Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio whey + bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio whey + bcaa

    Ciao a tutti
    Sto cercando di seguire una dieta con pochi carbo e integrando il minimo indispensabile per me che faccio bb da 10 anni, peso 88kg e sono alto 1.74:

    colazione ore 8: 250 g di latte scremato + 4 fette bisc integrali con marmellata + 35g proteine
    Pre WO ore 18.00: 4gr bcaa
    Post WO ore 20: 35g di proteine del siero + 4gr bcaa

    mi è stato consigliato nel 3d sull'alimentazione di chiedervi un consiglio
    su come distribuire l'integrazione, pare che così non vada bene...
    Grazie

    #2
    Le whey io non le considero integrazione ma cibo, vanno a sostituire un pasto solido quindi quelle vanno viste all'interno della dieta perché cosi ha poso senso. Non ti possiamo dire è giusto ho sbagliato.

    Per i bcaa si possono prendere per tutta la durata dell'allenamento cioè prima durante e dopo, sta a te decidere quando ti stanno più utili. Di solito prima e dopo se l'allenamento non è troppo lungo.

    Se fa scrivi un po più grande

    Commenta


      #3
      come mai 35 g di proteine ?250ml di latte +4 fette biscottate gia sei a circa 10 gr di pro che senso ha assumerne altri 35?
      IRON_GIO

      Commenta


        #4
        qui la mia dieta

        Visto che con i cibi non raggiungo il mio fabbisono proteico di 180gr ho aggiunto le whey dove più mi serve, cioè la mattina dopo 8 ore di digiuno e postwo.
        Grazie
        Last edited by dondo75; 21-09-2010, 12:38:27.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
          come mai 35 g di proteine ?250ml di latte +4 fette biscottate gia sei a circa 10 gr di pro che senso ha assumerne altri 35?
          E cosa ne faresti di 10gr di proteineOltretutto è un soggetto di 88Kg...

          Commenta


            #6
            mi sono spiegato male.visti i 10 gia assunti tra latte e fette biscotattate andrebbero gia bene altri 20
            per un totale di 30 gr di pro

            ho letto da qualche parte che il piu di 30 gr di proteine il corpo nno riesce ad assimilare
            IRON_GIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
              mi sono spiegato male.visti i 10 gia assunti tra latte e fette biscotattate andrebbero gia bene altri 20
              per un totale di 30 gr di pro

              ho letto da qualche parte che il piu di 30 gr di proteine il corpo nno riesce ad assimilare


              Mi sembra una *azzata; dipende da molteplici fattori l'assimilazione di macronutrienti, come dalla complessità del pasto.
              Inoltre non conteggerei le pro delle fette, dato che non sono nobili

              Commenta


                #8
                Metto entrambi d'accordo dicendo che i 30gr di proteine in polvere sono al netto 24gr di proteine in quanto le mie whey sono all'80%
                Il mio vero dubbio è se basta 1 ora di tempo dal postwo alla cena per assimilare le whey e poi cenare.
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  un po pochina 1 ora...
                  fossi in te
                  ritarderei un po l allenamento o anticiperei un po la cena in modo da evitare le whey
                  IRON_GIO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎