Da agonista dovresti conoscere il regolamento, leggilo. Di sicuro bcaa e arginina non dovrebbero aver nessun riscontro. Caffeina e taurina io ti consiglio di assumerle quando fai i test e pregara, restando nei limiti che le regole di federazione ti impongono. Quindi, visto che sei un agonista, informati!!!!!
Sono un runner
Collapse
X
-
amino beta alanina e arginina prima della gara no?http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Per curiosità, che specialità fai? Mi piacerebbe saperlo perchè anche io ho corso
Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Ciao dorikin, io faccio 400 e 800 però il mio obbiettivo sono gli 800...se vuoi c'è un post in allenamento dove si parla di allenamenti di atletica, il post è SONO NUOVA DAPOCO RUNNER se ti interessa...http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
PrinceR ho visto dell' eurosup carnosina in capsule da 250mg...Che ne pensi ? o è meglio la beta alanina che mi hai consigliato tu....Graziehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Io ti dico.. io preparavo i 100 metri e quindi praticavo da semi-agonista (perchè mai pagato, se non con qualche piccola cosa simbolica) e quindi credo siamo quasi nella medesima situazione. Correvo ovviamente anche i 200 e talvolta i 400.
Quello che ti posso dire, contando soprattutto l oblio dei 400
, è che nulla è fondamentale e nulla è inutile. Come nel body building, a maggior ragione da 400/800ista non considerare nessuno di questi supplementi qualcosa che ti faccia raggiungere vette altrimenti irraggiungibili (li andremmo in altri discorsi).
La funzione vasodilatatrice dell arginina e quella plastica dei bcaa sono ottime, per il resto puoi far leva su qualche carboidrato (dipende dai momenti di assunzione) e soprattutto su un'alimentazione ricchissima di tutti i nutrienti (e dato che le pro in polvere sono CIBO a tutti gli effetti punta anche su queste). Ispirati molto ai principi base che la palestra istituisce, perchè sono anche la base della tua attività di corridore.
Pensa quindi in particolare alla colazione e al pre-during-post allenamento alimentandoti strategicamente, ma non tralasciare pranzo, cena e il recupero notturno.
Non far pero contrastare i tuoi interessi di esteta da quelli della tua specialità , perchè con aumenti/tagli di cibo rischi di non guadagnarci in nessuna delle tue 2 attività.
Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Dorikin hai perfettamente ragione....http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
Commenta