Glutammina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaoloP81
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 158
    • 0
    • 0
    • Piemunt
    • Send PM

Glutammina

Ciao, su vostro consiglio ho comprato la glutammina della genesis(250g)e la prendo da 3 giorni(7g al pomeriggio) e ho subito avvertito l'effetto . Mi chiedo però che differenza ci sia da quella della AST che costa molto d+(anche se la genesis non è certo regalata): si assimila d+ oppure è +pura?
    Glutammina tipo Eurosup o altre che costano meno non vanno bene?
    Insomma vale la pena di comprare le GL3 o no.

Ciao e grazie
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

7 grammi sono un pò pochi.
    Le dosi consigliate sono 10 grammi dopo l'allenamento e 10 prima di dormire.

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• PaoloP81
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 158
      • 0
      • 0
      • Piemunt
      • Send PM

Ma non è sufficiente 1,5 g prima di andare a dormire(x innalzamento GH) se prendo già le proteine insieme?
      E riguardo a ciò che ho chiesto sulle differenze con la glutammina della AST ??

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

No,prenderne 1,5gr e' come non prenderla!
        Almeno 10gr prima di dormire , con proteine se vuoi;
        10gr dopo workout(c'e' chi ne consiglia 16)!

Per quello che riguarda le marche: io ho provato Eurosup,Ast,Eas; non ho notato rilevanti differenze anche se nel complesso perferisco la GL3(AST)!
        In fondo la Glutamina e' glutamina e basta,sia essa Ast o altro; e' notificata al Ministero della Sanita',quindi se c'e' scritto Gluta al 100% e' cosi'!
        Continua pure con la Genesis!
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ruahhh
          • Sep 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

In un articolo era scritto che oltre i 3 g per l'innalzamento del gh erano controproducenti.
          Non mi ricordo dove l'ho letto ma se vuoi lo trovo. (era una ricerca seria)
          Eppoi a dosaggi più alti ti può dare problemi di insonnia.
          Capisco che i pareri sono molto discordanti e si crea della confusione, ti consiglio ancora quindi di provare su di te cosa è meglio.

Secondo la mia esperienza ci si può tenere sotto i 10 g prima dell'allenamento (prendendola a stomaco vuoto e con un po' di bicarbonato prima) e sotto i 3 g prima di andare a dormire (stesso sistema)

Quando ti alleni inizia il workout facendo una serie di curl veloce con poco peso e molte rip (come fosse un riscaldamento) qursto provoca un picco del GH.

Commenta

• santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il prodotto della genesis è ottimo e tralaltro associato a okg.
            ritengo che proporre schemi di assunzione standard per la glutammina e la creatina sia sbagliato.
            Calcoliamo proteine ,carbo,grassi in modo meticoloso e in base al nostro peso corporeo perchè non dovremmo fare lo stesso con la glutammina o la creatina?
            Mi associa all'amico quando asserisce che vi sono opinioni discordanti circa le dosi di tali volumizzatori.
            Alcune ricerche ad esempio provano che dosi di 3g. di creatina determinano la stessa saturazione muscolare indotta da 20g.
            Analogamente non ha senso proporre dosi predefinite di glutammina per incentivare il rilascio ormonale questo perchè la produzione endogena di ormoni è soggettiva,vi è una sensibilita fortemente soggettiva.
            ad un soggetto può bastare 3g. ad altro necessitano 20g.
            certamente dosi elevate di glutammina non causano problemi (entro limiti comprensibili) ma sinceramente e in coscienza non saprei dirti se assumendo 10 g. di glutammina hai maggiori benefici che assumendone 5g.
            Indicativamente posso dirti che si consiglia assunzione di glutammina 1gx10kg. corporei.
            Santana

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Originally posted by Ruahhh:

Secondo la mia esperienza ci si può tenere sotto i 10 g prima dell'allenamento (prendendola a stomaco vuoto e con un po' di bicarbonato prima) e sotto i 3 g prima di andare a dormire (stesso sistema)
              .
              sigpic
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Non prima dell'allenamento ,ma dopo!

Io ho iniziato con 5 gr prima di dormire e non ho avuto alcun riscontro!
                Adesso( con 10gr),ho un riscontro molto,molto positivo!
                sigpic

Commenta

• shimano
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 211
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

O.K. con Joblack, anche io ho cominciato a prenderla subito dopo il w.o. con il destrosio e sento gli effetti.

ciao.
                  * shimano *

Commenta

• PaoloP81
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 158
                    • 0
                    • 0
                    • Piemunt
                    • Send PM

Io la prendo a stomaco vuoto prima di fare lo spuntino 7-8g (16.30). Nel giro di 1h avverto proprio un lieve ingrossamento e indurimento dei muscoli (quelli che ho allenato +recentemente) ma nel giro di 4-5 ore l'effetto scompare quasi del tutto e alla mattina dopo mi sento sgonfiato e ritorno come al solito. Ma è una cosa che succede anche a voi o è solo soggettiva?
                    Significa che devo incrementare la dose o ne prendo un'altra dopo cena?
                    Boh... (ps sono alto 176cm e peso 66kg)

Commenta

• Ruahhh
                      • Sep 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Jo, se la prendi dopo l'allenamento non la usi per l'innalzamento del GH ma come anticatabolico.
                      Va bene comunque ma gli obiettivi e i risultati sono diversi.
                      Presa prima aumenta il volume dei muscoli, dopo li aiuta a recuperare.

Commenta

• Napalm
                        L'eletto
                        • Nov 2000
                        • 19260
                        • 309
                        • 216
                        • Marche
                        • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
                        Jo, se la prendi dopo l'allenamento non la usi per l'innalzamento del GH ma come anticatabolico.
                        Va bene comunque ma gli obiettivi e i risultati sono diversi.
                        Presa prima aumenta il volume dei muscoli, dopo li aiuta a recuperare.
                        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Napalm
                          L'eletto
                          • Nov 2000
                          • 19260
                          • 309
                          • 216
                          • Marche
                          • Send PM

Resta comunque il fatto che per stimolare il Gh notturno andrebbe presa si prima di dormire, ma a stomaco vuoto.

Napalm

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Io l'ho presa molte volte la glutamina. L'ultima volta è stato a giugno quando in giro si diceva che 7gr potevano bastare.

Purtroppo non posso dire di aver 'SENTITO' questo integratore in termini di risultati come dite voi altri.

Mi piacerebbe dire anche a me che funziona...sarà che 7gr sono davvero pochi!

La prossima volta ne prenderò 20gr al gg e starò a vedere.
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

E' per questo che secondo me la glutamina va usata come anticatabolico dopo l'allenamento!
                              E prima di andare a dormire per innalzare il livello(o comunque stimolare)del GH.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X