Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post Wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post Wo

    Nel beverone post wo ho sempre messo 40g di proteine e ca 30 di destrosio e mi sono sempre trovato abbastanza bene, ora qua ingiro leggo leggo di 1/2 destrosio e 1/2 maltodestrine o di vitargo e altre combinazioni.

    Ora la domanda è: ad un livello di allenamento medio basso (forse più basso che medio) può fare differenza che tipo di carbo metto nello shaker?
    E come seconda domanda, che è il vitargo?

    #2
    le maltodestrine sono carboidrati a lento assorbimento ...ed eviti di avere picchi di zucchero.
    le maltodestrine vengono usate anche per corsa, bicicletta...

    il vitargo è un carboidrato a lento assorbimento, come le maltodestrine.
    è considerato anche migliore ...tuttavia anche molto più caro delle classiche maltodestrine

    Commenta


      #3
      Il vitargo è un tipo di carboidrato ad alto peso molecolare che entra più rapidamente nelle cellule muscolari.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ma quindi nel post workout è meglio assumere vitargo o malto, oppure va bene il mio classico destrosio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fastfire Visualizza Messaggio
          Ma quindi nel post workout è meglio assumere vitargo o malto, oppure va bene il mio classico destrosio?
          in genere vitargo o malto.
          le maltodestrine sono forse il miglior compromesso prestazioni/prezzo

          Commenta


            #6
            Proverò! Al prossimo giro ordinerò un pò di vitargo e vedo come mi trovo!

            Commenta


              #7
              il vitargo come ti è stato detto entra più rapidamente nel sangue provocando un picco glicemico..serve per far ottenere un recupero rapidissimo (che con le sole malto ce lo possiamo scordare, ecco perchè spesso le malto sono associate al destrosio, per velocizzare l'assimilazione delle pro e il ripristino del glicogeno), infatti lo usa chi ha allenamenti molto ravvicinati

              ecco perchè lo si può considerare una super maltodestrina, è un brevetto infatti molto costoso, e che va di moda negli ultimi anni (un po' cm fra pochi anni andran di moda le whey idrolizzate)

              però ci sono anche dei contro: infatti non è detto che sia sempre un bene avere un picco insulinico così forte, poi è ricavato dall'amido, quindi ad alcuni favorisce la pancetta. diciamo che tende a far ottenere l'effetto della combinazione tra malto e destrosio (che è l'opzione maggiormente utilizzata)

              cmq lo uso anche io che localizzo il grasso nelle gambe ma anche nella pancia (non superare i 40gr e magari se vedi che dopo un po' che lo assumi tendi ad ingrassare correggi un po' la dieta)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
                il vitargo come ti è stato detto entra più rapidamente nel sangue provocando un picco glicemico..serve per far ottenere un recupero rapidissimo (che con le sole malto ce lo possiamo scordare, ecco perchè spesso le malto sono associate al destrosio, per velocizzare l'assimilazione delle pro e il ripristino del glicogeno), infatti lo usa chi ha allenamenti molto ravvicinati

                ecco perchè lo si può considerare una super maltodestrina, è un brevetto infatti molto costoso, e che va di moda negli ultimi anni (un po' cm fra pochi anni andran di moda le whey idrolizzate)

                però ci sono anche dei contro: infatti non è detto che sia sempre un bene avere un picco insulinico così forte, poi è ricavato dall'amido, quindi ad alcuni favorisce la pancetta. diciamo che tende a far ottenere l'effetto della combinazione tra malto e destrosio (che è l'opzione maggiormente utilizzata)

                cmq lo uso anche io che localizzo il grasso nelle gambe ma anche nella pancia (non superare i 40gr e magari se vedi che dopo un po' che lo assumi tendi ad ingrassare correggi un po' la dieta)
                Ok grazie, questa mi sembra una risposta abbastanza esaustiva, proverò sto vitargo e vedo come và.
                Per la quantità, di solito uso 30g di destrosio, proverò la stessa quantità di vitargo.
                Solo una cosa ancora non mi è chiara, il destrosio da solo non và bene? E' troppo veloce o lento o qualcos'altro?

                Commenta


                  #9
                  il destrosio da solo non lo prende quasi nessuno..non so bene il motivo, ma è meglio che scegli tra vitargo e una combinazione malto/destrosio, oppure solo malto se hai problemi di buzza..

                  mi racomando agita molto lo shacker perchè il vitargo altrimenti rimane gelatinoso..

                  Commenta


                    #10
                    Ok, me ne ricorderò!

                    Commenta


                      #11
                      Se il destrosio non ti da problemi di stomaco/intestino, e 30g non dvrebbero puoi continuare tranquillamente così.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        se cerchi una stimolazione insulinica decente, con 30gr di destrosio non ci fai molto..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          se cerchi una stimolazione insulinica decente, con 30gr di destrosio non ci fai molto..
                          Cioè? Dovrei aumentare la dose?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fastfire Visualizza Messaggio
                            Cioè? Dovrei aumentare la dose?


                            beh direi di sfruttare il post-wo come il miglior momento di utilizzo dei carbo e diminuire la quantità per esempio a pranzo..
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎