Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione nel tempo della combinazione Ids Caffeine Quick Release + Alcar della San

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gestione nel tempo della combinazione Ids Caffeine Quick Release + Alcar della San

    Ciao a tutti.

    Ho acquistato questi prodotti (Ids Caffeine Quick Release e la Alcar della San) per aiutarmi a far fronte a un problema di sonnolenza a lavoro.
    I primi risultati (sono al secondo giorno della carnitina e al primo con la caffeina, di entrambe ho perso solo una compressa al giorno nella mattinata) mi sembrano buoni (magari su questo vi aggiorno più avanti).

    Volevo però sapere come mi consigliereste di gestirli "nel tempo"... bisogna farne dei cicli? E, nel caso, quanto devono/possono durare e quanto tempo di scarico è necessario/sufficiente?

    Grazie in anticipo per i consigli.
    Last edited by chomog; 23-09-2010, 14:07:38.


    #2
    Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho acquistato questi prodotti (Ids Caffeine Quick Release e la Alcar della San) per aiutarmi a far fronte a un problema di sonnolenza a lavoro.
    I primi risultati (sono al secondo giorno della carnitina e al primo con la caffeina, di entrambe ho perso solo una compressa al giorno nella mattinata) mi sembrano buoni (magari su questo vi aggiorno più avanti).

    Volevo però sapere come mi consigliereste di gestirli "nel tempo"... bisogna farne dei cicli? E, nel caso, quanto devono/possono durare e quanto tempo di scarico è necessario/sufficiente?

    Grazie in anticipo per i consigli.
    Il protocollo più seguito vuole un ciclo di 6 settimane on e 2 off.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie.
      Il protocollo tradizionale me lo consiglieresti per entrambe le sostanze (carnitina e caffeina)?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
        Innanzitutto grazie.
        Il protocollo tradizionale me lo consiglieresti per entrambe le sostanze (carnitina e caffeina)?
        Io ti consiglierei di provarlo.Poi,trattandosi di sostanze stimolanti,vedi come ti trovi,come risponde il tuo organismo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Se vuoi "sentire" di più la caffeina, stacca anche il caffè per almeno 3-4 giorni.

          Poi prima di staccare ricorda di andare a scalare, altrimenti senti l'astinenza....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Se vuoi "sentire" di più la caffeina, stacca anche il caffè per almeno 3-4 giorni.

            Poi prima di staccare ricorda di andare a scalare, altrimenti senti l'astinenza....
            Quindi anche tu concordi con la tempistica 6 settimane on e 2 off?

            L'astinenza da caffeina, se non sbaglio, dovrebbe consistere in grande stanchezza e un mal di testa atroce, giusto?

            Per evitarla scalando, visto che prendo il caffè la mattina (e raramente anche dopo pranzo) e l'integratore di caffeina durante la mattinata, pensi sia sufficiente smettere di prendere prima l'integratore e poi dopo qualche giorno diminuire il caffè fino a non prenderlo per quei 3 o 4 giorni prima di ricominciare?

            Grazie delle risposte.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
              Quindi anche tu concordi con la tempistica 6 settimane on e 2 off?

              SI

              L'astinenza da caffeina, se non sbaglio, dovrebbe consistere in grande stanchezza e un mal di testa atroce, giusto?

              SIIIII!!!

              Per evitarla scalando, visto che prendo il caffè la mattina (e raramente anche dopo pranzo) e l'integratore di caffeina durante la mattinata, pensi sia sufficiente smettere di prendere prima l'integratore e poi dopo qualche giorno diminuire il caffè fino a non prenderlo per quei 3 o 4 giorni prima di ricominciare?

              Grazie delle risposte.
              Basta scalare l'integratore, e poi fare i 3-4 giorni di washout, avvero senza caffè e neanche altre fonti thè, cola e magari cacao.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Grazie mille dei tuoi sempre preziosissimi consigli

                Ci sono già passato per l'astinenza da caffeina, ma prendevo solo caffè... che brutti ricordi...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎