Creatina... come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spartaco88
    replied
    Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
    intendi 3gr al giorno o 3gr circa pre e post wo?
    Io direi 3gr pre, 3 gr post, e 3gr appena sveglio anche nei giorni off. (Nei giorni di allenamento puoi pure non prenderla appena sveglio se vuoi, specie se è di mattina che ti alleni)

Leave a comment:

• Lele74
    replied

Comunque si hai ragione non devo essere precipitoso. Ora ti dico quel che penso: La creatina alla fin fine non è doping indi per cui non è una sostanza che se la assumo mi puo dar conseguenze gravi, alle brutte ho buttato 28€ ed imparato la lezione, e queste son gli aspetti negativi. Gli aspetti positivi invece sono che: mi allenero con piu entusiasmo sapendo di ottenere dei risultati piu in fretta anziche non facendone uso. L'allenamento c'è, forse è la dieta che non è ben organizzata ma non penso che questo sia sufficente a rendere vano l effetto della creatina.

Detto questo ancora però non riesco a capire, leggendo qua e la, se la creatina aiuta i muscoli a prendere volume perchè li "gonfia" d'acqua oppure perchè quando la creatina gia presente nel muscolo finisce entra in funzione quella assunta oralmente che da la possibilita di continuare ad allenarsi e il risultato è un allenamento piu intenso che fa crescere il muscolo piu velocemente. Quale fra queste due tesi è giusta?? Entrambe le motivazioni sono giuste??

L'alimentazione, da quanto ho capito spulciando il sito e ricevendo consigli unanimi, è parte fondamentale della crescita muscolare ! Come lo sono l'allenamento e il riposo. Devi trovare il giusto bilanciamento dei tre fattori per ottenere dei risultati!
    Questo sito è una fonte di informazioni incredibile . Spulciati i post nelle sezioni giuste!

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    intendi 3gr al giorno o 3gr circa pre e post wo?

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Sono da 850mg cadauna.
    Beh io non ho mai assunto kre-alk, ma partendo dal presupposto che la posologia è la stessa per tutte le forme di creatina, assumine circa sui 3gr, e vedi come va!

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Non saprei il prodotto cmq è questo Creatina Kre-Alkalyn Kre-Alkalyn Natural 240 cps integratore alimentare per lo sport
    Last edited by Francesco90; 29-04-2009, 21:00:42.

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    appena sveglio 2 o 3 cps??

nei giorni di allenamento quindi vanno bene 2 al mattino a colazione 3 pre e 3 post wo?
    Le cps sono da 1,5gr?

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Nei giorni di riposo prendila solamente appena sveglio.
    appena sveglio 2 o 3 cps??

nei giorni di allenamento quindi vanno bene 2 al mattino a colazione 3 pre e 3 post wo?

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    vabè... ho fatto il conto, ***No prezzi***... conviene quello da 240 xD

Quindi avendone disponibili 240 potrei fare:
    giorni di allenamento - 2cps colazione + 3pre wo e 3post wo TOT= 8
    giorni di riposo - come potrei fare??

sono un po spiazzato perchè se prendo la quantità consigliata di 3+3 pre e post wo e 3 a colazione nei giorni riposo rischio di ottenere pochissimo risultati e buttando soldi, invece se ne prnedo di piu di risultati ne ottengo ma consumo un secchio intero xD

nn so aspetto vostre delucidazioni
    Nei giorni di riposo prendila solamente appena sveglio.

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    vabè... ho fatto il conto, ***No prezzi***... conviene quello da 240 xD

Quindi avendone disponibili 240 potrei fare:
    giorni di allenamento - 2cps colazione + 3pre wo e 3post wo TOT= 8
    giorni di riposo - come potrei fare??

sono un po spiazzato perchè se prendo la quantità consigliata di 3+3 pre e post wo e 3 a colazione nei giorni riposo rischio di ottenere pochissimo risultati e buttando soldi, invece se ne prnedo di piu di risultati ne ottengo ma consumo un secchio intero xD

nn so aspetto vostre delucidazioni
    Last edited by richard; 29-04-2009, 14:33:03. Motivo: Rimossi prezzi.

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
    esattamente,fidandomi dell'etichetta non necessita di ricariche bla bla....personalmente mi sono fatto l'idea che la creatina funziona veramente solo facendo dei cicli consistenti altrimenti sono soldi buttati
    Apparte che è soggettivo, comunque è indubbio che vada usata post-wo, e che sui buoni responder dia effetti tangibili di pompaggio e aumento della forza, soprattutto aggiungendola anche post wo. Risulta chiaramente utile ricaricare le riserve di creatina anche nei giorni a riposo, senza la necessità di fasi di carico particolari.

Leave a comment:

• Pivellino2
    replied
    Ragazzi,
    non so se posso essere utile alla discussione.
    E' il secondo ciclo di creatina (Kre-Alcalyn).
    Mi fu consigliato all'inizio di assumere 3 cps (2cps=1,5 gr) pre colazione e 3 post WO.
    Così feci, qualcosa ho migliorato, in termini di resistenza allo sforzo, ma non tantissimo.
    In questo secondo ciclo, dopo aver continuato come prima, per una settimana ho provato ad assumere 2 cps precolazione, 2 cps preWO, 2 postWO, e mi sembra che tale diluizione nell'arco della giornata, a parità di dosaggio, sortisca un miglior effetto in termini di resitenza allo sforzo e all'affaticamento.
    Per provare, la settimana dopo sono titornato a 3 cps precolazione e 3 cps postWO. Effetto rintuzzato.
    Oggi inizio la prova col dosaggio seguente 2 precolazione; 3 preWO e 3 postWO.
    Chissà ....

Leave a comment:

• WhiteP
    replied
    aspè non ho capito...
    tu prendevi solo 3gr mezz ora prima del wo e batsa... senza prenderla mezz ora dopo del wo e senza nei giorni a riposo??

Io vorrei capire se è veramente meglio prenderla nel modo in cui dice prince o va bene uguale prendere 3cps 30min prima del wo e 3 dopo + nei giorn ia riposo 3cps a colazione...
    esattamente,fidandomi dell'etichetta non necessita di ricariche bla bla....personalmente mi sono fatto l'idea che la creatina funziona veramente solo facendo dei cicli consistenti altrimenti sono soldi buttati

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    aspè non ho capito...
    tu prendevi solo 3gr mezz ora prima del wo e batsa... senza prenderla mezz ora dopo del wo e senza nei giorni a riposo??

Io vorrei capire se è veramente meglio prenderla nel modo in cui dice prince o va bene uguale prendere 3cps 30min prima del wo e 3 dopo + nei giorn ia riposo 3cps a colazione...

Leave a comment:

• WhiteP
    replied
    Topic originale:

Leggendo dice che bisogna assumere la kre alkalyn 3-5 volte al giorno :|
    Che differenza c'è allora tra:
    -assumere 3 pasticche prima del wo e 3 dopo, e nei giorni a riposo solo 3 a colazione
    -assumerle come dice princeriky
    Se vuoi vedere risultati tangibili fai come dice prince ricky,altrimenti se vuoi buttare dei soldi fai come ho fatto io quest'inverno 3 gr. mezzora prima del WO e stop

Leave a comment:

• Francesco90
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    [Piccolo specchietto molto semplificato sulla creatina]

Krealkalyn

Come si assume?

Giorni di riposo
    3-5 volte al giorno 30min prima dei pasti (rigorosamente a stomaco vuoto), suddividendo la dose in assunzioni di identica grammatura.

Giorni di allenamento
    Come nei giorni di risposo, ma due delle assunzioni totali sono rispettivamente 30-40min prima del wo e immediatamente dopo.
    Topic originale:

Leggendo dice che bisogna assumere la kre alkalyn 3-5 volte al giorno :|
    Che differenza c'è allora tra:
    -assumere 3 pasticche prima del wo e 3 dopo, e nei giorni a riposo solo 3 a colazione
    -assumerle come dice princeriky

Leave a comment:

Working...
X