Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se può essere utile un'integrazione a base di Magnesio e Potassio immediatamente dopo l'allenamento?
Magnesio e Potassio
Collapse
X
-
l'integrazione di questi preziosi minerali è essenziale per un bodybuilder, che spesso non riesce ad integrare con la dieta. Il magnesio è meraviglioso perchè migliora la funzionalità di diversi apparati in particolare quello muscolare e il sistema nervoso. La carenza di magnesio può provocare diversi disturbi che si manifestano con questi sintomi: irritabilità, nervosismo, alterazioni dell'umore e crampi muscolari. L'eccesso di: cibi grassi, fibre, fosforo, calcio porta ad una vera competizione tra le sostanze per l'assorbimento intestinale. Quando insieme al magnesio, sono presenti queste sostanze, in pratica, le cellule dell'intestino preferiscono quest'ultime e ignorano il magnesio, destinato così a essere assimilato soltanto in minima quantità in quanto in gran parte risulta eliminato con le feci. Per risolvere l'inconvienente, è sufficiente seguire una dieta che non associ il magnesio alle sostanze "competitive".
Per quanto riguarda l'assunzione ti consiglio prima dell'allenamento.
-
-
Potrebbero andare bene! magari potresti migliorare la quota di potassio mangiando una banana post-allenamento assieme alla routinaria dose di proteine. Per il magnesio potresti sopratutto nei periodi di maggior stress aumentare la dose fino a 2 g (gli effetti collaterali sono ben controllati) non esagerare con il potassio che può diventare pericoloso!----
Commenta
-
-
Fre-drug ,lo so che l'amico non ha scompenso cardieco e che non assume digitale.
Enfatizzavo.
Io credo giustificata l'assunzione di potassio solo in estate visto che si suda molto ma sinceramente non assumerei mai tale sostanza in questo periodo .
troppo potassio tralaltro oltre apoter veramente creare problemi cardiaci può dare anche disturbi vari (gastrointestinali ecc.)
Il polase è comunque il miglior prodotto anche se ripeto lo ritengo esagerato.Santana
Commenta
-
Commenta