Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acqua e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    acqua e integratori

    premetto che non me nè intendo di integratori (mi farò una cultura molto presto)

    Mi chiedevo: io bevendo poca acqua al giorno tipo 1L e mezzo nn di piu' avrei dei problemi con l'assunzione di integratori?
    dico questo perchè, studiando nel mio libro di biologia l'effetto della creatina, ho notato che sarebbe "rischioso"(parola forse esagerata) assumerla senza, nello stesso tempo, bere abbondanti quantità di acqua avendo la creatina un effetto di ritenzione idrica (anche abbastanza forte).... quindi a lungo andare potrebbe "danneggiare" i reni...

    #2
    si devi imparare a bere di più, ma anche se non assumessi integratori la cosa non sarebbe salubre.

    Commenta


      #3
      se bevo di piu' vado in bagno piu' spesso e urino trasparente... credo che il mio corpo nn voglia piu' acqua... cmq gli integratori tipo proteine in polvere o simili hanno la controidicazione della ritemzione idrica e del conseguente affaticamento da parte dei reni?

      Commenta


        #4
        DEVI urinare trasparente e preoccupati quando non è così

        l'urina "sana" deve essere incolore e inodore possibilmente

        Commenta


          #5
          cavolo pensavo dovesse essere giallina e limpida... anzi pensavo addirittura che averla trasparente era sinonimo di un lavoro eccessivo dei reni e quindi un'affaticamento... poverini..

          P.S. ho letto adesso la guida agli integratori... taurina ho letto... se bevessi una red bull avrei lo stesso effetto?

          Commenta


            #6
            nella redbull ce n'è pochissima

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              cavolo pensavo dovesse essere giallina e limpida... anzi pensavo addirittura che averla trasparente era sinonimo di un lavoro eccessivo dei reni e quindi un'affaticamento... poverini..

              P.S. ho letto adesso la guida agli integratori... taurina ho letto... se bevessi una red bull avrei lo stesso effetto?
              guarda che colore e affaticamento dei reni non sono direttamente correlati: se bevi poco le scorie sono più concentrate nella poca urina che c'è....se non erro!!! per sapere se hai qualche problema dovresti fare l'esame delle urine. Ovvio che se urini di colore diverso dal giallo la questione cambia...
              Last edited by malfa81; 18-02-2009, 22:14:34.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                cmq bere è importante....inizia a sforzarti un pò e ce la farai tranquillo

                Commenta


                  #9
                  ok.. mi sforzerò... hihi nn credo sarà molto dsifficile bere quel mezzo litro in piu' in una giornata.. (se serve al corpo questo e alro..)


                  a quindi la red bull nè contiene troppo poco... capisco bè in effetti era intuibile.. grazie delle risposte ragazzi

                  Commenta


                    #10
                    poi considera che puoi idratarti anche prendendo acqua dagli alimenti...metti che bevi già 2 litri dalla bottiglia+mangiando verdure+frutta..ed il gioco è fatto
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
                      ok.. mi sforzerò... hihi nn credo sarà molto dsifficile bere quel mezzo litro in piu' in una giornata.. (se serve al corpo questo e alro..)


                      a quindi la red bull nè contiene troppo poco... capisco bè in effetti era intuibile.. grazie delle risposte ragazzi

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎