BCAA nelle feci?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Dimenticavo una cosa, se digiti su Pubmed "bcaa supplementation" trovi una marea di studi nei quali i BCAA sono dati oralmente.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MJ46
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 198
      • 0
      • 0
      • Send PM

Topic interessantissimo, è bello per me novizio leggere utenti con vedute diverse argomentare tecnicamente i propri pensieri.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
        Topic interessantissimo, è bello per me novizio leggere utenti con vedute diverse argomentare tecnicamente i propri pensieri.
        Bravo! E' questo lo spirito giusto.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pft
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 104
          • 19
          • 24
          • Rm
          • Send PM

Oggi a me è successa la stessa cosa con i BCAA Isatori...
          Ne assumo 5 pre a stomaco vuoto con parecchia acqua e 4 post wo.
          Dopo circa 20 minuti ceno...
          Dovrei cambiare qualcosa nell'assunzione, come posso sincerarmi dell'assimilazione?

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

capsule espulse intere? in questo caso masticale, e poi bevici su.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• FabiettoGym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 186
              • 2
              • 0
              • Send PM

Mi aggrappo pure io alla discussione.

Mi sono fatto un barattolo di Isatori e ho notato anche io del bianco nelle feci. Pensavo fosse Vitargo ma a stò punto erano i Bcaa. Ne prendo 5 PREWO e 4 POSTWO.

Sinceramente dopo qualche settimana ho smesso di controllare. Ora però sono 7 giorni che prendo gli Eas, e non ho più avuto questo problema

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

meglio masticarli o usare quelli in polvere
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• DDR16
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 88
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusate ma voi quando cacate controllate la vostra merda??

Commenta

• pft
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 104
                    • 19
                    • 24
                    • Rm
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DDR16 Visualizza Messaggio
                    Scusate ma voi quando cacate controllate la vostra merda??
                    Solitamente no, chiaro che no.

Però mi sono accorto che c'erano dei pezzi bianchissimi, e allora sono andato a vedere (scusate) ed era praticamente una pastiglia quasi intera (seppur rimpicciolita...).

Commenta

• Tropico
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 49
                      • 7
                      • 0
                      • Marche
                      • Send PM

Sì io controllo spesso
                      Comunque probabilmente sono troppo pressati e/o c'è un ridotto assorbimento intestinale.
                      In polvere forse sono più scomodi ma molto probabilmente più efficaci.
                      Considerate che comunque un certo scarto c'è sempre, l'assorbimento è limitato da vari fattori, succhi gastrici, trasportatori(carrier) nel lume intestinale in competizione, quindi paradossalmente più ne prendete tutti insieme e più c'è scarto.
                      Per ovviare queste problematiche sono stati fatti i BCAA esterificati, oppure passate al siero del latte in polvere con le dovute proporzioni.

Commenta

• realista
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 367
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

nn avevo mai sentito di capsule nelle feci. questo xme denota che si ha una digestione pessima.......... e non che sia colpa delle capsule. in questo caso meglio i bcaa in polvere.... si risparmia pure.....

Commenta

• Tropico
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 49
                          • 7
                          • 0
                          • Marche
                          • Send PM

I complicati meccanismi dell'assorbimento aminoacidico attraverso l'intestino richiedono che alcune catene di aminoacidi (peptidi) vengano utilizzate insieme agli aminoacidi in forma libera. Alimentando malati in condizione di stress fisico estremamente acuto, come in fase post-operatoria, o pazienti affetti da gravi problemi digestivi, si è scoperto che gli aminoacidi in forma libera assunti per via orale danno risultati piuttosto mediocri sull'organismo. Negli stessi malati tuttavia sperimentando la somministrazione di alimenti in forma liquida formulati con una miscela di aminoacidi liberi più alcune brevi catene di peptidi ottenute dalle proteine scomposte pancreaticamente, si è giunti a sostanziali miglioramenti. A differenza delle miscele che contengono tutti gli aminoacidi in forma libera, gli aminoacidi in forma libera + gruppi di piccoli peptidi (derivate dalle proteine scomposte enzimaticamente) non competono nel processo di assorbimento all'interno dell'intestino. Infatti nelle miscele fatte solo con aminoacidi cristallini in forma libera, alcuni aminoacidi ivi presenti vengono rapidamente assorbiti dall'organismo, mentre altri sono rallentati e conseguentemente il loro assorbimento ridotto, in quanto devono attendere di essere assorbiti nello stesso punto e nelle stesse strutture dell'intestino. Invece gli aminoacidi naturali ottenuti dalla scomposizione enzimatica delle proteine (cioè una miscela di aminoacidi in forma libera più gruppi di piccoli peptidi) non competono tra loro e possono essere utilizzati in modo più efficiente per la costituzione e ricostruzione delle proteine, come quelle del tessuto muscolare. Le ricerche condotte hanno infatti dimostrato che la ritenzione di nitrogeno (il nitrogeno è un componente chiave delle proteine) da parte dell'organismo è 16 volte maggiore in presenza di aminaocidi in forma libera + gruppi di piccoli peptidi. Se si confronta poi l'assorbimento regolare dei cibi, gli aminoacidi a catena peptidica vengono assorbiti molto più velocemente. É doveroso ribadire che vi sono taluni usi perfettamente validi degli aminoacidi cristallini in forma libera, ma non sottoforma di miscele aminoacidiche, bensì di singoli aminoacidi cristallini in forma libera oppure in alcune particolari forme di abbinamento, i cui benefici effetti sono innumerevoli.
                          Gli aminoacidi singoli in forma libera non presentano i problemi delle miscele e non competono l'uno con l'altro per l'assorbimento all'interno dell'organismo. Ad esempio i numerosissimi benefici anabolici e di miglioramento della performance dell'arginina e dell'ornitina sono stati ulteriormente dimostrati da parte del Dr Brian Leibowitz in una edizione di una prestigiosa rivista di bodybuilding americana.
                          Fonte, libro del 1991: MUSCOLI PROTEINE E AMINOACIDI - ULTIMATE ITALIA

Gli aminoacidi a catena ramificata (leucina, isoleucina e valina) utilizzano principalmente il sistema Na+-indipendente L. quindi è una miscela di aminoacidi in forma libera con lo stesso carrier, ergo secondo l'estratto riportato sopra l'assorbimento è ridotto.

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

A me pare strano che gli ISATORI diano di questi problemi.
                            Le capsule si sfaldano solo a toccarle a momenti !
                            Che resistano intere in ambiente umido e acido , proprio nn mi quadra.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

Mai avuto problemi con i pharmapure, e ne assumo 8 cps tutti post wo (peso 70 kg).
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                                Mi aggrappo pure io alla discussione.

Mi sono fatto un barattolo di Isatori e ho notato anche io del bianco nelle feci. Pensavo fosse Vitargo ma a stò punto erano i Bcaa. Ne prendo 5 PREWO e 4 POSTWO.

Sinceramente dopo qualche settimana ho smesso di controllare. Ora però sono 7 giorni che prendo gli Eas, e non ho più avuto questo problema
                                guarda che le feci bianche possonoe ssere dovute anche all'alimentazione. Patate e avena tendono a "schiarire". Alimenti ricchi di ferro invece fanno l'esatto contrario.
                                Cmq se volete essere ricuri di asorbirli, usate i bcaa iniettabili!

Commenta

Working...
                                X