Ragazzi dalle analisi la sideremia mi è risultata bassina : 63 mcg.
I valori normali per l'uomo si attestano tra 60 e 160. E' bassa di sua,se consideriamo che faccio palestra lo è ancora di più credo. Il medico ha detto che non è necessaria una supplementazione di ferro,ma non sono d'accordo (considerando che mangio 0 verdura e in generale mangio poco cibi contenente ferro),xciò mi sn fatto prescrivere in altra via il FERRITIN :
E' un flacone da 240ml.
Per 100 ml : complesso gluconato ferrico sodico mg 2218,7 (corrispondenti a 781,2 mg di ferro)
PS. I valori si attestano tra i 60 e i 70 praticamente da 6-7 anni.
Le mie domande sono :
1) intanto faccio bene a integrare ?
2) non ho la più pallida idea di come integrare: devo prenderlo ogni giorno? è in che dosi ? per quanto?
I valori normali per l'uomo si attestano tra 60 e 160. E' bassa di sua,se consideriamo che faccio palestra lo è ancora di più credo. Il medico ha detto che non è necessaria una supplementazione di ferro,ma non sono d'accordo (considerando che mangio 0 verdura e in generale mangio poco cibi contenente ferro),xciò mi sn fatto prescrivere in altra via il FERRITIN :
E' un flacone da 240ml.
Per 100 ml : complesso gluconato ferrico sodico mg 2218,7 (corrispondenti a 781,2 mg di ferro)
PS. I valori si attestano tra i 60 e i 70 praticamente da 6-7 anni.
Le mie domande sono :
1) intanto faccio bene a integrare ?
2) non ho la più pallida idea di come integrare: devo prenderlo ogni giorno? è in che dosi ? per quanto?

ma_75@bodyweb.com
. Avevo chiesto anche quelli del testo totale e libero e non ha voluto neanche,anzi di tutta risposta mi ha detto "se ti piace sapere questo e quello vatteli a fare privatamente" (costa l'ira di Dio). Per il testo diciamo che gli dò ragione,perchè mi hanno spiegato che dietro le analisi con ricetta medica ci dev'essere sempre un motivo,ma sapere i valori completi del ferro non mi pare una cattiva idea,soprattutto in relazione al fatto che la sideremia è al limite e vado in palestra. Tu che ne pensi ?

Commenta