Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione omega3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione omega3

    Ho letto su un sito americano ke suggerisce di assumere gli integratori di omega3 la sera prima di andare a letto.. Tenendo le perle congelate nel freezer.. in modo ke una volta ingoiate l'assimilazione possa essere prolungata nel tempo durante tutta la notte..
    E' una boiata, o è una modalità d'assunzione utile?..

    #2
    mha sinceramente io non ho mai sentito niente del genere.... non vorrei che sia solo una americanata l'omega 3, da quel che so, si assume prima dei pasti.

    Commenta


      #3
      io le assumo post colazione e post pasto abbondante (es. pranzo o cena) basta che siano lontani, dicono, 5-6 ore dall'allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
        io le assumo post colazione e post pasto abbondante (es. pranzo o cena) basta che siano lontani, dicono, 5-6 ore dall'allenamento


        sai per caso per quale motivo?io cmq lo prendo o post colazza e post pranzo, oppure tutto post pranzo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
          Ho letto su un sito americano ke suggerisce di assumere gli integratori di omega3 la sera prima di andare a letto.. Tenendo le perle congelate nel freezer.. in modo ke una volta ingoiate l'assimilazione possa essere prolungata nel tempo durante tutta la notte..
          E' una boiata, o è una modalità d'assunzione utile?..
          una perla di 1g di peso, congelata... arriva allo stomaco che è già praticamente scongelata
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



          Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
            una perla di 1g di peso, congelata... arriva allo stomaco che è già praticamente scongelata
            dubito...
            per portare una perla da -18° a +37 non bastano 10 secondi
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              sì ma pesa 1g..
              .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                sai per caso per quale motivo?io cmq lo prendo o post colazza e post pranzo, oppure tutto post pranzo.
                cerco un po' spe...

                ecco trovati:



                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Gli acidi grassi omega-3 sono acidi grassi polinsaturi a catena lunga che svolgono funzioni biologiche in quanto convertiti in molte sostanze attive nel corpo come la prostaglandine e i leucotrieni e sono coinvolti in molti processi metabolici.

                [...]

                Hanno dimostrato di:
                -Ridurre lo stress ossidativo(lo stress ossidativo o danno dei radicali liberi e' un fattore importante nello sviluppo degli eventi infiammatori)
                -Bloccare la produzione di sostanze proinfiammatorie nel corpo e percio' influenzare le condizioni infiammatorie quali artrite,diabete,sindrome del Colon irritabile,cancro,disturbi autoimmuni e invecchiamento cellulare....
                -Migliorare i lipidi ematici e fornire protezione cardiovascolare migliorando la circolazione sanguinia
                -Proteggere dallo stress,dall'invecchiamento cognitivo e dalla depressione
                -Influenzano positivamente la pressione ematica,coaugulazione,la risposta immunitaria,la resistenza all'insulina e i livelli di trigliceridi
                -Favorire la perdita di peso e di grasso
                -Essere associati positivamente alla densita' ossea massima negli uomini giovani.
                [...]
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                guarda e' una domanda molto particolare...
                proprio per i benefici a volta ci sn degli aspetti controproducenti per il bb...nel senso un abuso nn lo vedo bene,i processi di infiammazione,specie post w.o. sn molto importanti per promuovere anabolismo e nuova crescita etc....troppo fluidita' ematica nn e' il top...quindi per COME LA VEDO IO,starei sui 1.5-2g effettivi die e se poi si mangia pesce grasso beh ovvio che la quota salira' ma io parlo di supplementazione che ritengo fondamentale per un atleta e non....
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Ottimo, come sempre!

                Quindi in teroi sarebbe valida una assunzione di o3 sotto forma di alimento/integratore, nel pasto successivo al post wo? In un pasto completo diciamo?
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                sarebbe da evitare.meglio cn un 4-5 ore di distanza..leggi bene e capirai...
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Sembra chiaro, dopo 1h siamo ancora in fase anabolica, e le infiammazioni servono per costruire nuovo tessuto, quindi meglio non fermare tale processo...
                Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                non si parla tanto di fase anabolica in questo caso ( sei in piena fase anabolica anche nelle 48-72 ore successive ad un w.o.) ma è piuttosto un discorso di infiammazione muscolare e prostaglandine nell'immediato post esercizio. Indi ascoltato il saggio Dorian
                Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Mi complimento con Dorian perchè con estrema chiarezza e semplicità ha illustrato caratteristiche fondamentali relative all'utilizzo degli Omega 3 sia per fini bb correlati che per la salute in generale.
                Modestamente ti parlo sia da appassionato al quale tocca spiegare spesso queste proprietà ai suoi "cuccioli" ma anche in merito alla mia professione....chiaramente nel settore in cui lavoro, vengo a conoscenza di studi ogni giorno (l'azienda pe cui lavoro tratta anche di questo) e le conferme in campo scientifico dimostrano una versatilità d'impiego vastissimo.

                Bravissimo nel sottolineare il discorso infiammazione-ipertrofia, fluidità ematica e sensibilità confermata migliore per le cellule muscolari vs i carboidrati (iniziano ad essere integrati anche dai diabetologi)

                [...]

                Questi sono OTTIMI THREAD.
                Rinnovo i complimenti

                Commenta


                  #9
                  5-6 ore per 2gr di omega3 sono un enormità...

                  basta che passi almeno 1 oretta dal post.wo perche ha effetto anti infiammatorio..

                  in conclusione: basta che non l'assumi nel pasto post-wo
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    5-6 ore per 2gr di omega3 sono un enormità...

                    basta che passi almeno 1 oretta dal post.wo perche ha effetto anti infiammatorio..

                    in conclusione: basta che non l'assumi nel pasto post-wo
                    quindi quei commenti sono solo per dosaggi piu' alti??

                    Commenta


                      #11
                      io in linea di massima starei sull'assunzione di 1 perla da 1gr alla fine dei tre pasti principali x la salute generali e per le caratteristiche sopra elencate;
                      in massa pura e in definizione le dosi aumentano fin anche a 4-5 assunzioni giornaliere per un totale di 10-15 gr pro die.
                      infine opteri per una fonte di omega 3 e 6 derivante da olii vegetali o al max derivante da pesce ma con trattamento per evitare l'incontaminazione dei metalli pesanti contenuti al giorno d'oggi nei prodotti ittici.

                      Commenta


                        #12
                        io per non sbagliare gli orari col wo li prendo tutti(1.2g) la mattina post colazione..è ok?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          io le assumo post colazione e post pasto abbondante (es. pranzo o cena) basta che siano lontani, dicono, 5-6 ore dall'allenamento
                          anch'io le assumo alla fine dei pasti principali
                          Nuovo allenamento!
                          DIARIO PERSONALE
                          follow me

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alby_a Visualizza Messaggio
                            anch'io le assumo alla fine dei pasti principali
                            Omega3 si possono prendere anche prima o con i pasti principali...Conservare in luogo freddo e`obbligatorio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                              io per non sbagliare gli orari col wo li prendo tutti(1.2g) la mattina post colazione..è ok?

                              anche io
                              alla fine restano sempre grassi quindi li utilizzo come se fossero normali grassi buoni come l'evo

                              a pranzo e cena uso l'evo e per colazione 2g di O3



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎