Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione crea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione crea

    Ciao a tutti...ho acquistato una confezione di creatina monoidrato della EAS e vorrei iniziare ad assumerla dalla prossima settimana...avevo pensato di fare 5 settimane di assunzione e 2 di stop.
    Per le dosi sono un pò indeciso...sono alto 188 e peso 97 kg...la bf non la conosco ma non è alta...mi alleno molto duramente...ho letto le varie guide e fatto dei search (ebbene si l'ho fatto )...dato che vorrei fare le cose per bene vorrei dei consigli dagli esperti...avevo pensato di fare così:

    Giorni di allenamento:
    3gr appena sveglio;
    3gr prima dell'allenamento (prima di uscire da casa...cioè circa 20/30 minuti prima del wo);
    3gr dopo l'allenamento insieme alle whey (sempre della EAS);

    Giorni non di allenamento
    3gr appena sveglio;
    3gr a pomeriggio;

    si vede chiaramente che i dosaggi sono quelli indicati nel post su come assumere la creatina monoidrato...ma vorrei sapere se in base ai miei dati va bene così o se devo cambiare qualcosa...inoltre nei giorni di wo assumo anche bcaa prima, durante e dopo l'allenamento (in tutto 10gr)...e post wo bevo anche un gatorade (500ml)...ringrazio sin da ora chi vuole aiutarmi...ciao.
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

    #2
    post wo puoi metterla nell gatorade... se non sbaglio contiene destrorsio e maltodestrine, in questo modo la veicoli... cmq se hai una bf medio-alta, credo ci siano altre priorità rispetto alla creatina, che potrebbe riempirti d'acqua facendoti sembrare ancora + "bieffoso"...

    se 6 hp+9 a una bassa bf e non sai come prendere della crea è un altro paio di maniche... cmq visti i tuoi 97kg le dosi postate mi sembrano basse...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      post wo puoi metterla nell gatorade... se non sbaglio contiene destrorsio e maltodestrine, in questo modo la veicoli... cmq se hai una bf medio-alta, credo ci siano altre priorità rispetto alla creatina, che potrebbe riempirti d'acqua facendoti sembrare ancora + "bieffoso"...

      se 6 hp+9 a una bassa bf e non sai come prendere della crea è un altro paio di maniche... cmq visti i tuoi 97kg le dosi postate mi sembrano basse...
      Non ho la bf alta...il solo grasso (se così si può chiamare) è dato solo da un appannamento degli addominali in questo periodo di massa...ma nonostante il periodo se tiro l'addome non si vede solo la parte bassa.

      Il fatto è che fino a quest'anno sono stato seguito da un istruttore molto competente ma che per varie cause non voglio più seguire (ti dico solo che mi sono reso conto che gli interessava troppo la parte economica)...ora cerco di fare da solo e con l'aiuto di manx che per fortuna mi segue nel mio diario (non smetterò mai di ringraziarlo).

      Non vorrei sbagliare nell'assunzione della crea...se ti servono altri dati non hai che da chiedere...e se ti va fai un salto nel mio diario...cmq tu che dosi mi consigli?

      P.S. mi sono reso conto che ho sbagliato a scrivere il peso...non sono 97 ma 96.
      Last edited by Vic; 03-02-2009, 15:09:40.
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta


        #4
        mma è uguale... 97 o 96... cmq aspettiamo prince, che sicuramente ti saprà indicare meglio di me
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          mma è uguale... 97 o 96... cmq aspettiamo prince, che sicuramente ti saprà indicare meglio di me
          Si si lo so che è lo stesso...però era per essere precisi
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta


            #6
            Nessun altro consiglio?
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

            Commenta


              #7
              Ragazzi lungi da me il voler essere insistente...però ho bisogno di aiuto.
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                #8
                prima o poi qualcuno passa
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  prima o poi qualcuno passa
                  Speriamo...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                    Ragazzi lungi da me il voler essere insistente...però ho bisogno di aiuto.
                    scusami Vic ma non ho capito qual'è il tuo dubbiol'assunzione di crea mono che hai descritto và benissimo, ricordati ovviamente di fare la fase di carico con circa 0,25gr di prodotto per Kg peso, per il resto non consiglio mai bevande pronte tipo il gatorade, in giro c'è molto di meglio, visto che lo prendi postwo (dunque ti serve per recupero) potresti acquistare del vitargo che è uno zucchero ad alto IG ideale per il recupero muscolare immediato

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                      scusami Vic ma non ho capito qual'è il tuo dubbiol'assunzione di crea mono che hai descritto và benissimo, ricordati ovviamente di fare la fase di carico con circa 0,25gr di prodotto per Kg peso, per il resto non consiglio mai bevande pronte tipo il gatorade, in giro c'è molto di meglio, visto che lo prendi postwo (dunque ti serve per recupero) potresti acquistare del vitargo che è uno zucchero ad alto IG ideale per il recupero muscolare immediato
                      Grazie per la risposta...
                      Il mio dubbio era se le dosi vanno bene in base ai miei dati...la fase di carico per quanto la dovrei fare?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da kenny93
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                      Commenta


                        #12
                        ok le dosi che poi sono quelle della guida in rilievo, per la fase di carico direi una settimana

                        Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

                        Il mio workout ideale:

                        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                          ok le dosi che poi sono quelle della guida in rilievo, per la fase di carico direi una settimana
                          Bene...grazie...quindi la fase di carico la faccio per una settimana e divido la crea nella giornata come ho indicato nl primo post...solo che nella prima settimana vado con (0.25 x 96 = 24 gr)...che posso dividere in 8+8+8 no?

                          Per il resto dell'integrazione indicata nel primo posto (a parte il gatorade che sostituirò con il vitargo il prima possibile) vado bene?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                          Commenta


                            #14
                            Ok Vic ci sei, per la fase di carico và benissimo 20gr (arrotondiamo) diviso in n°3 assunzioni giornaliere, il resto lo sai, con il vitargo sei a posto.

                            Personal trainer IFBB
                            Kettlebell trainer FIKDA
                            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                            Operatore BLS-D IRC
                            Master in Fitness al femminile ELAV

                            Il mio workout ideale:

                            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                              Ok Vic ci sei, per la fase di carico và benissimo 20gr (arrotondiamo) diviso in n°3 assunzioni giornaliere, il resto lo sai, con il vitargo sei a posto.
                              Grazie mille procolico...voglio fare le cose per bene e ci tengo ad avere le idee chiare.
                              Per scrupolo ti riscrivo quello che vorrei fare:

                              1° SETTIMANA - CARICO

                              Giorni di allenamento:
                              - 6gr appena sveglio;
                              - 7gr prima dell'allenamento (prima di uscire da casa...cioè circa 20/30 minuti prima del wo);
                              - 3 gr BCAA prima dell'allenamento;
                              - 3 gr BCAA durante l'allenamento;
                              - 4 gr BCAA + 7gr crea mono + Gatorade(da sostituire al più presto con Vitargo) + Whey (le whey le assumo post wo o prima?);

                              Giorni non di allenamento
                              8 gr appena sveglio;
                              8 gr a pomeriggio;


                              RESTANTI SETTIMANE

                              Giorni di allenamento:
                              - 3 gr appena sveglio;
                              - 3 gr prima dell'allenamento (prima di uscire da casa...cioè circa 20/30 minuti prima del wo);
                              - 3 gr BCAA prima dell'allenamento;
                              - 3 gr BCAA durante l'allenamento;
                              - 4 gr BCAA + 3 gr crea mono + Gatorade(da sostituire al più presto con Vitargo) + Whey (le whey le assumo post wo o prima?);

                              Giorni non di allenamento
                              3 gr appena sveglio;
                              3 gr a pomeriggio;

                              Dovrei aver riassunto per bene il programma che voglio seguire.
                              Se volessi inserire della glutamina è consigliato o aspetto di finire il ciclo di crea?
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da kenny93
                              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎