Ragazzi, finalmente parliamo di LEI, la regina degli integratori: la Creatina! Ma quanto è fondamentale questo integratore per spingere al massimo in palestra e sentire i muscoli che esplodono di energia? Io ho appena finito un ciclo e vi giuro che la forza è aumentata a dismisura, è una roba pazzesca! Voi che tipo di creatina usate, la classica monoidrato o vi lanciate su quelle più "avanzate" che promettono miracoli? Non ditemi che non la prendete, perché è come andare in guerra senza munizioni, fidatevi di Salvo! Ho visto pure un'offerta ottima su un noto sito, se interessa ve la giro in privato!
Creatina
Collapse
X
-
Antonio, hai detto bene! La creatina è veramente la regina, su questo non ci piove. È l'unico integratore che consiglio a tutti i miei atleti, dal principiante all'agonista.
È un game changer per forza, potenza e recupero. I muscoli che esplodono di energia? Non è un'esagerazione, lavora proprio sui sistemi energetici veloci.
Per quanto riguarda il tipo, non ci sono segreti o formule magiche. La creatina monoidrato è quella studiata di più, quella che funziona, e quella che costa meno.
Lascia perdere le versioni "avanzate" che promettono mari e monti. Spesso costano di più e non offrono vantaggi reali rispetto alla monoidrato. Non buttare via soldi inutilmente.
Il dosaggio? Semplice: 5 grammi al giorno, tutti i giorni, senza cicli, senza carichi e scarichi particolari. La prendi quando vuoi, anche lontano dall'allenamento, con un po' d'acqua e via.
Ti darà quel boost in più in palestra, ti aiuterà col recupero e sì, la forza aumenta. È un dato di fatto e uno dei pochi integratori con una montagna di studi a supporto.
-
Commenta