Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polvere o estratto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polvere o estratto?

    Dal confronto tra due integratori (di maca, ma vale per tutti) noto che uno riporta la dicitura "POLVERE di radice di ...(maca)", mentre l'altro "ESTRATTO di radice (di maca)".

    Pensavo fossero sinonimi, ma un articolo riporta che:

    "La differenza tra la polvere e l'estratto secco è sostanziale, la prima non permette di garantire il contenuto di principi attivi, mentre l'estratto secco è concentrato, titolato e standardizzato".

    Quello che non mi torna è che in entrambi i casi la quantità di ESTRATTO oppure di POLVERE è comunque pari a 700 mg (per 1 capsula).

    Però in effetti nell'etichetta nutrizionale dell'integratore che riporta l'estratto, si ha anche la dicitura "di cui macamidi e macaeni pari a 1,4mg",
    mentre nell'altra etichetta con la polvere non si conosce la quantità effettiva di principio attivo.

    Insomma, estratto e polvere sono la stessa cosa, oppure l'estratto è appunto.. l'estratto da una polvere (e quindi conviene senza dubbio acquistare gli integratori che indicano l'estratto e non la polvere) ?

    #2
    Si vive per sognare o si sogna di vivere il sogno?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      E' sempre meglio che gli integratori siano titolati.



      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎