Originariamente Scritto da ettorefff
Visualizza Messaggio
pd mass subito prima di cena...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioCosa c'è di strano?
come mai dici dopo 20 minuti?sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiocome mai dici dopo 20 minuti?
Io post workout prendo subito bcaa e ad esempio oggi un powerade e dopo 20/30 minuti whey con acqua , così è più chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioEttore non fare una domanda a post , ti ripeto cosa non hai capito?
Io post workout prendo subito bcaa e ad esempio oggi un powerade e dopo 20/30 minuti whey con acqua , così è più chiaro?
tu hai detto che le whey vengono prese dopo 20 minuti dalla fine del wo
spiegami come mai dici ciòsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiola mia domanda è ovvia
tu hai detto che le whey vengono prese dopo 20 minuti dalla fine del wo
spiegami come mai dici ciò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioFacciamo prima a girare la domanda , te come le prendi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiono fai prima a dirmi come mai hai consigliato al tizio di prendere le whey 20 minuti dopo., ho detto che Lui non ha alternative e può solamente cenare , in generale uno dopo l'allenamento dovrebbe prendere bcaa , carbo e whey , ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioOra ho capito , mi sà che non hai letto bene, ho detto che Lui non ha alternative e può solamente cenare , in generale uno dopo l'allenamento dovrebbe prendere bcaa , carbo e whey , ok?
tu hai scritto
dopo il workout l'essenziale è bcca , carboidrati ( vitargo , gatorade , maltodestrine ecc.... ) e dopo 20 minuti whey
io ti chiedo di spiegarmi come mai dici di prendere le whey 20 minuti dopo?
è una novità?
se hai detto una boiata ammettila o altrimenti illuminamisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio ho letto benissimo
tu hai scritto
dopo il workout l'essenziale è bcca , carboidrati ( vitargo , gatorade , maltodestrine ecc.... ) e dopo 20 minuti whey
io ti chiedo di spiegarmi come mai dici di prendere le whey 20 minuti dopo?
è una novità?
se hai detto una boiata ammettila o altrimenti illuminami
CHE COSA? | 5 g di glutammina e 5 g di BCAA
PERCHE’? | Dato che la sintesi proteica, e di conseguenza la crescita, dipendono dai livelli muscolari di glutammina, per stimolare i processi di sviluppo muscolare che si verificano dopo l’allenamento è utile disporre di un surplus di glutammina.
La glutammina è anche in grado di aumentare il volume cellulare, stimolando la crescita ed ostacolando i processi di catabolismo muscolare. Tutti e tre i BCAA sono fondamentali per dare un continuo impulso alla sintesi proteica (cioè alla crescita muscolare) ed è per questo che bisogna prenderli subito dopo il workout.
I BCAA stimolano inoltre la secrezione d’insulina, un ormone anabolico molto importante dopo l’allenamento, perché favorisce l’assorbimento muscolare di glucosio, aminoacidi e creatina, e stimola ulteriormente la sintesi proteica.
QUANDO? 10 minuti dopo l'allenamento
CHE COSA? In questo lasso di tempo è importante assumere dei carboidrati a digestione rapida (come destrosio, maltodestrine, saccarosio o Vitargo) per riempire i muscoli di glicogeno e per fare rifornimento del carburante che sarà necessario per la sessione successiva.
Questi carboidrati aiutano a sopprimere la secrezione di cortisolo, che altrimenti ostacolerebbe i processi anabolici di crescita muscolare attivati dall’allenamento. Provocando un’impennata d’insulina, i carboidrati a digestione rapida stimolano la sintesi proteica e favoriscono l’assorbimento muscolare di glucosio, aminoacidi e creatina.
Il modo migliore per ristabilire i livelli muscolari di creatina dopo l’allenamento è assumerla sotto forma d’integratore, perché in questo determinato momento della giornata le cellule muscolari riescono ad assorbire una maggiore quantità di sostanze nutritive. In base a nuove ricerche, la creatina dovrebbe essere in grado di svolgere anche un’azione antiossidante, particolarmente importante dopo aver sostenuto un’attività fisica impegnativa.
QUANDO? | 30 minuti dopo l’allenamento
CHE COSA? | 40-50 g di proteine del siero di latte, 3-5 g di creatina e 500 mg di ALA
PERCHE’? | L’assunzione di un altro integratore proteico liquido entro un’ora dal termine dell’allenamento mette a disposizione un’ulteriore dose di aminoacidi, utile per stimolare al massimo il recupero e la crescita muscolare.
Ne ho preso uno a caso , su internet ne trovi a migliaia , se non ti basta ancora ti posto il brevetto coi voti che ho preso all'esame
La prossima volta poniti meglio , l'educazione è gradita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioQUANDO? | Subito dopo l’allenamento
CHE COSA? | 5 g di glutammina e 5 g di BCAA
PERCHE’? | Dato che la sintesi proteica, e di conseguenza la crescita, dipendono dai livelli muscolari di glutammina, per stimolare i processi di sviluppo muscolare che si verificano dopo l’allenamento è utile disporre di un surplus di glutammina.
La glutammina è anche in grado di aumentare il volume cellulare, stimolando la crescita ed ostacolando i processi di catabolismo muscolare. Tutti e tre i BCAA sono fondamentali per dare un continuo impulso alla sintesi proteica (cioè alla crescita muscolare) ed è per questo che bisogna prenderli subito dopo il workout.
I BCAA stimolano inoltre la secrezione d’insulina, un ormone anabolico molto importante dopo l’allenamento, perché favorisce l’assorbimento muscolare di glucosio, aminoacidi e creatina, e stimola ulteriormente la sintesi proteica.
QUANDO? 10 minuti dopo l'allenamento
CHE COSA? In questo lasso di tempo è importante assumere dei carboidrati a digestione rapida (come destrosio, maltodestrine, saccarosio o Vitargo) per riempire i muscoli di glicogeno e per fare rifornimento del carburante che sarà necessario per la sessione successiva.
Questi carboidrati aiutano a sopprimere la secrezione di cortisolo, che altrimenti ostacolerebbe i processi anabolici di crescita muscolare attivati dall’allenamento. Provocando un’impennata d’insulina, i carboidrati a digestione rapida stimolano la sintesi proteica e favoriscono l’assorbimento muscolare di glucosio, aminoacidi e creatina.
Il modo migliore per ristabilire i livelli muscolari di creatina dopo l’allenamento è assumerla sotto forma d’integratore, perché in questo determinato momento della giornata le cellule muscolari riescono ad assorbire una maggiore quantità di sostanze nutritive. In base a nuove ricerche, la creatina dovrebbe essere in grado di svolgere anche un’azione antiossidante, particolarmente importante dopo aver sostenuto un’attività fisica impegnativa.
QUANDO? | 30 minuti dopo l’allenamento
CHE COSA? | 40-50 g di proteine del siero di latte, 3-5 g di creatina e 500 mg di ALA
PERCHE’? | L’assunzione di un altro integratore proteico liquido entro un’ora dal termine dell’allenamento mette a disposizione un’ulteriore dose di aminoacidi, utile per stimolare al massimo il recupero e la crescita muscolare.
Ne ho preso uno a caso , su internet ne trovi a migliaia , se non ti basta ancora ti posto il brevetto coi voti che ho preso all'esame
La prossima volta poniti meglio , l'educazione è gradita
scusami ma continui a non rispondere postando peraltro argomentazioni non inerenti al tuo consiglio.
Mi spiego, cercando di pormi educatamente, anche se non mi pare di essere stato scortese.
Tu riporti, le modalità di assunzione di glutammina, bcaa e proteine del siero e quest'ultime come ben saprai sono a lento rilascio.
Ebbene ovviamente non ti riferisci a queste ultime quando parli di whey - proteine veloci-.
Le proteine a lento rilascio si assumono appositamente poichè esse vengono rilasciate graduatamente nel corpo dandogli nutrizione continua diciamo, mentre quelle veloci le assumi subito dopo il WO appunto perchè veloci.
Detto ciò dove sta la spiegazione nel tuo post alla mia domanda?
ripeto tu hai scritto
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioscusami ma continui a non rispondere postando peraltro argomentazioni non inerenti al tuo consiglio.
Mi spiego, cercando di pormi educatamente, anche se non mi pare di essere stato scortese.
Tu riporti, le modalità di assunzione di glutammina, bcaa e proteine del siero e quest'ultime come ben saprai sono a lento rilascio.
Ebbene ovviamente non ti riferisci a queste ultime quando parli di whey - proteine veloci-.
Le proteine a lento rilascio si assumono appositamente poichè esse vengono rilasciate graduatamente nel corpo dandogli nutrizione continua diciamo, mentre quelle veloci le assumi subito dopo il WO appunto perchè veloci.
Detto ciò dove sta la spiegazione nel tuo post alla mia domanda?
ripeto tu hai scritto
In breve perchè mi sono cagato il c..... , ci sono 2 scuole di pensiero e tutte e 2 vanno bene per miriadi di motivi , c'è chi prende le whey in un beverone composto da whey , cho ecc..... e c'è chi li suddivide come me ed altri milioni di persone , cioè subito dopo l'allenamento bcaa e cho , dopo crea e whey ,ecc....
Leggi , cerca , chiedi a chef o a prince , una cosa certa , secondo me ne capisci e che vuoi fare u' biddazzu , quindi è inutile che io continui a risponderti su cose che già sai
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Ragazzi, cerchiamo di evitare un batti e ribatti a due e andiamo oltre, dai......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioAncora?????
In breve perchè mi sono cagato il c..... , ci sono 2 scuole di pensiero e tutte e 2 vanno bene per miriadi di motivi , c'è chi prende le whey in un beverone composto da whey , cho ecc..... e c'è chi li suddivide come me ed altri milioni di persone , cioè subito dopo l'allenamento bcaa e cho , dopo crea e whey ,ecc....
Leggi , cerca , chiedi a chef o a prince , una cosa certa , secondo me ne capisci e che vuoi fare u' biddazzu , quindi è inutile che io continui a risponderti su cose che già sai
Non è questione di voler fare il saccente, ma quando leggo certe cose devo approfondire.
Rimango aperto a qualsiasi discussione costruttivasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiole whey vanno assunte subito dopo il WO per massimizzare i risultati, non capisco la motivazione di assumerle 20 minuti dopo, per me è una cagata eh, pur rientrando nella mezz'ora post wo ma perkè non subito?)
Non è questione di voler fare il saccente, ma quando leggo certe cose devo approfondire.
Rimango aperto a qualsiasi discussione costruttiva
Ora devo chiudere , più tardi ti spiego il perchè delle 2 assunzioni differenti , Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioSe ti ponevi subito così era diverso , da come ti eri posto pensavo volessi fare il saggio , ti chiedo scusa se ho frainteso.
Ora devo chiudere , più tardi ti spiego il perchè delle 2 assunzioni differenti , Ciao
edit... aspetto.
a dopoLast edited by ettorefff; 08-10-2009, 12:10:38.sigpic
Commenta
-
Commenta