Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità riguardo integratore proteico; metodi d'assunzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perplessità riguardo integratore proteico; metodi d'assunzione

    Ciao a tutti sono nuovo

    vi scrivo perchè da pochi giorni sono entrato nel "mondo degli integratori" e ho riscontrato diverse perplessità:

    allora, possiedo una integratore proteico della ENERVIT, si chiama: GYM LINE MUSCLE - Time Release, senza aspartame, con miscela proteica a rilascio differenziato e costituito da 4 fonti proteiche non denaturate (proteine derivate dal latte, dal siero del latte, dall'albume dell'uovo e dalla caseina).

    Ogni 100g di prodotto ha un valore energetico di 383 kcal e vi sono 87g di proteine, 5,9g di carboidrati, 1,1g di grassi e 6,7mg di vitamina B6.

    Io ho 21 anni, sono alto 1.81 x76kg di peso, e faccio palestra per la crescita della massa muscolare 3 volte a settimana (lunedì, mercoledì, e venerdì) mentre gioco a calcio il martedì, giovedì e la domenica.

    Giusto per iniziare avevo pensato di non cominciare subito con un dosaggio troppo elevato, e pensavo di assicurarmi giornalmente 1g di proteine attraverso questo prodotto x kg, quindi all'incirca 87g di prodotto, lasciando il resto alla mia normale alimentazione (che comunque prevede molta carne, latticini, ecc).

    solo che fin da subito ho riscontrato un problema, ossia, il volume della quantità di prodotto da ingerire

    mi spiego meglio: come mi aveva detto qualche amico credevo mi bastasse prepararmi na bella tazzona di latte e farvi sciogliere dentro il prodotto e bere, ma questo oggi mi è risultato praticamente impossibile. E' estremamente leggera la "polvere" non so come chiamarla, e per fare 87g di prodotto ci vuole un bicchiere pieno, e quindi mi diventa praticamente impossibile discioglierlo in una tazza di latte a meno che questa non ne contenga 3 o 4 litri

    come posso fare? come si dovrebbe fare? dividere la somministrazione durante la giornata a più fasi?

    inoltre non mi dispiacerebbe avere una vostra opinione sulla qualità del prodotto che sto utilizzando.

    scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma volevo spiegravi bene la situazione, grazie a tutti in anticipo


    EDIT: avevo letto in giro che andrebbero assimilate 30g alla volta, ma allora gente che deve assumerne quantità assurde come fa a condurre una vita normale, cioè non trovandosi sempre a casa dovendo assumere proteine 6 o 7 volte al giorno?

    inoltre, sapreste indicarmi i momenti migliori nei quali dovrei assumerle? soprattutto perchè essendo un integratore con proteine ricavate in modi differenti non so come comportarmi, essendoci tempi di assorbimento differenti per i vari composti.
    Last edited by ElNino89; 24-09-2010, 02:50:35.

    #2
    anche se volessi prenderne 87gr al giorno ti ci vorrebbero solo 3 assunzioni a 30 gr a volta e non 6-7...cmq l'integrazione va correlata ad alimentazione e obbiettivi ed è sempre soggettiva (peso, altezza, età, anzianità di allenamento, ecc)
    Saluti.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Alimentazione non qui ma in sezione Dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        EDIT: avevo letto in giro che andrebbero assimilate 30g alla volta
        non c'è un quantitativo standard d'assimilazione; dipende da molteplici fattori come p.es.: complessità del pasto, condizione fisica...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Alimentazione non qui ma in sezione Dieta.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
            anche se volessi prenderne 87gr al giorno ti ci vorrebbero solo 3 assunzioni a 30 gr a volta e non 6-7...cmq l'integrazione va correlata ad alimentazione e obbiettivi ed è sempre soggettiva (peso, altezza, età, anzianità di allenamento, ecc)
            Saluti.
            giusto!

            Per quanto riguarda il prodotto è buono è un blend formato da siero, totali del latte, uovo e caseina però per quel prezzo trovi di meglio.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
              Si è ricordato che l'alimentazione si tratta in sezione dieta, semmai qualcuno avesse inteso postarla qua.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                anche se volessi prenderne 87gr al giorno ti ci vorrebbero solo 3 assunzioni a 30 gr a volta e non 6-7...

                Capito, grazie mille a tutti.

                Invece per quanto riguarda il "quando" assumere la dose? fa differenza se la prendo prima o dopo palestra/allenamento? so che per molti integratori è differente perchè appunto in base alla fonte proteica da cui vengono hanno metodi di rilascio più veloci o più lenti, ma nel mio caso mi trovo un mix di 4 fonti proteiche differenti, quindi come fare?

                Commenta


                  #9
                  Non conoscendo la tua alimentazione (eventualmente postala nella sezione appropriata) mi sento di consigliarti di fare 2 assunzioni al giorno di 40 gr del suddetto integratore, lontano da altri pasti, visto che è "time relase", potresti inserirle nello spuntino pomeridiano e prima di coricarti come ultimo pasto.
                  Ciao.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎