Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nac e effetti collaterali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nac e effetti collaterali?

    Salve a tutti , sono un ragazzo del 91 , ho fatto per anni palestra ma adesso sono fermo da mesi per diversi problemi .Ho un quesito da porvi.
    Sto prendendo il Nac da tre giorni, 600 MG al giorno prodotto che ha magnesio stearato vegetale come antiagglomerante. Ho avuto dal primo giorno di assunzione, molta ansia ,al limite dell'attacco di panico, pressione normale e anche i battiti cardiaci, a riposo, sempre sotto gli 80/BPM. Questa ansia é scaturita anche il secondo giorno ma in maniera meno invalidante. Ho continuato ad assumerlo per 3 giorni di fila , quindi 14-15-16. Oggi ho deciso di sospenderlo perché mi dava una energia che prima non avevo, rendendomi difficile dormire, ansia , palpitazioni e prurito al naso e alla cute della testa. Sono molto dispiaciuto perché i benefici sono stati fin dal giorno seguente una energia incredibile,naso al mattino non più tappato e soprattutto un' azione antiinfiammatoria molto potente.Inoltre prendo sempre della vitamina C da 1 G da diversi mesi. Ho letto che questo composto facilita il rilascio di ossido nitrico, potrebbe essere questa la "colpa" dell'ansia che mi provoca? Cosa posso fare? Se ne parlo con il medico di base mi ride in faccia.Grazie ​

    #2
    Hai provato a diminuire la dose? La letteratura medica di base ne consiglia dosi anche 10 volte minori, quindi puoi provare con un quantitativo minore.
    L'ossido nitrico spiegherebbe anche il prurito dato dalla vasodilatazione.
    Se decidi di continuare fai un ciclo possibilmente corto, 15-20 gg.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Hai provato a diminuire la dose? La letteratura medica di base ne consiglia dosi anche 10 volte minori, quindi puoi provare con un quantitativo minore.
      L'ossido nitrico spiegherebbe anche il prurito dato dalla vasodilatazione.
      Se decidi di continuare fai un ciclo possibilmente corto, 15-20 gg.
      Ciao Sergio grazie per la risposta. Non ho potuto diminuire la dose perché sono capsule di gelatina (quindi non potrei neanche spezzarle) . Mi chiedo e vi chiedo dunque dova possa trovare dei riscontri in letteratura e in caso a che professionista indirizzarmi per parlare di queste integrazioni. Grazie

      Commenta


        #4
        Difficile, trovi molte cose in Inglese e tanta referenza scientifica su Pubmed, ma come giustamente ricordavi tu, il medico di base il 90% delle volte per un fatto di dissonanza cognitiva sminuisce e ti dice di lasciare stare e mangiare "sano e bene".
        Credo che un professionista come un biologo che si occupa di sport e nutrizione invece ti possa essere utile, senti questa persona ad esempio :

        Prenota una visita con Dott. Loris Fornagiari, nutrizionista a Livorno - Recensioni, informazioni di contatto, servizi e prezzi.


        0 Followers, 632 Following, 545 Posts - See Instagram photos and videos from Loris "Vyking" Fornagiari (@loris_vyking_fornagiari)



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Difficile, trovi molte cose in Inglese e tanta referenza scientifica su Pubmed, ma come giustamente ricordavi tu, il medico di base il 90% delle volte per un fatto di dissonanza cognitiva sminuisce e ti dice di lasciare stare e mangiare "sano e bene".
          Credo che un professionista come un biologo che si occupa di sport e nutrizione invece ti possa essere utile, senti questa persona ad esempio :

          Prenota una visita con Dott. Loris Fornagiari, nutrizionista a Livorno - Recensioni, informazioni di contatto, servizi e prezzi.


          https://www.instagram.com/loris_vyking_fornagiari/
          Io non so se nel Nac naturale é presente questa sostanza ,ma ho trovato questo per quanto riguarda il fluimicil.

          Effetti indesiderati dovuti alla pseudoefedrina La pseudoefedrina cloridrato può causare vertigini, mal di testa, nausea, vomito, sudorazione, sete, tachicardia, dolore precordiale, palpitazioni, difficoltà ad urinare, debolezza muscolare e tremori, ansia, agitazione, insonnia, ipertensione, secchezza della bocca, ...

          ​​​​lo scrivo magari può aiutare altri utenti.
          Per quanto riguarda il professionista che mi hai consigliato sembra proprio il profilo che stavo cercando . Grazie Sergio

          Commenta


            #6
            io uso nac , 600 mg , da anni e nessun problema. se poarliamo di carbocisteina gli effetti collaterali indicati sono

            ipersensibilità, broncospasmo, rinorrea, ostruzione bronchiale, stomatite, vomito, nausea, orticaria, rash, prurito.​
            se invece uisi farmaci a base di nac con aggiunta di altro allora il discorso cambia
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Proxy_time Visualizza Messaggio

              Io non so se nel Nac naturale é presente questa sostanza ,ma ho trovato questo per quanto riguarda il fluimicil.

              Effetti indesiderati dovuti alla pseudoefedrina La pseudoefedrina cloridrato può causare vertigini, mal di testa, nausea, vomito, sudorazione, sete, tachicardia, dolore precordiale, palpitazioni, difficoltà ad urinare, debolezza muscolare e tremori, ansia, agitazione, insonnia, ipertensione, secchezza della bocca, ...

              ​​​​lo scrivo magari può aiutare altri utenti.
              Per quanto riguarda il professionista che mi hai consigliato sembra proprio il profilo che stavo cercando . Grazie Sergio

              E quindi?


              La pseudoefedrina è presente in farmaci da banco che trattano questi sintomi, tipo decongestioni nasali ecc... . Da anni.
              Naturalmente in dosi minime

              Starà all'utente informarsi.
              Esistono categorie di soggetti che debbono avere un minimo occhio di riguardo.
              Ma non ho mai visto nessuno "impazzire" col Fluimucil.

              C'è anche chi deve utilizzare l'efedrina proprio come terapia, tipo broncospasmo e altro.
              Qui la questione è diversa.
              Last edited by Irrlicht; 18-10-2023, 07:54:10.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Esistono anche effetti avversi estremamente rari quando si parla di farmaci e integratori.

                Ricordo anni fa quando parlai della creatina che mi dava capogiri provocando le risate di qualcuno, fino a quando un tizio si iscrisse per dire che aveva anche lui capogiri
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sarà stato il 5g
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Proxy_time Visualizza Messaggio

                    Io non so se nel Nac naturale é presente questa sostanza ,ma ho trovato questo per quanto riguarda il fluimicil.

                    Effetti indesiderati dovuti alla pseudoefedrina La pseudoefedrina cloridrato può causare vertigini, mal di testa, nausea, vomito, sudorazione, sete, tachicardia, dolore precordiale, palpitazioni, difficoltà ad urinare, debolezza muscolare e tremori, ansia, agitazione, insonnia, ipertensione, secchezza della bocca, ...

                    ​​​
                    Ma il fluimucil non contiene pseudoefedrina. Io lo uso spesso in inverno

                    Commenta


                      #11
                      Fluimucil Influenza E RaffreddoreZambon Italia S.r.l. ha sia paracetamolo e pseudoefedrina
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Proxy_time Visualizza Messaggio

                        Io non so se nel Nac naturale é presente questa sostanza ,ma ho trovato questo per quanto riguarda il fluimicil.

                        NO, non è presente. Il Nac è nac e stop.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Fluimucil Influenza E RaffreddoreZambon Italia S.r.l. ha sia paracetamolo e pseudoefedrina
                          Ah ok, ma è altra cosa allora dal fluimucil classico che ne è privo, contenendo solo N-acetilcisteina

                          Commenta


                            #14
                            Mai sentito nulla del genere per della semplice N-Acetilcisteina.

                            Sei sicuro di avere preso il prodotto ''raw'' e che non fosse un classico ''proprietary'' blend pieno di altre schif3zz3 stimolanti?

                            Commenta


                              #15
                              A me l'unico integratore che dava ansia, apparte i pre wo per via della la caffeina , è stato un b complex di cui abusavo , ma erano fossi assurde quanto inutili
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎