Integratori: quali usate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio_1989
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 364
    • 4
    • 0
    • Send PM

Integratori: quali usate

Ciao a tutti ragazzi e ragazze del forum!

Sono super entusiasta di aprire questo thread perché, diciamocelo, gli integratori sono FONDAMENTALI per ottenere risultati veri e massimizzare ogni singolo alenamento, giusto?!
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 435
    • 5
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Grandissimo thread, Antonio! Alora, io direi che sono utili e possono fare una bella differenza, più che "fondamentali" nel senso che senza non si fa niente, ma sì, alcuni sono un game changer.

Per me, il numero uno in assoluto è la creatina. La prendo da un annetto buono ormai e devo dire che mi ha dato una spinta incredibile in forza e resistenza.

All'inizio ero un po' scettica, pensando alla storia del "gonfiore" che gira, ma macché. Ho solo notato più power nei WOD e negli stacchi, e un recupero migliore. Zero problemi.

Poi vabbè, le proteine in polvere sono un classico che uso soprattutto post-workout, quando magari non ho tempo di prepararmi un pasto completo subito. Le whey al cioccolato con banana sono il mio "pasto premio" dopo un allenamento tosto!
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• malexio
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 574
      • 73
      • 110
      • Reggio Emilia
      • Send PM

Ciao Antonio! Capisco il tuo entusiasmo, è una discussione che si ripropone spesso nel forum.

Però, attenzione a definire gli integratori come "fondamentali" per ottenere risultati veri o per massimizzare ogni allenamento.

La realtà scientifica è un po' diversa: la base di tutto, il vero fondamento, rimane sempre l'allenamento strutturato e progressivo, la nutrizione adeguata (bilancio calorico e distribuzione dei macronutrienti in primis) e un recupero sufficiente.

Gli integratori, come dice la parola stessa, servono a integrare una dieta già ben impostata, per colmare eventuali carenze o supportare specifici processi fisiologici, ma non sono MAI il punto di partenza o la priorità assoluta.

Sono strumenti che possono essere utili, certo, ma vengono dopo aver ottimizzato i pilastri principali, non prima.
      A.

Commenta

Working...
      X