Dimenticavo una cosa, se digiti su Pubmed "bcaa supplementation" trovi una marea di studi nei quali i BCAA sono dati oralmente.
BCAA nelle feci?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Bravo! E' questo lo spirito giusto.Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioTopic interessantissimo, è bello per me novizio leggere utenti con vedute diverse argomentare tecnicamente i propri pensieri.
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
capsule espulse intere? in questo caso masticale, e poi bevici su.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Mi aggrappo pure io alla discussione.
Mi sono fatto un barattolo di Isatori e ho notato anche io del bianco nelle feci. Pensavo fosse Vitargo ma a stò punto erano i Bcaa. Ne prendo 5 PREWO e 4 POSTWO.
Sinceramente dopo qualche settimana ho smesso di controllare. Ora però sono 7 giorni che prendo gli Eas, e non ho più avuto questo problema
Commenta
-
-
meglio masticarli o usare quelli in polverePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Solitamente no, chiaro che no.Originariamente Scritto da DDR16 Visualizza MessaggioScusate ma voi quando cacate controllate la vostra merda??
Però mi sono accorto che c'erano dei pezzi bianchissimi, e allora sono andato a vedere (scusate) ed era praticamente una pastiglia quasi intera (seppur rimpicciolita...).
Commenta
-
-
Sì io controllo spesso
Comunque probabilmente sono troppo pressati e/o c'è un ridotto assorbimento intestinale.
In polvere forse sono più scomodi ma molto probabilmente più efficaci.
Considerate che comunque un certo scarto c'è sempre, l'assorbimento è limitato da vari fattori, succhi gastrici, trasportatori(carrier) nel lume intestinale in competizione, quindi paradossalmente più ne prendete tutti insieme e più c'è scarto.
Per ovviare queste problematiche sono stati fatti i BCAA esterificati, oppure passate al siero del latte in polvere con le dovute proporzioni.
Commenta
-
-
I complicati meccanismi dell'assorbimento aminoacidico attraverso l'intestino richiedono che alcune catene di aminoacidi (peptidi) vengano utilizzate insieme agli aminoacidi in forma libera. Alimentando malati in condizione di stress fisico estremamente acuto, come in fase post-operatoria, o pazienti affetti da gravi problemi digestivi, si è scoperto che gli aminoacidi in forma libera assunti per via orale danno risultati piuttosto mediocri sull'organismo. Negli stessi malati tuttavia sperimentando la somministrazione di alimenti in forma liquida formulati con una miscela di aminoacidi liberi più alcune brevi catene di peptidi ottenute dalle proteine scomposte pancreaticamente, si è giunti a sostanziali miglioramenti. A differenza delle miscele che contengono tutti gli aminoacidi in forma libera, gli aminoacidi in forma libera + gruppi di piccoli peptidi (derivate dalle proteine scomposte enzimaticamente) non competono nel processo di assorbimento all'interno dell'intestino. Infatti nelle miscele fatte solo con aminoacidi cristallini in forma libera, alcuni aminoacidi ivi presenti vengono rapidamente assorbiti dall'organismo, mentre altri sono rallentati e conseguentemente il loro assorbimento ridotto, in quanto devono attendere di essere assorbiti nello stesso punto e nelle stesse strutture dell'intestino. Invece gli aminoacidi naturali ottenuti dalla scomposizione enzimatica delle proteine (cioè una miscela di aminoacidi in forma libera più gruppi di piccoli peptidi) non competono tra loro e possono essere utilizzati in modo più efficiente per la costituzione e ricostruzione delle proteine, come quelle del tessuto muscolare. Le ricerche condotte hanno infatti dimostrato che la ritenzione di nitrogeno (il nitrogeno è un componente chiave delle proteine) da parte dell'organismo è 16 volte maggiore in presenza di aminaocidi in forma libera + gruppi di piccoli peptidi. Se si confronta poi l'assorbimento regolare dei cibi, gli aminoacidi a catena peptidica vengono assorbiti molto più velocemente. É doveroso ribadire che vi sono taluni usi perfettamente validi degli aminoacidi cristallini in forma libera, ma non sottoforma di miscele aminoacidiche, bensì di singoli aminoacidi cristallini in forma libera oppure in alcune particolari forme di abbinamento, i cui benefici effetti sono innumerevoli.
Gli aminoacidi singoli in forma libera non presentano i problemi delle miscele e non competono l'uno con l'altro per l'assorbimento all'interno dell'organismo. Ad esempio i numerosissimi benefici anabolici e di miglioramento della performance dell'arginina e dell'ornitina sono stati ulteriormente dimostrati da parte del Dr Brian Leibowitz in una edizione di una prestigiosa rivista di bodybuilding americana.
Fonte, libro del 1991: MUSCOLI PROTEINE E AMINOACIDI - ULTIMATE ITALIA
Gli aminoacidi a catena ramificata (leucina, isoleucina e valina) utilizzano principalmente il sistema Na+-indipendente L. quindi è una miscela di aminoacidi in forma libera con lo stesso carrier, ergo secondo l'estratto riportato sopra l'assorbimento è ridotto.
Commenta
-
-
A me pare strano che gli ISATORI diano di questi problemi.
Le capsule si sfaldano solo a toccarle a momenti !
Che resistano intere in ambiente umido e acido , proprio nn mi quadra.
Commenta
-
-
guarda che le feci bianche possonoe ssere dovute anche all'alimentazione. Patate e avena tendono a "schiarire". Alimenti ricchi di ferro invece fanno l'esatto contrario.Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza MessaggioMi aggrappo pure io alla discussione.
Mi sono fatto un barattolo di Isatori e ho notato anche io del bianco nelle feci. Pensavo fosse Vitargo ma a stò punto erano i Bcaa. Ne prendo 5 PREWO e 4 POSTWO.
Sinceramente dopo qualche settimana ho smesso di controllare. Ora però sono 7 giorni che prendo gli Eas, e non ho più avuto questo problema
Cmq se volete essere ricuri di asorbirli, usate i bcaa iniettabili!
Commenta
-

Commenta