cardio lo metterei a giorni alterni e comunque a un intensità bassa....magari nei giorni di riposo consiglierei camminata leggera 30min a metà giornata giusto per tenere sotto controllo i livelli glicemici
PROTEINE POST W.O. si ma quando??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sun82 Visualizza Messaggioperchè le pro le tengo in ufficio
e fare avanti/indietro mi rompe un pò..
per aerobica faccio consumo grassi ovvero 65/75% fcmax. cerco di evitare di mangiarmi le masse
grazie vecioMeglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggioi grassi inizi a bruciarli dopo 20 min di attività aerobica ... cmq o metti massa o dimagrisci .. se dimagrisci e dimagrisci male la prima cosa che intacchi sono i muscoli . ciao
ascoelterò i Vs. consigli. grazie!
Commenta
-
-
s parlava d massa ok, ma se posso buttare un ultimo consiglio sul discorso dimagrimento (((essendo io uno che nn predilige e nn trova molto efficaci i cicli d aumento assurdo di pesi per poi trovarsi a togliere kg d grasso prima dell'estate, ma piuttosto un'ascesa continua verso l'aumento della massa magra))) io ho visto vantaggi incredibili in un discorso focalizzato alla perdita grasso questa routine: allenamento-assunzione termogenico-uso di crema termogenica localizzata in zone critiche- allenamento addome- cardio 30min (alternando le intensità)...e dopo il w.o assunzione d integratori per il recupero, carbo bassi e prot whey..buon'allenamentoThe iron never lies to you.Friends may come and go. But, two hundred pounds is always two hundred pounds
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggioi grassi inizi a bruciarli dopo 20 min di attività aerobica ... cmq o metti massa o dimagrisci .. se dimagrisci e dimagrisci male la prima cosa che intacchi sono i muscoli . ciaoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon è vero dipende dall'intensità, pensi che se cammini anche per 10 minuti cosa consumi?
penso che bisognerebbe inquadrare la cosa in un discorso più ampio come per tt daltronde, (ma data la tua esperienza nn devo certo precisarlo io)... certo è che arrivando già scarichi d glicogeno dopo un allenamento, nel momento che inizi l'attività aerobica, con in corpo un buon anticatabolico per preservare il muscolo, li le riserve d grasso sono attaccate per benino...se no s va a ottenere energia solo dagli zuccheri, soprattutto in quei momenti d sforzo breve e super intenso...The iron never lies to you.Friends may come and go. But, two hundred pounds is always two hundred pounds
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da towardperfection Visualizza Messaggiopenso che bisognerebbe inquadrare la cosa in un discorso più ampio come per tt daltronde, (ma data la tua esperienza nn devo certo precisarlo io)... certo è che arrivando già scarichi d glicogeno dopo un allenamento, nel momento che inizi l'attività aerobica, con in corpo un buon anticatabolico per preservare il muscolo, li le riserve d grasso sono attaccate per benino...se no s va a ottenere energia solo dagli zuccheri, soprattutto in quei momenti d sforzo breve e super intenso...Last edited by brosgym; 05-02-2010, 16:39:51.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAssolutamente d'accordo, anche se dopo un wo con i pesi glicogeno ancora ne abbiamo, il punto è che se l'attività non è ad alto impatto il nostro corpo tende ad utilizzare i grassi in quanto carburante più efficiente, per questo è inesatto dire che ci vogliono 20 minuti di attività per bruciare grassi, certo nei primi venti minuti c'è un contributo di carbo, ma anche i grassi vengono consumati, basta che si stai i fascia lipo.
infatti la fascia lipolitica bisogna seguirla sempre per non intaccare in maniera importante i muscoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon è vero dipende dall'intensità, pensi che se cammini anche per 10 minuti cosa consumi?Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiozuccheri .. dopo 20 min il corpo inizia ad intaccare le riserve di grasso . in primis trigliceridi e colesterolo . metabolismo aerobico lipidico .....non ci siamo proprio
PS: perche quali altri grassi ci sono?
Mi sa che hai le idee un pò confuse.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio....non ci siamo proprio
PS: perche quali altri grassi ci sono?
Mi sa che hai le idee un pò confuse.
scuole di pensiero diverse .. tutto qua .Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiopotrei dire lo stesso di te , e potrei chiederti di chiarirmele ma ti ripeto inutile andare fuori tema .
scuole di pensiero diverse .. tutto qua .
Tu stai dicendo che prima di 20 minuti seppur in attività medio-bassa non si consumano grassi e questo è inesatto.
Hai anche detto che le riserve di grasso sono triglicerdi e colesterolo perchè quali altre conosci?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta