A qualcuno è mai capitato, durante un consumo costante e ripetuto di proteine nel tempo, senza mai fermarsi, la formazione di acne sul volto ecc.?
Proteine e Acne
Collapse
X
-
Se il tuo fegato è debole e affaticato potrebbe faormarsi l'acne.
Ma non è detto che sia dovuto all'ingestione delle proteine.
La maggior parte delle volte l'acne è causata da squilibri ormonali e da intolleranze alimentari.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
L'acne e' ,in generale, un problema abbastanza complesso e non e' affatto detto che una dieta molto ricca di pro possa generarla, in ogni caso a me qualcosa del genere e' capitato solamente sotto forti dosi di crea,bcaa e glu tutti insieme, credo per affaticamento del fegato gia' provato dalla dieta iperproteica.
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
Commenta
-
-
Anche io ho avuto questo tipo di problema l'anno scorso ed in maniera minore adesso (dipende dallo stress)usando pro di bassa qualità e ti giuro avevo il fegato a pezzi! Mi sono uscite acne sul viso e sulle spalle. Ho fatto le analisi del sangue ed hanno confermato lo stato del mio fegato. Adesso sto prendendo le Precision Protein e mi trovo molto bene. Certo, le PP costano tantissimo, ma con le precedenti esperienze non voglio più risparmiare su qualcosa che ha una funzione ben precisa nel MIO organismo!
Gli unici consigli che posso darti sono i seguenti:
-Non superare i 2 grammi per chilo di pro
-Bevi tre litri di acqua al giorno
-Fai lo scarico di integratori ed allenta con gli allenamenti ogni 40 giorni
-Assumi la maggior parte delle pro la mattina ed evita di appesantirti prima di andare a dormire, quando il fegato ed i reni si mettono a riposo.
Inoltre, cerca di controllare lo stress psicologico e l'ansia.
P.S. quanti anni hai?
Ciao e fammi sapere!
Power78
Commenta
-
-
Secondo me dovresti dar retta a Gawain, se il problema fosse cronico allora è dovuto ad uno squilibrio ormonale, ma se è solo temporaneo probabilmente si tratta di una intolleranza alimentare, dipende da quanto sono recettive le tue ghiandole sebacee ma cmq torneremmo al 1° caso e sinceramente non credo sia il tuo!
REDSKORPION
Commenta
-
-
Originally posted by xxxtommy:
A qualcuno è mai capitato, durante un consumo costante e ripetuto di proteine nel tempo, senza mai fermarsi, la formazione di acne sul volto ecc.?
Commenta
-
-
Non guardare solo gli integratori che assumi; l'intolleranza potrebbe esser data probabilmente da un cibo che mangi.
Cmq che tipo di acne è? Per farci capire...piccoli brufoletti o pustole?FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
ciao,io sono predisposto di natura ad avere brufoli anche se ormai avendo 20 anni le acque si sono notevolmente calmate.Ma ti posso assicurare che quando usavo proteine della ultimate italia ho notato un notevole aumento di questo fenomeno.Ora uso proteine della labrada e ti assicuro che sono ottime e non mi causano nessun tipo di problema.Ciao!Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
-
Per rispondervi in generale, ho 23 anni.
Consumo le proteine con costanza, senza mai fermarmi, alternando soltanto la creatina e la glutammina.
Potrebbe essere un problema ormonale, ma credo che per un mese non assumerò niente, poi rinizierò con le simply, creatina ecc.
Si tratta di pustole fastidiose in volto, rare sulle spalle, e si sa, noi bb siamo un po' narcisisti, danno fastidio.
Questo fenomeno mi ricorda molto quando prendevo le top formel della multipower alla panna, mamma mia cosa diventavo...una pizza!
Credo che si tratti di una certa intollerenza a qualche ingrediente particolare....
Commenta
-
-
io sono soggetto ad acne pelle grassa di famiglia............
prendo precision protein e anderson prima della nanna non o problemi ........
cmq bevo moltissima acqua e generalmente mi faccio una saunetta avvolte due la settimana per purificare un po' la pelle.
Commenta
-
-
permettimi comunque di dire che le soluzioni
da te segnalate sono comunque dei palliativi.
L'unico trattamento efficace sul serio è quello a base di isotretinoina, un derivato della vit a, efficace nel tempo ma difficilmente definitivo, si chiama roaccutan e ha degli effetti collaterali spaventosi.
L'acne è si un problema complesso, potrebbe essere una dieta iperproteica, stress, comunque uno in genere ci deve essere predisposto, ma non credo che sia davvero irrisolvibile, il fatto è che non ci studiano, secondo me perchè i guadagni sarebbero fortemente limitati, essendo un problema per lo più adolescenziale...
grazie per i chiarimenti!
Commenta
-
Commenta