Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA o whey come post wo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA o whey come post wo??

    Salve a tutti, sono nuovo.
    Secondo voi è meglio BCAA subito dopo o proteine siero di latte(whey)? Le whey sono fatte anche di bcaa ma c'è chi dice che le whey hanno più una funzione energetica che plastica se prese subito dopo l'allenamento.
    Inoltre prendo anche 5g di creatina monoidrata e 50-60g di carbo a rapido assorbimento(es:gatorade)..
    Se qualcuno può aiutarmi...grazie

    #2
    Originariamente Scritto da LuCke82 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo.
    Secondo voi è meglio BCAA subito dopo o proteine siero di latte(whey)? Le whey sono fatte anche di bcaa ma c'è chi dice che le whey hanno più una funzione energetica che plastica se prese subito dopo l'allenamento.
    Inoltre prendo anche 5g di creatina monoidrata e 50-60g di carbo a rapido assorbimento(es:gatorade)..
    Se qualcuno può aiutarmi...grazie
    Inoltre c'è da tener presente che subito post-wo il fisico è in un forte stato infiammatorio dovuto dall'allenamento e perciò nn sarà subito in grado di usare le pro come sintesi proteica...
    Infatti un post wo "avanzato" prevede dei cho tipo vitargo o waxy e bcaa e dopo 30min un pasto con cho e pro(che pox essere whey)...
    La favola della finestra anabolica si sta rimettendo moooolto in discussione...
    Nonostante tutto fare whey e cho nel postwo va più che bene...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusate tantissimo... cos'è il WAXY???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
        Scusate tantissimo... cos'è il WAXY???
        simile al vitargo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Inoltre c'è da tener presente che subito post-wo il fisico è in un forte stato infiammatorio dovuto dall'allenamento e perciò nn sarà subito in grado di usare le pro come sintesi proteica...
          Infatti un post wo "avanzato" prevede dei cho tipo vitargo o waxy e bcaa e dopo 30min un pasto con cho e pro(che pox essere whey)...
          La favola della finestra anabolica si sta rimettendo moooolto in discussione...
          Nonostante tutto fare whey e cho nel postwo va più che bene...

          raga post wo 11.5g di growth factor(bcaa esterificati) e quanto vitargo???
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
            raga post wo 11.5g di growth factor(bcaa esterificati) e quanto vitargo???
            grazie
            Dipende da quanto pesi (lbm), se stai facendo massa e dal tipo di wo che stai facendo...

            Indicativamente, molto indicativamente, potresti fare 0,5-1g x lbm...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LuCke82 Visualizza Messaggio
              Salve a tutti, sono nuovo.
              Secondo voi è meglio BCAA subito dopo o proteine siero di latte(whey)? Le whey sono fatte anche di bcaa ma c'è chi dice che le whey hanno più una funzione energetica che plastica se prese subito dopo l'allenamento.
              Inoltre prendo anche 5g di creatina monoidrata e 50-60g di carbo a rapido assorbimento(es:gatorade)..
              Se qualcuno può aiutarmi...grazie
              è vero

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                è anche vero che basta la carenza di un singolo aa essenziale e ciao ciao sintesi proteica
                sigpic
                Originariamente Scritto da piccola bestia
                io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                Commenta


                  #9
                  io appena finito bcaa...poi dopo 20-30 min beverone con whey e vitargo (e altro) o ancora meglio anabolic window

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
                    raga post wo 11.5g di growth factor(bcaa esterificati) e quanto vitargo???
                    grazie
                    questi sono eaa no bcaa
                    cmq la cosa piu simile alle pro sono i bcaa
                    non e' vero che il corpo non assimila le pro appena dopo l'allenamento anzi dopo l'allenamento la sintesi proteica e' anche maggiore
                    il pasto post wo va fatto entro un ora fine allenamento
                    Imperare sibi maximum imperium est

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                      questi sono eaa no bcaa
                      cmq la cosa piu simile alle pro sono i bcaa
                      non e' vero che il corpo non assimila le pro appena dopo l'allenamento anzi dopo l'allenamento la sintesi proteica e' anche maggiore
                      il pasto post wo va fatto entro un ora fine allenamento
                      Fino a qualche tempo fa era inconfutabile... ora nuove teorie affermano che qnd l'organismo è in stato infiammatorio dal wo, la sintesi proteica nn avverrebbe... e bisognerebbe aspettare 20min circa... (purtroppo nn ho la fonte altrimenti la postavo)

                      Cmq io, come detto, mi faccio lo shake post wo con vitargo, whey, gluta... e via senza tanti prob (magari domani esce un'atro studio che rimette in ballo tutto)
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Fino a qualche tempo fa era inconfutabile... ora nuove teorie affermano che qnd l'organismo è in stato infiammatorio dal wo, la sintesi proteica nn avverrebbe... e bisognerebbe aspettare 20min circa... (purtroppo nn ho la fonte altrimenti la postavo)

                        Cmq io, come detto, mi faccio lo shake post wo con vitargo, whey, gluta... e via senza tanti prob (magari domani esce un'atro studio che rimette in ballo tutto)
                        guarda ... tutto puo essere pero ad oggi credo che il miglior postwo sia il torrent dell'universal
                        ha le whey idrolizzate e un mix di carbo tra cui waxymaize .. poi ha anche altre cose
                        dato che tutti ne parlano bene e l'universal non fa le cose per caso io penso che ad oggi le pro siano ancora valide
                        Imperare sibi maximum imperium est

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Dipende da quanto pesi (lbm), se stai facendo massa e dal tipo di wo che stai facendo...

                          Indicativamente, molto indicativamente, potresti fare 0,5-1g x lbm...
                          grazie.
                          io mi alleno verso le 12 e il tempo di una doccia e pranzo.sto in low carb e per questo non ho mai preso vitargo post wo.in effetti passano 30m 45m dalla fine del wo al pranzo(80g riso 90g di tonno e 3 albumi.)peso76kg ed ho sempre preso il growth factor pre e post wo(11.5g pre e 11.5g post).volevo aggiungere qualche altro integratore che mi potesse aiutare nel recupero.avevo pensato al glutabolic(10g di mattina,10g post wo,10g pre nanna).p.s.ho le whey della on ma non le riesco a digerire(forse intolleranza alle pro del latte).di solito dopo il wo e dopo aver integrato e pranzato mi sento ancora stanchissimo....cosa potrebbe aiutarmi nel recupero???
                          grazie per le risp.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                            guarda ... tutto puo essere pero ad oggi credo che il miglior postwo sia il torrent dell'universal
                            ha le whey idrolizzate e un mix di carbo tra cui waxymaize .. poi ha anche altre cose
                            dato che tutti ne parlano bene e l'universal non fa le cose per caso io penso che ad oggi le pro siano ancora valide
                            Ma infatti, nn sto dicendo che le whey postwo nn siano valide, (io continuo a prenderle!) è solo che prenderle dopo 20min dalla fine del wo potrebbe essere meglio... Ma alla fine sono finezze che nn portano chissà quali miglioramenti...

                            Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
                            grazie.
                            io mi alleno verso le 12 e il tempo di una doccia e pranzo.sto in low carb e per questo non ho mai preso vitargo post wo.in effetti passano 30m 45m dalla fine del wo al pranzo(80g riso 90g di tonno e 3 albumi.)peso76kg ed ho sempre preso il growth factor pre e post wo(11.5g pre e 11.5g post).volevo aggiungere qualche altro integratore che mi potesse aiutare nel recupero.avevo pensato al glutabolic(10g di mattina,10g post wo,10g pre nanna).p.s.ho le whey della on ma non le riesco a digerire(forse intolleranza alle pro del latte).di solito dopo il wo e dopo aver integrato e pranzato mi sento ancora stanchissimo....cosa potrebbe aiutarmi nel recupero???
                            grazie per le risp.
                            Personalemente farei:
                            Vitargo o waxy + growth factor + glutabolic e nn tralescerei il sodio(metti un po' di sale nello shake)

                            Poi torni a casa e dopo 45min mangi il pasto che ai detto (senza fat)...
                            X i cho ti regoli in base a se fai massa o devi sgrassare e cmq nn li toglierei mai nel postwo....magari ti limiti nei giorni rest
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              sei grasso che devi stare in low carb ???
                              e quando la prendi massa se non mangi
                              Imperare sibi maximum imperium est

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎