No whey nel post w.o.?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da sandro81 Visualizza Messaggio
    perchè se ingerisco solo Bcaa e poi proteine??? non è meglio???

cosa intendi?

subito post-wo bcaa

dopo 20 minuti: whey

?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• sandro81
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 375
      • 15
      • 6
      • Messina
      • Send PM

si in genere li distanzio 10 max 20 minuti.....se ho i bcaa in polvere li prendo insieme!

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da sandro81 Visualizza Messaggio
        si in genere li distanzio 10 max 20 minuti.....se ho i bcaa in polvere li prendo insieme!
        Fossi in te nell'immediato post w.o. (diciamo entro 5 minuti dalla fine della sessione di allenamento con i pesi) la priorità la darei ai cho (liquidi:vitargo oppure in second'ordine delle maltodestrine) oppure solidi (gallette di riso ad esempio che sono anche facilmente trasportabili) quella dovrebbe essere la priorità cronologicamente parlando e non...ovviamente contestualmente ai cho non sbagli se prendi anche gluta e bcca e poi dopo 20-30 minuti, come giustamente hanno detto Mr Oat e Brosgym, vai di pro "veloci" come le whey oppure solide come la bresaola (ai fini dell'anabolismo e della sintesi proteica te ne bastano 80 gr anche perchè costa!). Dipendesse da me mi alimenterei sempre con cibo "solido" ma purtroppo subentrano delle ragioni temporal-logistiche che ti "costringono"
        ad integrare (vedi ad esempio l'uso che faccio del vitargo nell'immediato post w.o. anche se costicchia...).
        sigpic

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Vi è necessità dei cho nell'immediato post w.o. da parte del nostro corpo in quanto la seduta con i pesi ha svuotato (in tutto o in parte poi dipende anche dal volume e dall'intensità del w.o. che abbiamo appena fatto) le nostre scorte di glicogeno ( volgarmente la benzina dei muscoli) che verranno ripristinate subito con l'introduzione dei cho, soltanto dopo ciò il nostro corpo inizierà a pensare alla lacerazione dei tessuti muscolari (necessità quindi di introdurre pro "veloci" siano esse liquide o solide, forse meglio le prime) ed ecco perchè Mr Oat ci consiglia di assumere le pro dopo 20-30 minuti. Almeno così ho capito io...
          sigpic

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

prima il corpo vuole ripristinare l'energia in generale, e successivamente, migliorando il ph e abbassando l'acidità indotta dalla acido lattico, si occuperà della sintesi proteica..quindi la migliore scelta è distanziare i 2 macro
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• sandro81
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 375
              • 15
              • 6
              • Messina
              • Send PM

ok.....cambierò....magari comprerò un buon post wo!

Commenta

Working...
              X