Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie delle risposte ragazzi!

    Spedito tramite Edvige la civetta.

    Commenta


      Originariamente Scritto da danielepalmas88 Visualizza Messaggio
      Ho studiato per un po' di tempo le varie proteine sul mercato, oltre ovviamente ad aver letto parecchi forum, italiani e non. E detto questo, credo che, quantomeno per il sottoscritto (problemini di digestione ed assimilazione in generale), avendo bisogno di whey isolate idrolizzate, dunque di facile digestione e rapido assorbimento, mi pare abbastanza lampante che a prescindere da costi e reperibilità, le AST VP2 siano attualmente le proteine migliori in commercio in quanto a qualità, stando a tutto ciò che ho letto ovviamente. Hai un'opinione diversa a riguardo?
      nessuna polemica daniele figurati,anzi la discussione è sempre interessante

      dici questo(in grassetto)ma le tesi a sostegno sono praticamente assenti(i forum?)

      ci sn tanti parametri per valutare le pro,tra cui le materie prime e i metodi di lavorazione(oltre le % proteiche).affermare che siano "le migliori attualmente in commercio" senza conoscere nulla ma solo perchè hai letto buoni feed mi pare davvero eccessivo,tutto qui

      che poi siano buone nn lo metto in dubbio,la AST è un ottima marca

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        Ripeto, mi piacerebbe poter argomentare il tutto con teorie mie dovute a conoscenze personali su tali dottrine. Ma purtroppo fin quando non avrò studiato e appreso perbene la materia in questione, sono condannato a dovermi fidare dei feedback altrui che mi appaiono più affidabili e condivisi, rischiando pertanto di fare la figura del fesso se, come capitato pocanzi, mi viene chiesto su quali basi affermo qualcosa
        Eh vabbè, per ognuno c'è un punto di partenza. Datemi qualche mesetto e prometto di dibattere alla pari con almeno la maggior parte di voi (non tutti, visto che le conoscenze di alcuni di questo forum mi sembrano inarrivabili in tempi brevi )
        Last edited by danielepalmas88; 28-01-2014, 02:27:16.

        Commenta


          Ciao,
          scusate... ma quale patologia è presente tale da rendere indispensabile l'utilizzo di una idrolizzata?
          Poi, ho notato, ce il prodotto in questione è all'83% per quanto riguarda il valore proteico.
          Sul mercato si trovano prodotti superiori... vicini al 90%.
          Scusate l'intrusione.
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

          Commenta


            scusate ragazzi ho una domandina tanto semplice quanto banale.

            Una volta aperto il barattolo entro quanto tempo è consigliabile finirlo?? stavo valutando se prendere le ISO da 1 o 2kg e mi sorgeva il dubbio.

            Inoltre sempre sulle iso sensation, avete mai provato altri gusti oltre al classico cioccolato che vi sentite di consigliarmi come sapore?

            Commenta


              Le devi consumare entro la data di scadenza scritta sul barattolo, conservandole, possibilmente, in un luogo poco umido.

              Come gusti, personalmente le cookies e la fragola. Ma io non faccio testo, trovo buone anche quelle neutre. Comuqnue c'è un 3D che ne parla in maniera più dettagliata.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da danielepalmas88 Visualizza Messaggio
                Ah ecco, hai risposto qui. Non riuscivo a capire dove trovare il topic
                Anyway, io ho un certo modo di esprimermi che forse può far trasparire ciò che non sono, e cioè un guru o sapientone che vuole insegnare a voi ciò che invece non so.
                Al contrario, non ho assolutamente la vostra esperienza, né tantomeno le vostre competenze. Per quanto riguarda le AST VP2 ho affermato che sarebbero le migliori sul mercato (per quanto riguarda la mera qualità, NON qualità/prezzo/convenienza) basandomi sugli "studi", chiamiamoli così, di persone che mi sono sembrate affidabili, che ho letto su vari forum, tra i quali questo, ma soprattutto stranieri. E la mia è stata una ricerca abbastanza approfondita, includendo ricerche dove queste AST venivano comparate ad altre Whey isolate hydrolized, uscendone sempre vincitrici (ovviamente dalle analisi dei recensori, la cui competenza non posso certo provarla io, ma comunque mi sono sembrati abbastanza informati in materia. Insomma, me ne son visto bene di prendere seriamente le recensioni di idioti che le consigliassero per il gusto buono piuttosto che per l'effettiva genuinità del contenuto).
                Non ho risposto alla domanda dell'utente perché l'ho presa come una provocazione...cioè un utente che ha già migliaia di messaggi su questo forum penso conosca bene i prodotti che vanno per la maggiore...non pensavo mi chiedesse seriamente. In ogni caso non conosco la composizione, e anche se lo leggessi, non saprei di che cosa si tratta, visto che come ti ho detto, non sono particolarmente esperto di queste cose. Sto cercando di studiare bene e dettagliatamente tutto, ma mi occorre diverso tempo per avere un minimo di competenza tale per dibattere con voi veterani body builders. Tornando al discorso proteine da prendere, leggendo un po' in giro, tra cui anche post tuoi, ho deciso di provare ste benedette Peptopro, visto che non trovo più le AST VP2. Tu stai prendendo le Peptopro di quale marca?
                Le prendo pure, ma eviterei di nominarti chi le distribuisce perchè si tratta di un sito concorrente, e mi è vietato dal regolamento. Se però fai un minimo di ricerca con Google, lo trovi facilmente (una sola cosa: prendile dall' Europa e non dagli USA!)
                Per quanto riguarda le tue AST, non vi è dubbio che si tratti di un buon prodotto, ma se davvero vuoi arrivare ad affermazioni mirabolanti come quelle da te portate, non puoi esimerti dal ricercare quale che sia la fonte, ed analizzarne la qualità; questo dunque io farei fossi in te. Altrimenti si parla solo di aromi e convenienza! Poi un suggerimento: analizza bene quali che siano i tuoi reali obbiettivi: spesso, trattandosi meramente di cibo, non è il prodotto più tecnico in assoluto che dovremmo cercare, ma magari un blend, o un prodotto più conveniente. Questo a meno di avere particolari intolleranze. Spesso davvero (e non sto scherzando) la cosa non fa differenza. E le tue indagini sul VB non hanno implicazioni reali e pratiche, ma solo teoriche
                Per quanto riguarda Elanma: e qui lo sottolineo, conosco pochi utenti su questo forum che, nonostante la grande esperienza, scendono così difficilmente a provocazioni (forse perchè non ne ha davvero bisogno) e sono tanto disponibili quanto lo sia Elanma! Capisco che tu possa essere prevenuto, trovandoti in un luogo a te nuovo, ma è così. Evidentemente Elanma non ne conosce la fonte; molti produttori non pubblicano le fonti e non è affatto scontato spesso scoprirle. Ma lui ti ha fatto l' unica domanda che avesse senso porti data la tua affermazione: ti ha chiesto la fonte, che equivale a domandarne l' effettiva qualità.

                ---------- Post added at 12:21:39 ---------- Previous post was at 12:14:48 ----------

                Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                Ciao,
                scusate... ma quale patologia è presente tale da rendere indispensabile l'utilizzo di una idrolizzata?
                Poi, ho notato, ce il prodotto in questione è all'83% per quanto riguarda il valore proteico.
                Sul mercato si trovano prodotti superiori... vicini al 90%.
                Scusate l'intrusione.
                mao


                E bravo Mao!
                Last edited by giuseppesole; 28-01-2014, 12:18:21.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Le devi consumare entro la data di scadenza scritta sul barattolo, conservandole, possibilmente, in un luogo poco umido.

                  Come gusti, personalmente le cookies e la fragola. Ma io non faccio testo, trovo buone anche quelle neutre. Comuqnue c'è un 3D che ne parla in maniera più dettagliata.
                  ahh ok. credevo che una volta aperte potessero "andare a male" in qualche modo dopo tot tempo. grazie dell'info.

                  Commenta


                    Grazie per i preziosi consigli
                    Anyway, le ho appena ordinate da una casa inglese che afferma di essere distributore esclusivo di Peptopro in UK, che immagino sia indubbiamente anche il sito dove ordini tu
                    Non sono pure al 100% ma mi sembrano comunque ottime. Una casa olandese le vende pure al 100% (M Double You) ma costano un occhio della testa :/
                    Last edited by danielepalmas88; 28-01-2014, 13:57:53.

                    Commenta


                      100%.....non esistono
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        100%.....non esistono
                        forse il pollo frullato si
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Per pure non intendo proteine 100g per 100g di prodotto (come dice Bros non c' è nulla così)... intendo Peptopro pure e neutre, senza aromi, dolcificanti, ne' altre fonti miscelate. Ovviamente orribili.
                          Last edited by giuseppesole; 28-01-2014, 14:35:47.

                          Commenta


                            le peptopro senza aromi non stanno ad 83% di proteina su sostanza secca sono molto più alte.

                            Commenta


                              Se leggi gli ingredienti, contengono solo Peptopro (85%). Dove hai trovato info che ne attestino una percenduale maggiore? La DSM cosa dichiara?

                              Commenta


                                Ciao ragazzi....mi e venuto un dubbio.
                                Ma durante la DEFINIZIONE devo continuare a prendere le proteine .? Gli aminoacidi rammificati.
                                E la glutamina ?
                                Ps ricordo che farro defijizione per togliere questa maledetta pancia gonfia...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎