Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info Pre WO Post WO PER INIZIARE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta info Pre WO Post WO PER INIZIARE

    Buongiorno,

    cercherò di spiegare brevemente chi sono: Ragazzo, 23 anni, 1.80 metri, 90Kg.
    muscoli scarsi, lavoro sedentario.
    palestra 2 ore a volta Lun. Merc. Ven. (a volte anche sabato).

    ho cominciato ad andare in palestra e da subito l'istruttore "A TATTO" non mi piaceva... può essere il più bravo del mondo ma da come si atteggia proprio sarà l'ultima persona a cui chiedo qualcosa.

    ho cercato di informarmi un pò su internet, girato vari siti (usato anche la modalità cerca) e letto vari post su questo forum.

    lo scopo con il quale sono andato in palestra è dimagrire, cioè sono fatto così: un pò di tette che vorrei asciugare, poca pancetta (la pancetta da birra diciamo) e un culo enorme ho culo per 2-3 persone ^^

    da 1 mese seguo questa scheda

    15min camminata 5 pendenza 6.5 velocità
    15min bici liv 6
    addominali
    addominali bassi
    addominali incrociati
    macchina per i pettorali (35kg)
    macchina per i dorsali (40kg)
    alzate laterali (7Kg)
    bicipiti con bilancere (10Kg)
    Tricipiti (alla macchina con le corde per capirci) (20Kg)
    gambe (non so come spiegare la macchina) alzata davanti (40Kg) dietro (20Kg)

    RISULTATI dopo un mese di questa scheda ZERO (a livello di peso intendo)

    con la bilancia quella che misura acqua grasso muscolo ecc... il primo giorno di palestra avevo (vado a memoria) 21% grasso 19% muscolo 52% acqua (altro non ricordo).


    tolto il fatto che, non so quando e se il mio super istruttore mi cambierà scheda ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio perchè di sicuro mi sapete aiutare più di lui.

    ma ecco la domanda alla quale volevo arrivare:

    avrei idea di implementare qualcosa pre e eventualmente post WO

    premetto lo scopo è che mi aiuti ad asciugarmi un pò non sono uno che vuole avere muscoli su muscoli.

    leggendo e informandomi, sono arrivato a una conclusione che però essendo inesperto vi illustro perchè non vorrei fare cazzz.....

    1. Amminoacidi BCAA perchè sembrache nessuno possa fare niente senza quelli li consigliano tutti su tutti i siti e mi sa che vanno presi (di base)

    2. Acetyl l-carnitine da quello che ho letto aiuta la combustione dei grassi. e potrebbe fare a caso mio penso

    3. un termogenico però andavo in cerca di qualcosa da assumere solo PRE WO non come tanti a ogni pasto o cose simili

    di queste cose preferirei comunque prodotti in pillole no frullati o cose del genere per una questione di praticità visto che vado in palestra immediatamente dopo il lavoro.

    ditemi se ho sbagliato qualcosa, e/o se devo modificare qualcosa

    Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo

    Ciao
    Last edited by Otre; 04-12-2010, 14:09:13.

    #2
    tu sei all'inizio dell'esperienza con i pesi, quindi aspetta un attimo prima di precipiatarti suli integratori..

    non hai considerato la dieta e questo è un errore: posta la tua dieta nella sezione adatta e ti verranno dati molti consigli anche perchè vedo che hai 21% di bf (poi 19% di muscolo mi rende perplesso, secondo me è 39% di bodymass)

    comunque ripeto prima posta la dieta poi quando ti sarà stata ottimizzata e ti sarai allenato un paio di mesi duramente (fatti consigliare una scheda di forza basata sui multiarticolari e sulla multifrequenza nella sezione adatta) comincia ad integrare col minimo indispensabile..

    il portafoglio ti ringrazierà..

    Commenta


      #3
      il piccolo problema della dieta....

      vivo con i miei...e non posso scegliere cosa mangiare mi devo adeguare...

      quindi quella di fare una dieta bilanciata per me è una meta irraggiungibile, fai conto che i miei sono di quelli che per tre persone fanno 500gr di pasta per "finire la confezione sennò resta aperta" -.-"

      non so se ho reso l'idea ^^

      cmq grazie mick7 per il tuo consiglio, ora vedo se qualcun'altro risponde e in caso farò come dici tu...

      "aspetterò" solo che metterci impegno e avere risultati zero mi rompe tutto qui per quello cercavo una mano altrove.

      Ciauz

      Commenta


        #4
        assurdo tu cerchi di dimagrire e i tuoi genitori nn ti danno una mano chiama il telefono azzzuurrroo

        Commenta


          #5
          Ciao !

          Beh capisco come ti senta...Anche io ho dovuto lottare con il sovrappeso. Ma si può vincere!!

          Inanzitutto come ti hanno già consigliato il lavoro inizia a tavola. Hai anche 23 anni e credo che tu debba fare rispettare il tuo diritto ad una sana alimentazione.

          Per quanto riguarda l'allenamento la scheda è un po' buttata lì a caso...Quante serie?? Quante ripetizioni??

          Un suggerimento che ti do è di tenere la cyclette come riscaldamento all'inizio, poi svogli un buon allenamento non troppo lungo (posta nella sezione adatta) , dopodichè passi a 30-40 minuti di cardio in fascia lipolitica (ti serve un cardiofrequenzimetro).

          Integratori ?? Per ora sono soldi buttati via.

          La cosa fondamentale è la DIETA! Low carb e Pro medio-alte. Con uno sgarro a settimana (non è ke ti abbuffi in quel giorno sia chiaro...solo ti concedi qualcosa in più).

          Con impegno e costanza ce la farai sicuramente!!
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

          PERROTS

          Commenta


            #6
            approccio sbagliatissimo: la palestra è basata su tre cose: allenamento dieta e riposo: qualunque delle tre mancasse il risultato finale verrebbe compromesso

            poi doppiamente sbagliato soprattutto per un motivo generale ed esistenziale:

            a 23 anni non ti può venir proibito di mangiare come meglio credi: fatti da mangiare da solo (io vivo con i miei e mi faccio da mangiare da solo 4 volte al giorno),

            metti caso poi che i tuoi non vogliano darti i soldi per comprarti gli alimenti che ti servono per metter muscoli, bene allora usa i tuoi soldi (quelli che usi per disco locali benzina alcol fumo videogames merendine cinema noleggio film cene con amici ecc insomma ci siamo capiti) perchè se ci tieni veramente il dover usare i tuoi soldi non è più un alibi (io gli integratori e accessori li pago con i miei soldi sacrificando altri svaghi)

            mi raccomando, perchè in qualunque forum tu andrai a chiedere aiuto ti verranno sempre ripetute le stesse cose: quelle che hai appena letto nei post di chi ti ha risposto fino ad ora in questo tuo topic..ma anche perchè se tu un giorno decidessi di fare il runner anzichè il bodybuilder i problemi che incontreresti sarebbero gli stessi che hai adesso..

            buona serata
            Last edited by Mick7; 04-12-2010, 18:52:19.

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per le risposte,

              lavoro 10 ore 10,5 ore al giorno, sinceramente il tempo di farmi da mangiare non lo trovo soprattutto nella pausa pranzo che ho il tempo tirato...
              comprarmi gli alimenti con i miei soldi non è un problema assolutamente, non sono tipo da mille sfaghi non fumo, bevo raramente e disco saranno 3-4 anni che non ci metto piede.
              proprio per quello pensavo a degli integratori per il semplice fatto che i soldi non sono un problema tempo e dieta invece si, pensavo potesse essere un'alternativa per ovviare ai miei problemi causati dal lavoro che mi ritrovo.


              Comunque sia... visto che... il parere di tutti voi resta UNANIME mi sembra
              posto nella sezione diete e vediamo cosa mi viene proposto se posso riuscire a fare da solo con il tempo che ho.



              @ perrots
              addominali 3x15
              addominali bassi 3x15
              addominali incrociati 3x15
              macchina per i pettorali (35kg) 3x15
              macchina per i dorsali (40kg) 3x15
              alzate laterali (7Kg) 3x12
              bicipiti con bilancere (10Kg) 3x12
              Tricipiti (alla macchina con le corde per capirci) (20Kg) 3x15
              gambe (non so come spiegare la macchina) alzata davanti (40Kg) dietro (20Kg) 3x15

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otre Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti per le risposte,

                lavoro 10 ore 10,5 ore al giorno, sinceramente il tempo di farmi da mangiare non lo trovo soprattutto nella pausa pranzo che ho il tempo tirato...
                comprarmi gli alimenti con i miei soldi non è un problema assolutamente, non sono tipo da mille sfaghi non fumo, bevo raramente e disco saranno 3-4 anni che non ci metto piede.
                proprio per quello pensavo a degli integratori per il semplice fatto che i soldi non sono un problema tempo e dieta invece si, pensavo potesse essere un'alternativa per ovviare ai miei problemi causati dal lavoro che mi ritrovo.


                Comunque sia... visto che... il parere di tutti voi resta UNANIME mi sembra
                posto nella sezione diete e vediamo cosa mi viene proposto se posso riuscire a fare da solo con il tempo che ho.
                Mi sa che state discutendo nella sezione sbagliata,ragazzi.Schede e alimentazione di trattano altrove
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                  Mi sa che state discutendo nella sezione sbagliata,ragazzi.Schede e alimentazione di trattano altrove
                  Esatto. La scheda va postata e discussa in Allenamento, mentre l'alimentazione in sezione Dieta:
                  Qua si resti all'integrazione, per cortesia.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎