Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA ed insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA ed insonnia

    Posto qui perchè "BB e medicina" non è molto frequentata. Pensando a quelli che lamentavano insonnia nelle settimane scorse: avete incrementato il consumo di bcaa?

    #2
    io no. credi che gli amminoacidi possano influenzare il sonno?
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta


      #3
      i bcaa hanno tra l'altro un effetto stimolante, in particolare la leucina. alti dosaggi possono creare disturbi del sonno.

      Commenta


        #4
        Il triptofano (ed altri aminoacidi aromatici) hanno una provata azione "addormentante". Leggevo un'articolo che descriveva la competizione tra bcaa ed aa aromatici per lo stesso carrier, che permette di attraversare la barriera ematoencefalica. Lo studio dimostrava che, con integrazione di bcaa, le concentraizioni di aa aromatici nel snc calano (e conseguentemente anche i neurotraspettitori fabbricati a partiere da aa aromatici)

        Commenta


          #5
          possibilissimo. l'effetto stimolante della leucina è certo, poi francamente non so come agisca nello specifico. probabilmente come da te riportato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            Il triptofano (ed altri aminoacidi aromatici) hanno una provata azione "addormentante". Leggevo un'articolo che descriveva la competizione tra bcaa ed aa aromatici per lo stesso carrier, che permette di attraversare la barriera ematoencefalica. Lo studio dimostrava che, con integrazione di bcaa, le concentraizioni di aa aromatici nel snc calano (e conseguentemente anche i neurotraspettitori fabbricati a partiere da aa aromatici)
            Infatti è lo stesso meccanismo per cui prewo e during fanno sentire di meno la fatica, ma se poi ce ne sono "troppi" (è dura definire il troppi), finisce che l'effetto si prolunga, specie se ci allena di sera.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              io fortunatamente non ho problemi di insonnia con i bcaa,ma ho notato che se assunti dopo un pasto mi comportano dei forti dolori alla pancia,come devo fare?qualcuno puo consigliarmi dei bcaa validi?grazie mille....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                Il triptofano (ed altri aminoacidi aromatici) hanno una provata azione "addormentante". Leggevo un'articolo che descriveva la competizione tra bcaa ed aa aromatici per lo stesso carrier, che permette di attraversare la barriera ematoencefalica. Lo studio dimostrava che, con integrazione di bcaa, le concentraizioni di aa aromatici nel snc calano (e conseguentemente anche i neurotraspettitori fabbricati a partiere da aa aromatici)
                quindi con elevate assunzioni di whey prenanna anche lì si hanno problemi d'insonnia vero?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                  quindi con elevate assunzioni di whey prenanna anche lì si hanno problemi d'insonnia vero?
                  Potrebbero ma si dovrebbe parlare di 70-80g a dose....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alessio89 Visualizza Messaggio
                    io fortunatamente non ho problemi di insonnia con i bcaa,ma ho notato che se assunti dopo un pasto mi comportano dei forti dolori alla pancia,come devo fare?qualcuno puo consigliarmi dei bcaa validi?grazie mille....
                    scusa ma i bcaa si assumono a stomaco vuoto,tu li prendi a stomaco pieno?
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                      scusa ma i bcaa si assumono a stomaco vuoto,tu li prendi a stomaco pieno?
                      Vero!
                      Anche perchè dovrebbero essere in corrispondenza del wo, quindi stomaco vuoto o quasi, magari un pò di carbo......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎