Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' un problema di tempi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' un problema di tempi

    Ciao Ragazzi vorrei sapere se è giusto assumere questo tipo di integratori dopo l'allenamento:

    2 Misurini di cell tech + 10 grammi di Glutammina Gl3 Ast + 5cps di Aminoacidi Glucoram subito dopo l'allenamento.

    Il mio problema è che finisco di allenarmi verso le 22:30/23:00 dopo di che vado a cenare a casa circa 20 minuti dopo. Va bene lo stesso o dovrei aspettare un po' di piu' prima di mangiare? (sarebbe molto difficile!)

    E poi quando dovrei prendere gli altri 10 grammi di glutammina? Prima di andare a letto (che poi sarebbe verso le 00:30-01:00) o è troppo ravvicinato come momento? (considerando che ho preso i 10 grammi circa 2 ore prima)

    Un bel problemone! Aiutatemi please aspetto i vostri consigli illuminanti come sempre! Grazie!

    ------------------
    Mauro
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    Ciao, per quanto riguarda il fatto che passano appena 2 ore tra le due assunzioni di glutammina, è MEGLIO!

    Per quanto riguarda il pasto più lo fai vicino alla fine dell'allenamento, MEGLIO E', non vedo perchè dovresti aspettare ulteriormente e vedere il catabolismo avanzare!

    Anzi dato che è assolutamente meglio combinare prot. + carb. dopo l'allenamento, ti consiglio di aggiungere al celltech e glutammina anche proteine e/o albumi!

    Dopodichè prima di andare a letto fai uno spuntino digeribile con 35 g. di proteine del latte sciolte in acqua con una 20 di g. di fruttosio e gli altri 10 g. di glutammina;

    Sorseggia sempre con calma (devi sciogliere il tutto, specie il frullato col celltech, IN MOLTA ACQUA!).

    Poi aspetta un quarto d'ora e vai a dormire.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      Originally posted by nicodipietro:

      Anzi dato che è assolutamente meglio combinare prot. + carb. dopo l'allenamento, ti consiglio di aggiungere al celltech e glutammina anche proteine e/o albumi!

      Io, invece, ti sconsiglio di aggiungere le proteine insieme al cell-tech.
      Quando torni a casa fà una cena prevalentemente proteica.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Come al solito DIPENDE! se vuoi il massimo del picco glicemico per la creatina assumi il cell come dice Gawain, se però vuoi il massimo in termini di recupero, dopo il workout parecchi studi dimostrano che prot. + carb. sono il meglio! inoltre c'è anche uno studio che ha dimostrato che dopo l'allenamento consumando carb. ad alto ig e basta oppure carb. ad alto ig + prot., si ha un picco insulinico (e quindi recupero e volume) maggiore col secondo metodo.

        TAGLIANDO LA TESTA AL TORO: prendi il celltech con qualche compressa di peptidi (sieroproteine idrolizzate) che sono praticamente assimilabili in pochi minuti e quindi:

        1) non penso rallentino l'assorbimento del glucosio del celltech, garantendo il picco insulinico ottimale

        2) garantiscono anche la presenza proteica insieme ai carboidrati (non distanziata quindi di 30 o 60 o 90 minuti!)

        3) se il risultato di quello studio che ti dicevo è esatto, si ha un picco insulinico ancora maggiore per la presenza di proteine che dovrebbero dare anche la loro parte per l'aumento di insulina, calcolando inoltre CHE SONO A RILASCIO MOLTO RAPIDO....

        Si mi sembra l'ottimale. Poi dopo (da 30 a 90 minuti) fai un pasto regolare.

        comunque in ogni caso aggiungi glutammina al celltech ed hai risultati ANCORA SUPERIORI!
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎