..poi convinto come era mi ha fatto venire il dubbio che potessero essere prese anche aperte..XD

                  Commenta


                    #10
                    Forse stai esagerando????

                    Ti riporto quello che sta scritto sul sito di 1 azienda Italiana che le produce, dato che loro le producono sarebbe controproducente dirti di prenderne poche perchè prime le consumi prima gli ricompri il pacchetto lol.

                    Come tutti ormai abbiamo letto su milioni di post esistono molti metodi per assumere creatina dal 20g inziale fino ad amortizzare e scendere ai 6/3 gr ... fino al 10gr al giorno per 10 giorni ecc. va bene esistono 2 o 3 metodi scientifici per la sua assunzione , sopratutto se fai gare o altro... ma la vera domanda è ... quanta creatina assorbe l'organismo realmente rendendola utile.... la risposta è poca. di 3gr alla fine solo 1/10 forse arriva a destinazione , per questo molti aumentano le dosi , nella speranza di farne arrivare di più, o utilizzano tamponi!!!!! Per farla assorbire di più. Ora passiamo alla Kre-Alkalina e a ciò che dice il chimico che la fabbrica:

                    "dfferenze tra Kre-Alkalyn e creatina monoidrato: a parità di volume, il Kre-Alkalyn è assorbito 10 volte di più rispetto alla creatina monoidrato; dosi frazionate di 3 g (1,5 g prima e dopo la sessione di allenamento) permetterebbero quindi di ottenere l'equivalente di 30 g di creatina monoidrato. Una quantità, questa, che non sarebbe solo estremamente inopportuna ma renderebbe anche vulnerabili a crampi e gonfiori."

                    Figlio mio poi continua con:
                    Ingredienti:Kre-Alkalin ®, gelatina (involucro della capsula). Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silice.

                    Quindi la capsula si mangia sennò non avrebbe senso!!!!!!!!! Fenomeni tutto muscoli e poi dove lo mettiamo il cervello???? Dio mio .....

                    Cmq la Kre-Alkalin è una nuova frontiera , esistono metabolismi e metabolismi, io ne ho comprate 250 capsule per iniziare e sto testando la cosa piano piano per non crearmi dei danni fisici , per ora assumo solo :

                    3pillole da 750 , quindi poco più di 2 gr negli off e 6 pillole divisi in 3pillole 60minuti prima e 3 pillole subito dopo negli on ...... assieme assumo :

                    -Proteine al 95 la sera prima della nanna, dato che il muscolo tende la sua ricostruzione durante la notte
                    -Aminoacidi Ramificati solo prima e dopo allenamento(nei giorni di fermo nulla) nella dose di 1gr ogni 10kg.


                    Detto questo le tue dosi potrebbero essere eccessive, dico potrebbero perchè non conosco la tua massa muscolare, però dai dati chimici sembrerebbero eccessivi, diciamo che negli

                    on ... staresti assumento 7.5 gr di kre pari a 75gr di mono , occhio quando dico pari , intendo come grado e forza di assorbimento perchè non è che 7.5 gr si raddoppiano o duplicano ma parliamo di assorbimento che è la condizione base, se di 20gr di monoidratato alla fine ne assorbi solo 2 e il resto il corpo lo scarta e fa male dopo l'uso prolungato immaginati 7.5 grammi puri che non scarti o che porta uno scarto minimo di 0.5. Può fare moltooooooooo male.

                    E così lo andarono a riprendere col cucchiaino lol

                    Ora è normale che potrebbero essere chiacchiere solo che molti non la usano ed è 1 nuova pillola di cui si sa pochissimo all'atto pratico. Personalmente ti consiglio di fare come me, diminuisci le dosi e prova , se non vedi dei miglioramenti allora aumenta. Il tuo corpo magari rigetta e crea ciclo, non lo fanno tutti i corpi , siamo tutti differenti. Per dirti quando ho iniziato a fare palestra il mio corpo ha smaltito in ben 45giorni di allenamento fatto con le palle 12kg e 4taglie di massa grassa!!!!! Dopo mi sono fermato e ho iniziato seriamente a mettere su kg di massa magra , se prima non livelli non puoi costruire.

                    Questo è il mio consiglio poi se ti vuoi sparare 20capsule al giorno per avere un super pettorale per far scimunire oche fai pure.......... ma la salute viene prima di tutto sempre!!!!!!!!! Non provate mai le cose a cavolo e non seguite mai le dosi dell'amico , perchè ogni fisico è differente!!!!!!!!!!!!

                    A 1 ultima differenza tra kre e monoidratato e che la kre è già TAMPONATA!!!!!! E la gelatina è 1 dei tamponi anche!!! E si consiglia l'assunzione senza acqua. Evitare di bere per almeno 30minuti e ottieni il massimo dell'assorbimento.

                    Ora credo tu sappia tutto. Cmq segnati il mio contatto e fammi sapere perchè tra 1 settimana se la cosa non ha i giusti risvolti aumenterò anch'io le dosi di 2g negli off prima e poi anche 2negli on.

                    Ovviamente questi sono consigli che ti do col cuore poi se vuoi farti delle dosi di creatina endovena per me è lo stesso

                    ---------- Post added at 13:20:40 ---------- Previous post was at 12:58:49 ----------

                    a 1 ultima cosa ****no prezzi****!!!!!!!!! Dio bon quanto le paghi , comprale da qui, azienda italiana affidabile ne parlano bene in tutti i forum.

                    ******Link commerciale*******
                    Last edited by brosgym; 29-01-2011, 16:03:12.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
                      ma state scherzando?

                      LOL aprite le capsule? a sto punto compratevi la polvere e risparmiate no?:|

                      lol poi non è plastica, ma gelatina commestibile.
                      Originariamente Scritto da ste89b Visualizza Messaggio
                      Io non le apro...ho scritto che devono essere prese chiuse..poi convinto come era mi ha fatto venire il dubbio che potessero essere prese anche aperte..XD
                      okokok raga non mi sbranate, ho fatto un piccolooooo errore !!!!

                      ---------- Post added at 14:05:02 ---------- Previous post was at 14:03:10 ----------

                      ---------- Post added at 14:06:05 ---------- Previous post was at 14:05:02 ----------

                      Originariamente Scritto da safen Visualizza Messaggio
                      Forse stai esagerando????

                      Ti riporto quello che sta scritto sul sito di 1 azienda Italiana che le produce, dato che loro le producono sarebbe controproducente dirti di prenderne poche perchè prime le consumi prima gli ricompri il pacchetto lol.

                      Come tutti ormai abbiamo letto su milioni di post esistono molti metodi per assumere creatina dal 20g inziale fino ad amortizzare e scendere ai 6/3 gr ... fino al 10gr al giorno per 10 giorni ecc. va bene esistono 2 o 3 metodi scientifici per la sua assunzione , sopratutto se fai gare o altro... ma la vera domanda è ... quanta creatina assorbe l'organismo realmente rendendola utile.... la risposta è poca. di 3gr alla fine solo 1/10 forse arriva a destinazione , per questo molti aumentano le dosi , nella speranza di farne arrivare di più, o utilizzano tamponi!!!!! Per farla assorbire di più. Ora passiamo alla Kre-Alkalina e a ciò che dice il chimico che la fabbrica:

                      "dfferenze tra Kre-Alkalyn e creatina monoidrato: a parità di volume, il Kre-Alkalyn è assorbito 10 volte di più rispetto alla creatina monoidrato; dosi frazionate di 3 g (1,5 g prima e dopo la sessione di allenamento) permetterebbero quindi di ottenere l'equivalente di 30 g di creatina monoidrato. Una quantità, questa, che non sarebbe solo estremamente inopportuna ma renderebbe anche vulnerabili a crampi e gonfiori."

                      Figlio mio poi continua con:
                      Ingredienti:Kre-Alkalin ®, gelatina (involucro della capsula). Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silice.

                      Quindi la capsula si mangia sennò non avrebbe senso!!!!!!!!! Fenomeni tutto muscoli e poi dove lo mettiamo il cervello???? Dio mio .....

                      Cmq la Kre-Alkalin è una nuova frontiera , esistono metabolismi e metabolismi, io ne ho comprate 250 capsule per iniziare e sto testando la cosa piano piano per non crearmi dei danni fisici , per ora assumo solo :

                      3pillole da 750 , quindi poco più di 2 gr negli off e 6 pillole divisi in 3pillole 60minuti prima e 3 pillole subito dopo negli on ...... assieme assumo :

                      -Proteine al 95 la sera prima della nanna, dato che il muscolo tende la sua ricostruzione durante la notte
                      -Aminoacidi Ramificati solo prima e dopo allenamento(nei giorni di fermo nulla) nella dose di 1gr ogni 10kg.


                      Detto questo le tue dosi potrebbero essere eccessive, dico potrebbero perchè non conosco la tua massa muscolare, però dai dati chimici sembrerebbero eccessivi, diciamo che negli

                      on ... staresti assumento 7.5 gr di kre pari a 75gr di mono , occhio quando dico pari , intendo come grado e forza di assorbimento perchè non è che 7.5 gr si raddoppiano o duplicano ma parliamo di assorbimento che è la condizione base, se di 20gr di monoidratato alla fine ne assorbi solo 2 e il resto il corpo lo scarta e fa male dopo l'uso prolungato immaginati 7.5 grammi puri che non scarti o che porta uno scarto minimo di 0.5. Può fare moltooooooooo male.

                      E così lo andarono a riprendere col cucchiaino lol

                      Ora è normale che potrebbero essere chiacchiere solo che molti non la usano ed è 1 nuova pillola di cui si sa pochissimo all'atto pratico. Personalmente ti consiglio di fare come me, diminuisci le dosi e prova , se non vedi dei miglioramenti allora aumenta. Il tuo corpo magari rigetta e crea ciclo, non lo fanno tutti i corpi , siamo tutti differenti. Per dirti quando ho iniziato a fare palestra il mio corpo ha smaltito in ben 45giorni di allenamento fatto con le palle 12kg e 4taglie di massa grassa!!!!! Dopo mi sono fermato e ho iniziato seriamente a mettere su kg di massa magra , se prima non livelli non puoi costruire.

                      Questo è il mio consiglio poi se ti vuoi sparare 20capsule al giorno per avere un super pettorale per far scimunire oche fai pure.......... ma la salute viene prima di tutto sempre!!!!!!!!! Non provate mai le cose a cavolo e non seguite mai le dosi dell'amico , perchè ogni fisico è differente!!!!!!!!!!!!

                      A 1 ultima differenza tra kre e monoidratato e che la kre è già TAMPONATA!!!!!! E la gelatina è 1 dei tamponi anche!!! E si consiglia l'assunzione senza acqua. Evitare di bere per almeno 30minuti e ottieni il massimo dell'assorbimento.

                      Ora credo tu sappia tutto. Cmq segnati il mio contatto e fammi sapere perchè tra 1 settimana se la cosa non ha i giusti risvolti aumenterò anch'io le dosi di 2g negli off prima e poi anche 2negli on.

                      Ovviamente questi sono consigli che ti do col cuore poi se vuoi farti delle dosi di creatina endovena per me è lo stesso

                      ---------- Post added at 13:20:40 ---------- Previous post was at 12:58:49 ----------

                      a 1 ultima cosa 65euro!!!!!!!!! Dio bon quanto le paghi , comprale da qui, azienda italiana affidabile ne parlano bene in tutti i forum.

                      http://www.produzioneintegratori.it/kre-alkalyn.php
                      http://www.bodyweb.com/threads/18479...8Krealkalyn%29 non è che mi faccio le dosi a casoooooo !!!

                      Comunque attendo risposte anche sulle altre domande, del tipo come posizionare vitargo, crea, bbca, whey nei giorni on !!!
                      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                      personaltraineralessio@hotmail.com
                      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                      Commenta


                        #12
                        Se leggi bene il forum che mi hai lincato assumono nelle fasi di carico 3+3 o 4+4 non 3 la mattina e poi altre 3+3...... quindi rivedi un pò le dosi che vuoi assumere o forse ho capito male io?

                        Commenta


                          #13
                          4 nei gironi off e 4+ 4 nei on... Queste son le dosi minime per avere effetto...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                            4 nei gironi off e 4+ 4 nei on... Queste son le dosi minime per avere effetto...

                            Scusa se ti rompo !!! =) Sono capsule da 750 mg....

                            Ricapitolando quindi:

                            GIORNI OFF
                            la crea faccio un 3 caps pre colaz e 3 caps 30 min prima di pranzo.

                            GIORNO ON
                            3 pre colaz + 3 pre WO e 3 post ........ho ancora il dubbio però: con la crea posso mettere anche i BBCA e le whey insieme al vitargo vanno bene ?? oppure faccio un altro abbinamento ??

                            ---------- Post added at 15:41:43 ---------- Previous post was at 15:38:15 ----------

                            Originariamente Scritto da safen Visualizza Messaggio
                            Se leggi bene il forum che mi hai lincato assumono nelle fasi di carico 3+3 o 4+4 non 3 la mattina e poi altre 3+3...... quindi rivedi un pò le dosi che vuoi assumere o forse ho capito male io?
                            A parte che con la Kre non serve la fase di carico ....comunque
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            già con 3-4 grammi al giorno dovresti avere effetti. Naturalmente dipende dalla tua concentrazione muscolare iniziale.
                            e con le tue dosi non ci arrivo di certo !!! comunque io non sono espertissimo quindi rimando al giudizio dei più esperti
                            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                            personaltraineralessio@hotmail.com
                            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da safen Visualizza Messaggio
                              Forse stai esagerando????

                              Ti riporto quello che sta scritto sul sito di 1 azienda Italiana che le produce, dato che loro le producono sarebbe controproducente dirti di prenderne poche perchè prime le consumi prima gli ricompri il pacchetto lol.

                              Come tutti ormai abbiamo letto su milioni di post esistono molti metodi per assumere creatina dal 20g inziale fino ad amortizzare e scendere ai 6/3 gr ... fino al 10gr al giorno per 10 giorni ecc. va bene esistono 2 o 3 metodi scientifici per la sua assunzione , sopratutto se fai gare o altro... ma la vera domanda è ... quanta creatina assorbe l'organismo realmente rendendola utile.... la risposta è poca. di 3gr alla fine solo 1/10 forse arriva a destinazione , per questo molti aumentano le dosi , nella speranza di farne arrivare di più, o utilizzano tamponi!!!!! Per farla assorbire di più. Ora passiamo alla Kre-Alkalina e a ciò che dice il chimico che la fabbrica:

                              "dfferenze tra Kre-Alkalyn e creatina monoidrato: a parità di volume, il Kre-Alkalyn è assorbito 10 volte di più rispetto alla creatina monoidrato; dosi frazionate di 3 g (1,5 g prima e dopo la sessione di allenamento) permetterebbero quindi di ottenere l'equivalente di 30 g di creatina monoidrato. Una quantità, questa, che non sarebbe solo estremamente inopportuna ma renderebbe anche vulnerabili a crampi e gonfiori."

                              Figlio mio poi continua con:
                              Ingredienti:Kre-Alkalin ®, gelatina (involucro della capsula). Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silice.

                              Quindi la capsula si mangia sennò non avrebbe senso!!!!!!!!! Fenomeni tutto muscoli e poi dove lo mettiamo il cervello???? Dio mio .....

                              Cmq la Kre-Alkalin è una nuova frontiera , esistono metabolismi e metabolismi, io ne ho comprate 250 capsule per iniziare e sto testando la cosa piano piano per non crearmi dei danni fisici , per ora assumo solo :

                              3pillole da 750 , quindi poco più di 2 gr negli off e 6 pillole divisi in 3pillole 60minuti prima e 3 pillole subito dopo negli on ...... assieme assumo :

                              -Proteine al 95 la sera prima della nanna, dato che il muscolo tende la sua ricostruzione durante la notte
                              -Aminoacidi Ramificati solo prima e dopo allenamento(nei giorni di fermo nulla) nella dose di 1gr ogni 10kg.


                              Detto questo le tue dosi potrebbero essere eccessive, dico potrebbero perchè non conosco la tua massa muscolare, però dai dati chimici sembrerebbero eccessivi, diciamo che negli

                              on ... staresti assumento 7.5 gr di kre pari a 75gr di mono , occhio quando dico pari , intendo come grado e forza di assorbimento perchè non è che 7.5 gr si raddoppiano o duplicano ma parliamo di assorbimento che è la condizione base, se di 20gr di monoidratato alla fine ne assorbi solo 2 e il resto il corpo lo scarta e fa male dopo l'uso prolungato immaginati 7.5 grammi puri che non scarti o che porta uno scarto minimo di 0.5. Può fare moltooooooooo male.

                              E così lo andarono a riprendere col cucchiaino lol

                              Ora è normale che potrebbero essere chiacchiere solo che molti non la usano ed è 1 nuova pillola di cui si sa pochissimo all'atto pratico. Personalmente ti consiglio di fare come me, diminuisci le dosi e prova , se non vedi dei miglioramenti allora aumenta. Il tuo corpo magari rigetta e crea ciclo, non lo fanno tutti i corpi , siamo tutti differenti. Per dirti quando ho iniziato a fare palestra il mio corpo ha smaltito in ben 45giorni di allenamento fatto con le palle 12kg e 4taglie di massa grassa!!!!! Dopo mi sono fermato e ho iniziato seriamente a mettere su kg di massa magra , se prima non livelli non puoi costruire.

                              Questo è il mio consiglio poi se ti vuoi sparare 20capsule al giorno per avere un super pettorale per far scimunire oche fai pure.......... ma la salute viene prima di tutto sempre!!!!!!!!! Non provate mai le cose a cavolo e non seguite mai le dosi dell'amico , perchè ogni fisico è differente!!!!!!!!!!!!

                              A 1 ultima differenza tra kre e monoidratato e che la kre è già TAMPONATA!!!!!! E la gelatina è 1 dei tamponi anche!!! E si consiglia l'assunzione senza acqua. Evitare di bere per almeno 30minuti e ottieni il massimo dell'assorbimento.

                              Ora credo tu sappia tutto. Cmq segnati il mio contatto e fammi sapere perchè tra 1 settimana se la cosa non ha i giusti risvolti aumenterò anch'io le dosi di 2g negli off prima e poi anche 2negli on.

                              Ovviamente questi sono consigli che ti do col cuore poi se vuoi farti delle dosi di creatina endovena per me è lo stesso

                              ---------- Post added at 13:20:40 ---------- Previous post was at 12:58:49 ----------

                              a 1 ultima cosa ****no prezzi****!!!!!!!!! Dio bon quanto le paghi , comprale da qui, azienda italiana affidabile ne parlano bene in tutti i forum.

                              ******Link commerciale*******
                              Chiunque lo abbia detto, dice cose inesatte, e può essere anche il chimico della fabbrica, ma deve giustificarlo con studi scientifici altrimenti rimane un parere come un altro.

                              Che tu riporti la tua esprerienza è positivo ma:

                              La krealkalin è già tamponata (non grazie alla capsula) quindi se tamponi, come dovresti, la monoidrata è esattamente la stressa cosa! Non so prorpio da dove venga quel rapporto 1 a 10.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎