bcaa o proteine??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebbia Visualizza Messaggio
    e i bcaa a ke servono ??? solo nel mantenere ai suoi livelli standard?
    Le proteine son composte da aminoacidi (essenziali e non essenziali). Tra questi aminoacidi essenziali ne troviamo tre... i tre BCAA (leucina, isoleucina, valina).

I BCAA hanno la peculiarità di essere "metabolizzati nei muscoli" (perdonami i termini non tecnici). Questo è molto utile nell'immediato post-wo, in quanto non necessitano del più o meno lungo processo digestivo delle proteine...considerato anche che l'infiammazione post-wo dovuta dall'allenamento non permette alla sintesi proteica di "partire" immediatamente.

IN sostanza, per crescere muscolarmente devi mangiare. E' lo stesso che costruire una casa: puoi avere il miglior cemento, i migliori ingegneri, tutto del meglio del meglio...ma se i materiali non sono sufficienti la casa non la costruirai...o la costruirai più piccola.

Però ora fatti un "search"...
    sigpic

Commenta

• oneloop
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 363
      • 6
      • 3
      • Lecce
      • Send PM

Scusate se mi intrometto!
      Dal poco che ho capito io, se si segue una dieta iperproteica di per se, bastano BCAA come integratori. Se si segue una dieta con poco cibo contenete proteine, meglio se si prendono integratori di proteine
      3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
      406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 68018
        • 3,147
        • 2,718
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da oneloop Visualizza Messaggio
        Scusate se mi intrometto!
        Dal poco che ho capito io, se si segue una dieta iperproteica di per se, bastano BCAA come integratori. Se si segue una dieta con poco cibo contenete proteine, meglio se si prendono integratori di proteine
        abbastanza corretto, comunque una cosa ancora piu' semplice :
        pro in polvere : per raggiungere l intake proteico ,Bcca pre during post wo ; in questo modo non si sbaglia
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          abbastanza corretto, comunque una cosa ancora piu' semplice :
          pro in polvere : per raggiungere l intake proteico ,Bcca pre during post wo ; in questo modo non si sbaglia
          Quoto.
          sigpic

Commenta

• nebbia
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie ragazzi dei vostri konsigli ...
            kmq ho deciso di prendermi le proteine in polvere (al kakao ) perke a mangiare 6 albumi ogni mattina un po e strexante ...
            magari i bcaa li usero in seguito... kmq... ora ke ho preso le proteine quando le devo usare?? modo e dosaggio??

Commenta

• cav
              Bodyweb Advanced

• Jun 2009
              • 89
              • 1
              • 0
              • Send PM

mi sembra che tu abbia le idee molto confuse..
              comunque non c'è un momento preciso per usarle.Le proteine sono cibo e le devi usare come tale.é come se chiedessi quando devi mangiare.Le puoi usare a colazione negli spuntini o nel prenanna ma ciò lo puoi stabilire soltanto t in base alla tua dieta.Spero di esserti stato utile

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebbia Visualizza Messaggio
                grazie ragazzi dei vostri konsigli ...
                kmq ho deciso di prendermi le proteine in polvere (al kakao ) perke a mangiare 6 albumi ogni mattina un po e strexante ...
                magari i bcaa li usero in seguito... kmq... ora ke ho preso le proteine quando le devo usare?? modo e dosaggio??
                Rayban si è sbattuto a scriverti e spiegarti tutto con cura e dedizione e rispondii ancora come ieri .

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Rayban si è sbattuto a scriverti e spiegarti tutto con cura e dedizione e rispondii ancora come ieri .

Già, non è possibile. Continua a chiedere senza leggere.
                  Ora non gli rispondo più, tanto è solo perdita di tempo.
                  sigpic

Commenta

• Bustina
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 666
                    • 115
                    • 113
                    • IronHill(Rm)
                    • Send PM

CHE CONFUSIONE!!

Le Proteine sono composte in particola di Azoto ,la presenza dell'azoto è quella che differenzia le proteine dagli altri nutrienti,le proteine costituiscono l'unica fonte di questo importante elemento.
                    Le proteine vengono utilizzate dall'organismo per sintetizzare complesse strutture proteiche come i muscoli, la pelle o i capelli. Le proteine servono anche alla sintesi del GH, dell'insulina e del glucagone (sostanza antagonista dll'insulina secreta nel pancreas), dell'albumina che è usata per il trasporto degli altri substrati attraverso il circolo ematico.

Le proteine sono composte da sub-unità chiamate aminoacidi (AAs) legati tra loro. Esistono 20 AAs che si trovano nel cibo.

Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA

sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, e tramite la gluconeogenesi viene prodotta energia.
                    Non devono essere metabolizzati dal fegato ma:
                    Vengono assorbiti dall'intestino tenue e captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici.
                    Contrastano la produzione di acido lattico,
                    di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento

preservano le difese immunitarie.

Sono due cose completamente diverse!
                    Penso che i due integratori abbiano funzioni differenti,
                    scusa se sono prevenuto ma se non sai la funzione secondo me dovresti iniziare con una dieta adeguata e poi pensare a integrare!

Commenta

• shark n.8
                      Banned
                      • Jan 2010
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mamma mia che discussione...
                      posso dare un consiglio all'utente, la prossima volta chiedi spiegazioni su cosa sono i 2 prodotti, fai meglio, così fai capire a tutti che non ci capisci una mazza...te lo dico in tranquillità, è un consiglio...ci mancherebbe

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                        CHE CONFUSIONE!!

Le Proteine sono composte in particola di Azoto ,la presenza dell'azoto è quella che differenzia le proteine dagli altri nutrienti,le proteine costituiscono l'unica fonte di questo importante elemento.
                        Le proteine vengono utilizzate dall'organismo per sintetizzare complesse strutture proteiche come i muscoli, la pelle o i capelli. Le proteine servono anche alla sintesi del GH, dell'insulina e del glucagone (sostanza antagonista dll'insulina secreta nel pancreas), dell'albumina che è usata per il trasporto degli altri substrati attraverso il circolo ematico.

Le proteine sono composte da sub-unità chiamate aminoacidi (AAs) legati tra loro. Esistono 20 AAs che si trovano nel cibo.

Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA

sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, e tramite la gluconeogenesi viene prodotta energia.
                        Non devono essere metabolizzati dal fegato ma:
                        Vengono assorbiti dall'intestino tenue e captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici.
                        Contrastano la produzione di acido lattico,
                        di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento

preservano le difese immunitarie.

Sono due cose completamente diverse!
                        Penso che i due integratori abbiano funzioni differenti,
                        scusa se sono prevenuto ma se non sai la funzione secondo me dovresti iniziare con una dieta adeguata e poi pensare a integrare!
                        Diciamo che non è proprio così....comunque una cosa è certa sono due cose diverse......certo da un nick come "nebbia"....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• oneloop
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 363
                          • 6
                          • 3
                          • Lecce
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Diciamo che non è proprio così....comunque una cosa è certa sono due cose diverse......certo da un nick come "nebbia"....

3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                          406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shark n.8 Visualizza Messaggio
                              mamma mia che discussione...
                              posso dare un consiglio all'utente, la prossima volta chiedi spiegazioni su cosa sono i 2 prodotti, fai meglio, così fai capire a tutti che non ci capisci una mazza...te lo dico in tranquillità, è un consiglio...ci mancherebbe
                              Che delusione per cosa?
                              Se poi vuoi dare consigli all'utente almeno daglieli giusti...in quanto chiedere spiegazioni dei prodotti non è consentito da regolamento (posto che c'è già una sezione, e si sono sbattuti per farla, che illustra molto bene cosa sono e come assumere i vari integratori).
                              sigpic

Commenta

• vincenzo78
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 6177
                                • 661
                                • 467
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Che delusione per cosa?
                                Se poi vuoi dare consigli all'utente almeno daglieli giusti...in quanto chiedere spiegazioni dei prodotti non è consentito da regolamento (posto che c'è già una sezione, e si sono sbattuti per farla, che illustra molto bene cosa sono e come assumere i vari integratori).
                                Da 10 giorni a questa parte tutti che rispondono senza sapere niente , oppure tutti che chiedono domande basi senza sbattersi nemmeno un secondo con la funzione "cerca" , pazzesco.

Commenta

Working...
                                X