Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie per la risposta alex: purtroppo non riesco a trovare la tabella da nessuna parte. A questo punto sarei curioso di sapere cosa consigliate (tu e gli altri) per delle pro da usare come sputino pomeridiano che non appesantiscano e si digeriscano velocemente
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Da MN:

      Per 30 g di prodotto
      Valore Energetico 118 Kcal
      Proteine 22.5 g
      Carboidrati 2 g
      Grassi 2.4 g
      Sodio 0.105 g
      Calcio 180 mg
      Potassio 900 mg
      Fosforo 222 mg

      Ingredienti: concentrato di proteine del siero del latte idrolizzate, emulsionante: lecitina di soia, aromi, cloruro di sodio, edulcorante: sucralosio.
      Allergeni: contiene derivati del latte e soia ed è prodotto in uno stabilimento che lavora uova, soia, frumento, latte, arachidi e frutta a guscio.

      Commenta


        Come al solito non ho cercato bene...grazie!
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Da MN:

          Per 30 g di prodotto
          Valore Energetico 118 Kcal
          Proteine 22.5 g
          Carboidrati 2 g
          Grassi 2.4 g
          Sodio 0.105 g
          Calcio 180 mg
          Potassio 900 mg
          Fosforo 222 mg

          Ingredienti: concentrato di proteine del siero del latte idrolizzate, emulsionante: lecitina di soia, aromi, cloruro di sodio, edulcorante: sucralosio.
          Allergeni: contiene derivati del latte e soia ed è prodotto in uno stabilimento che lavora uova, soia, frumento, latte, arachidi e frutta a guscio.
          Per comodità di calcolo trasformiamo i dati per 100gr.
          proteine circa 75gr.
          carboidrati 7 gr.
          grassi 8 gr.
          il calcolo l'ho fatto a mente velocemente
          i valori riportati sono (Nx6,38) o (Nx6,25) ?

          Cosi non mi sembra un gran idrolizzato.....anzi dovrebbe essere un idrolizzato 80 poichè come materia prima esiste anche un idrolizzato 90
          probabilmente il prezzo sarà competitivo ma anche il prodotto è economico.
          Notevole il quantitativo di carboidrati e grassi...

          Personalmente se debbo utilizzare una proteina idrolizzata o utilizzo una 90 con il minor quantitativo di carbo e grassi oppure tanto vale dirigermi verso una sierolatte o una scambio ionico o una semplice whey
          Last edited by alexgalli; 09-04-2012, 17:37:51. Motivo: correzione

          Commenta


            ragazzi io infatti mi attenevo all'etichetta e siccome c'è scritto, in quasi tutti i barattoli che ho visto, che per uso prolungato oltre le 6-8 settimane ci voleva il parere medico, pensavo che poteva essere dannoso senza fare visite o recarsi dal medico, e quindi credvo che andassero staccate

            Commenta


              Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
              Per comodità di calcolo trasformiamo i dati per 100gr.
              proteine circa 75gr.
              carboidrati 7 gr.
              grassi 8 gr.
              il calcolo l'ho fatto a mente velocemente
              i valori riportati sono (Nx6,38) o (Nx6,25) ?

              Cosi non mi sembra un gran idrolizzato.....anzi dovrebbe essere un idrolizzato 80 poichè come materia prima esiste anche un idrolizzato 90
              probabilmente il prezzo sarà competitivo ma anche il prodotto è economico.
              Notevole il quantitativo di carboidrati e grassi...

              Personalmente se debbo utilizzare una proteina idrolizzata o utilizzo una 90 con il minor quantitativo di carbo e grassi oppure tanto vale dirigermi verso una sierolatte o una scambio ionico o una semplice whey
              Grande Ale... sei entrato nella mischia hi hi hi
              In effetti l'idrolizzato 80 è un po "vecchiotto" come prodotto, è veloce comunque ma sicuramente inferiore a livello qualitativo... il delta sarà pure qualcosa no?
              Diciamo che se un atleta arriva a pretendere per il suo corpo una idrolizzata dovrebbe volere il massimo, una 90 quindi. Poi sono scelte...
              L'altro giorno ero nella palestra di un mio carissimo amico e dei ragazzi valutavano i prodotti solo dal prezzo... questo è un parametro che ha senso solo per chi si sta imponendo di prendere dei prodotti. Se non te le puoi permettere lascia stare a mangia più bene che puoi... se devi acquistare delle mediocrità meglio senza!!!
              mao
              bros: ciao neee...
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                Grande Alex e grande Mao..questa è la vera verità...ma a troppi ancora piacciono i colori dei barattoli e chi li sponsorizza...
                aimè!!!!
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

                Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

                Commenta


                  Sai qual'è il disastro? La maggior parte giudica senza sapere veramente cosa accade. Si crede capace di valutare... magari da del somaro a persone che "vivono la cosa" da dentro e si permettono di denigrare quella o l'altra marca. Poi magari viene fuori che si allenano da 5 anni e, per il fatto di avere 40 di braccio, si arrogano il diritto di sentenziare... fa male al settore, fa male a tutto il bodybuilding, la parola cultura fisica sembra ormai dimenticata. La cultura del corpo comprende VERA formazione. Non basata di certo su spot pubblicitari.
                  Scusate l'off topic ma magari fa riflettere qualcuno e le discussioni divengono più interessanti con toni diversi.
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

                  Commenta


                    Sai cosa fa male...specialmente...al bodybuilding secondo me...
                    L'ignoranza...proprio nel vero significato della parola...
                    Purtroppo chi ignora MAI sarà in grado di giudicare una proteina di qualità da una proteina scadente...come dicevi giustamente te e Alex lo zucchero è perfettamente solubile e molto dolce!!
                    Finchè il metro di giudizio sarà solo ed esclusivamente la bontà al palato andremo poco lontano...
                    Io in primis guardo la qualità degli integratori che uso, guardo la serietà dell'azienda...e anche quanto investe in marketing.
                    Ad oggi dopo circa 15 anni che mi alleno in palestra non ho mai provato alcune marche molto pubblicizzate proprio perchè nell'etichetta nutrizionale c'erano 20000000 di molecole...con grammature insignificanti.
                    Purtroppo siamo nell'era del tutto e subito, basta vedere/sentire uno grosso che usa tale prodotto che fiumi di ragazzini si gettano a comprarlo, purtroppo è la verità.
                    E' anche per questo che ultimamente mi sono scontrato con i troppo giovani...si lamentano di tutto non avendo benchè minima idea sia lo sport che credono di praticare.
                    Il culturismo è un misto tra maniaca passione e informazione scentifica.
                    Io non comprerei mai proteine delle quali non conosco la materia prima, non risparmio, ma so che mangio.

                    Matteo
                    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

                    Info Preparazioni
                    :ptmatteo.cresti@gmail.com

                    Commenta


                      Ragazzi considerazioni valide e per lo più vere, ma ot.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        Ciao, questa storia degli ot è vera e comprensibile. Ma se si vuole fare formazione, un minimo, a volte delle considerazioni di carattere generale vanno fatte.
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta


                          allora, credo che comprerò le whey (proteine del siero del latte) a me interessa assumere circa: 30g al mattino, 28g nel post allenamento,
                          (sono alto 165cm, peso 56kg) può andare bene? gli aminoacidi, non ho capito se sono meglio delle proteine in termini di aumento di massa muscolare..
                          (il mio obbiettivo è aumentare prima di massa muscolare per arrivare almeno a pesare 60kg e poi fare solo definizione)

                          Commenta


                            Oggi ho preso per la prima volta un misurino delle mie freschissime d'aquisto Iso Sensation 93 al gusto Cafe Brazil. Proteine molto dolci, il gusto non è il massimo, ma molto meglio delle Gensan a cioccolato che mi facevano quasi vomitare. Molto solubili, digeribilità 10+. Primo impatto molto positivo, vedremo a lungo andare come si comportano!

                            Commenta



                              ****allora vi spiego il mio problema:
                              ho seri problemi nell'ordinare dal web (mi risulta impossibile al 100%) l'uniche proteine che hanno in farma sono queste enervit che vi ho pubblicato, qualcuno le ha provate?
                              (dovrei usarle a colazione e nel postWO)
                              (PER 30G)
                              111kcal
                              25.8g proteine
                              0.8g carboidrati
                              0.5g grassi
                              1.4g vitamina B6
                              ingredienti:
                              proteine isolate del siero del latte (CFMF) L-leucina 3.7%-cacao grasso 3.5%-aromi-polvere di cioccolato 1%-addensante:carragenina-citrato tripotassico-edulcolorante: sucralosio- antiagglomerante;biossido di silicio;-emulsionante:leticina di soia- vitamina B6- microincapsulata (vitamina B6, mono e digliceridi degli acidi grassi)
                              Last edited by Sean; 11-04-2012, 21:11:24.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                                Ciao, questa storia degli ot è vera e comprensibile. Ma se si vuole fare formazione, un minimo, a volte delle considerazioni di carattere generale vanno fatte.
                                mao
                                Effettivamente....penso anch'io sia cosi e dopo oltre 10 anni a vendere integratori a culturisti, titolari di palestra, farmacisti, negozi di integratori pochissime persone sanno veramente valutare un prodotto, leggere un'etichetta.
                                Basta conoscere i prezzi/kg. delle materie prime, sopratutto proteine... per capire molto, ma i prezzi materie prime non li sa nessuno.
                                E allora via, prezzi stracciati, promozioni dell'impossibile.

                                Spesso quando mi invitano a seminari cerco di spiegare queste cose e chi ha veramente voglia d'imparare, di sapere, apprezza molto mi è capitato svariate volte di sentirmi dire che hanno assistito a diversi seminari sull'integrazione ma tante cose non le avevano mai sentite.

                                Da appassionato quale sono ciò mi gratifica molto, portare il mio contributo, non promettere la luna, non dare sentenze di parte o per partito preso ma dire: " si legge cosi, i paramentri sono questi poi valutate voi"

                                Ma se non cè formazione succede come in tv quando Calabrese parla di alimentazione con gente che a malapena sa cosa sono i carboidrati, o come i politici che blaterano e intanto si riempiono le tasche non andrà mai bene ma non solo per questa o quella azienda d'integratori ma per tutto il sistema, per il bodybuilding, il fitness, il benessere, la cultura del corpo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎