Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema interpretazione dosaggio BCAA ON

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema interpretazione dosaggio BCAA ON

    Ciao!

    avevo già esposto il problema in un'altra discussione, ma apro una nuova discussione che così è più chiaro.

    io attualmente uso i bcaa gensan e volevo passare a quelli della ON perchè tra multivit, whey, bcaa e zma assumo quasi il 1000%RDA di vit b6.

    penso che sia un po' tantino, quindi volevo cambiare i bcaa gensan (che contengono parecchia vitb6) con quelli della ON che non ne dovrebbero avere (almeno stando a quanto scritto sul sito)

    però ho visto che mentre i bcaa gensan hanno valori: leucina 500mg; isoleuc 250mg; valina 250mg per singola compressa
    i bcaa ON hanno gli stessi valori per 2 cps

    vi posto i dati:



    sia per i gensan che per gli ON le compresse sono da un grammo: allora come si spiega la differenza?

    se prima usavo 5 compresse gensan pre e 5 post, prendendo i bcaa ON devo usarne 10 pre e 10 post oppure 5 e 5?

    grazie a tutti!

    ---------- Post added at 14:19:43 ---------- Previous post was at 13:53:10 ----------

    piccolo chiarimento per Sean che mi ha notificato l'infrazione da me compiuta per aver esposto il mio problema, oltre che nel mio 3d, anche nel 3d di un altro utente:

    io ho aperto questo 3d dopo (e non prima di) aver esposto il mio problema nel 3d di un altro utente, perchè in effetti avevo capito che era meglio; il punto è che non sapevo come cancellare il mio messaggio dal 3d dell'altro utente e dunque non era mia intenzione fare lo spammer (avendo anche precisato in apertura del mio 3d che avevo già esposto il problema in un 3d altrui).

    comunque nessun problema, volevo solo sapere (per evitare di ripetere l'errore) se spam sia l'aver fatto una domanda non molto pertinente con l'oggetto del 3d altrui, oppure aver ripetuto una domanda, oggetto di specifica discussione da me iniziata, in una discussione di altri.

    grazie.

    #2
    Il problema è la mancata lettura del Regolamento, che chiarisce di scrivere in privato ai moderatori nel caso di chiarimenti sulle infrazioni, altrimenti si incorre nella sanzione per flames, oltre a mandare fuori tema il thread.
    Dunque si invita a seguire la prassi e qua a mantenerci in topic.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
      Ciao!

      avevo già esposto il problema in un'altra discussione, ma apro una nuova discussione che così è più chiaro.

      io attualmente uso i bcaa gensan e volevo passare a quelli della ON perchè tra multivit, whey, bcaa e zma assumo quasi il 1000%RDA di vit b6.

      penso che sia un po' tantino, quindi volevo cambiare i bcaa gensan (che contengono parecchia vitb6) con quelli della ON che non ne dovrebbero avere (almeno stando a quanto scritto sul sito)

      però ho visto che mentre i bcaa gensan hanno valori: leucina 500mg; isoleuc 250mg; valina 250mg per singola compressa
      i bcaa ON hanno gli stessi valori per 2 cps

      vi posto i dati:



      sia per i gensan che per gli ON le compresse sono da un grammo: allora come si spiega la differenza?

      se prima usavo 5 compresse gensan pre e 5 post, prendendo i bcaa ON devo usarne 10 pre e 10 post oppure 5 e 5?

      grazie a tutti!

      ---------- Post added at 14:19:43 ---------- Previous post was at 13:53:10 ----------

      piccolo chiarimento per Sean che mi ha notificato l'infrazione da me compiuta per aver esposto il mio problema, oltre che nel mio 3d, anche nel 3d di un altro utente:

      io ho aperto questo 3d dopo (e non prima di) aver esposto il mio problema nel 3d di un altro utente, perchè in effetti avevo capito che era meglio; il punto è che non sapevo come cancellare il mio messaggio dal 3d dell'altro utente e dunque non era mia intenzione fare lo spammer (avendo anche precisato in apertura del mio 3d che avevo già esposto il problema in un 3d altrui).

      comunque nessun problema, volevo solo sapere (per evitare di ripetere l'errore) se spam sia l'aver fatto una domanda non molto pertinente con l'oggetto del 3d altrui, oppure aver ripetuto una domanda, oggetto di specifica discussione da me iniziata, in una discussione di altri.

      grazie.
      Se leggi con attenzione l'etichetta che hai postato, ti accorgi che ogni compressa On è da 500mg. I dati in tabella si riferiscono ad un serving (porzione) di due compresse.

      Commenta


        #4
        sono compresse da 1/2 grammo dovrai prendere 10 cmpr prima e 10 cmpr dopo

        ---------- Post added at 14:50:48 ---------- Previous post was at 14:39:51 ----------

        in poche parole devi bere un litro d'acqua
        Last edited by MARC16647; 05-12-2010, 14:49:49.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il problema è la mancata lettura del Regolamento, che chiarisce di scrivere in privato ai moderatori nel caso di chiarimenti sulle infrazioni, altrimenti si incorre nella sanzione per flames, oltre a mandare fuori tema il thread.
          Dunque si invita a seguire la prassi e qua a mantenerci in topic.
          io il regolamento l'ho letto (molto tempo fa lo ammetto per cui lo andrò a rileggere) però volevo rispondere in privato ma non c'era la funzione di risposta sotto il messagio che mi hai mandato (si in effetti avrei potuto mandartene uno appositamente, però nell'immediato non m'è venuto in mente).

          cmq ripeto non ho problemi a fare quello che mi dici, e mi andrò a rileggere il regolamento, però volevo sapere quale delle due ipotesi da me elencate nel primo post, fosse il la causa del problema, in modo da non ripetere l'errore un'altra volta..

          ---------- Post added at 15:37:15 ---------- Previous post was at 15:32:46 ----------

          grazie per le vostre risposte però il fattto è che c'è scritto bcaa 1000mg sulla confezione: è da li che mi è sorto il dubbio..

          siete sicuri che siano da mezzo grammo?

          poi se ci vuole un litro d'acqua per 10cpr allora ci vuole mezzo litro per 5 e io ne bevo appena 200ml a metterla bene pre wo mentre post wo prendo 5 compresse insieme al beverone con whey e vitargo senza aggiungere altra acqua..

          Commenta


            #6
            dipende da quanto pesi... mi hanno sempre detto che 1 gr ogni 10 kg di peso ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ICEMAN25 Visualizza Messaggio
              dipende da quanto pesi... mi hanno sempre detto che 1 gr ogni 10 kg di peso ciao
              anche tu bevi così tanta acqua?

              Commenta


                #8
                dicevo un litro d'acqua perche' sono in tutto 20 compresse solo per questo, se riesci a ingugitare 10 compr con 200ml complimenti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MARC16647 Visualizza Messaggio
                  dicevo un litro d'acqua perche' sono in tutto 20 compresse solo per questo, se riesci a ingugitare 10 compr con 200ml complimenti

                  nono non credo proprio di riuscirci con 200ml.. he he

                  con 200ml riesco a prenderne 5 però..

                  se ne prendo 10 sicurmente aumenterò l'acqua però magari mi basta mezzo litro boh vedrò non è un problema fondamentale cmq..

                  piuttosto nel post wo mi interessa il tuo discorso.. dici che ci vuole dell'acqua aggiuntiva, visto che prendo 5cpr con il beverone?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
                    nono non credo proprio di riuscirci con 200ml.. he he

                    con 200ml riesco a prenderne 5 però..

                    se ne prendo 10 sicurmente aumenterò l'acqua però magari mi basta mezzo litro boh vedrò non è un problema fondamentale cmq..

                    piuttosto nel post wo mi interessa il tuo discorso.. dici che ci vuole dell'acqua aggiuntiva, visto che prendo 5cpr con il beverone?
                    Non stare li a contare gli ml di acqua. Non c'è problema! Bevine a sufficienza e non di meno.

                    Commenta


                      #11
                      Messaggio di moderazione.

                      Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
                      io il regolamento l'ho letto (molto tempo fa lo ammetto per cui lo andrò a rileggere) però volevo rispondere in privato ma non c'era la funzione di risposta sotto il messagio che mi hai mandato (si in effetti avrei potuto mandartene uno appositamente, però nell'immediato non m'è venuto in mente).

                      cmq ripeto non ho problemi a fare quello che mi dici, e mi andrò a rileggere il regolamento, però volevo sapere quale delle due ipotesi da me elencate nel primo post, fosse il la causa del problema, in modo da non ripetere l'errore un'altra volta..

                      ---------- Post added at 15:37:15 ---------- Previous post was at 15:32:46 ----------
                      E' spam il reiterare la domanda in più threads, o appesantire threads altrui con domande da porre altrove:
                      Ora si torni alla discussione, senza ulteriori appendici.
                      Last edited by Sean; 05-12-2010, 18:26:24.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        E' spam il reiterare la domanda in più threads, o appensatire threads altrui con domande da porre altrove:
                        Ora si torni alla discussione, senza ulteriori appendici.
                        ok perfetto! chiedo scusa e ho finito anche con le appendici!

                        ciao!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎